Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Infatti hai ragione. Secondo me, aver sostituito la frutta di pranzo e cena con più pasta o più pane mi ha fatto aumentare di peso.
Però ho sempre fame:wacko:
Ma ripeto, spalle e gambe più muscolose (o forse dovrei scrivere più voluminose) rispetto ad un mesetto fa.

Guarda , su mia esperienza personale ti dico che la fame cronica ormai fa parte della mia vita ...
Se mangio 5000kal ho fame dopo 1h se ne assumo 2000 idem...
Cerco di fare 5-6 o anche 7 pasti al giorno ..stando attento a non introdurre schifezze...
Secondo me hai (come me ) il metabolismo accelerato ....se ti alleni molto e' normale ....

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.040
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Oggi per esempio ho mangiato 2850 cal, secondo fat secret

Carbo. 47%

Proteine. 22%

Grassi 31%

Prima di cena, 10 km di corsa

Ho impostato 3300 cal al giorno vista la mole di allenamento, per leggera perdita di oeso

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Oggi per esempio ho mangiato 2850 cal, secondo fat secret

Carbo. 47%

Proteine. 22%

Grassi 31%

Prima di cena, 10 km di corsa

Ho impostato 3300 cal al giorno vista la mole di allenamento, per leggera perdita di oeso

solito discorso aumenta le proteine, direi a discapito dei grassi , proca a stare attento a questo.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Hai perfettamente ragione Davide, ma pensa che ieri sera ho mangiato un hamburger di vitello di 290, quindi molti grassi.
A cena se possibile preferisco di gran lunga pasta e legumi, sia che mi sia allenato o no, abbasso la quota di grassi e mi piace di più
Riso e petto di pollo (oppure pasta di riso o patate e uova)
Non esistono cene migliori per me

... usque ad finem ...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.112
5.818
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Hai perfettamente ragione Davide, ma pensa che ieri sera ho mangiato un hamburger di vitello di 290, quindi molti grassi.
A cena se possibile preferisco di gran lunga pasta e legumi, sia che mi sia allenato o no, abbasso la quota di grassi e mi piace di più

Personalmente i dati di fatsecret relativi ai grassi io li prenderei con le molle. Se si escludono i cibi industriali confezionati, è difficile calcolarli in maniera così generica. Un hamburger ad esempio come fai a sapere che tipo di cottura è stata fatta, con che carni e che percentuali di grassi ha. ;nonzo%;nonzo%

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Personalmente i dati di fatsecret relativi ai grassi io li prenderei con le molle. Se si escludono i cibi industriali confezionati, è difficile calcolarli in maniera così generica. Un hamburger ad esempio come fai a sapere che tipo di cottura è stata fatta, con che carni e che percentuali di grassi ha. ;nonzo%;nonzo%

probabilmente fanno una stima da crudo

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Personalmente i dati di fatsecret relativi ai grassi io li prenderei con le molle. Se si escludono i cibi industriali confezionati, è difficile calcolarli in maniera così generica. Un hamburger ad esempio come fai a sapere che tipo di cottura è stata fatta, con che carni e che percentuali di grassi ha.
Beh ,io le HAMBURGER non le compro mai già fatte... vado in macelleria, scelgo la carne da mangiare cruda.. 300 gr. e gliela faccio tritare, a casa poi compatto il tutto e cuocio alla piastra...o-o, così sono sempre sicuro che è una vera hamburger.. tanto 1 a settimana ne mangio ,quindi tanto vale che la faccio come si deve..

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.040
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Personalmente i dati di fatsecret relativi ai grassi io li prenderei con le molle. Se si escludono i cibi industriali confezionati, è difficile calcolarli in maniera così generica. Un hamburger ad esempio come fai a sapere che tipo di cottura è stata fatta, con che carni e che percentuali di grassi ha.
Beh ,io le HAMBURGER non le compro mai già fatte... vado in macelleria, scelgo la carne da mangiare cruda.. 300 gr. e gliela faccio tritare, a casa poi compatto il tutto e cuocio alla piastra...o-o, così sono sempre sicuro che è una vera hamburger.. tanto 1 a settimana ne mangio ,quindi tanto vale che la faccio come si deve..

Quello che ho fatto io ieri sera, sono andato dal macellaio di fiducia, mi ha fatto un hamburger al momento e a casa l'ho cotto al forno

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quando mi faccio l hamburger a casa, prendo filetto di vitello e lonza di maiale
Macino io a casa e amalgamo 50 e 50
Viene ottimo

... usque ad finem ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.