Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Vabbe si parlava di un panino col cotto, un po di patate fritte e una cioccolata calda

... usque ad finem ...

Di sicuro si patisce meno il freddo se si è sazi che affamati, ma dei tre ti protegge più dal freddo la cioccolata perché ti dà energia immediata senza, praticamente, essere digerita. Non a caso in bici si mangiano gel, meno dispendio energetico per la digestione ed energia più rapidamente in circolo.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Pesato ieri mattino dopo aver fatto colazione ed espletato (84,5 kg x 183 cm).
Ormai sono convinto che quel chilo, chilo e mezo in più rispetto ad un paio di mesi fa sia massa magra.
Lo specchio non mente, sono meno gonfio sull'addome, e hoi le cosce più tonde (a detta di mia moglie).
Oltretutto ho aumentato anche le ore di sport, soprattutto in bici, quindi penso sia dovuto a ciò.
Probabilmente sto anche mangiando qualche carbo in più, sto preparando il mezzo iron di Trapani del 9 aprile, e come mi disse il coach tempo fa, meglio partire con un chilo in più e avere le scorte piene.

p.s intanto stamattina analisi sangue ed urine

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Forse non mi sono spiegato bene, ma succede eccome. È il vecchio concetto che non si fa il bagno a stomaco pieno. Se ti fiondi in acqua gelida a digestione in corso il corpo richiamerà sangue alle estremità per contrastare il freddo sottraendolo allo stomaco con conseguente blocco della digestione, la congestione. D'altronde a digestione in corso la resa sportiva è minore perché i muscoli hanno a disposizione meno sangue.

http://m.my-personaltrainer.it/Foto/Indigestione/Congestione_estate_cause.html
Ellamiseria, ti devi tuffare nel mar baltico a febbraio!! [emoji16]
La digestione può essere rallentata, in qualche caso eccezionale provocato da chissà quali concause si può verificare un blocco. Ad ogni modo tra stomaco pieno e conseguente richiamo eccessivo di liquidi e partire con un piatto di pasta ce ne passa. Non credo che per digerire un po di pasta, un panino o una tazza di latte e biscotti vengano richiamati chissa quali liquidi.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ellamiseria, ti devi tuffare nel mar baltico a febbraio!! [emoji16]
La digestione può essere rallentata, in qualche caso eccezionale provocato da chissà quali concause si può verificare un blocco. Ad ogni modo tra stomaco pieno e conseguente richiamo eccessivo di liquidi e partire con un piatto di pasta ce ne passa. Non credo che per digerire un po di pasta, un panino o una tazza di latte e biscotti vengano richiamati chissa quali liquidi.

Basta una bibita ghiacciata ad Agosto, pensavo fossero concetti acquisiti, non tali da stimolare un dibattito.
http://www.digita.org/perche-durante-la-digestione-si-sente-freddo/

Il tutto è nato perché sembra che in piena digestione si sentisse meno il freddo, quando è il contrario, ho estremizzato per far capire il concetto, tutto lì.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Basta una bibita ghiacciata ad Agosto, pensavo fossero concetti acquisiti, non tali da stimolare un dibattito.
http://www.digita.org/perche-durante-la-digestione-si-sente-freddo/

Il tutto è nato perché sembra che in piena digestione si sentisse meno il freddo, quando è il contrario, ho estremizzato per far capire il concetto, tutto lì.

appunto, quello che intendevo io...

viene favorita la digestione a fronte del riscaldamento delle estremità...

se dai uno shock termico è diverso...

la tua precisazione a creato un po' di confusione :-)

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
eh la mancanza di cibo porta soprattutto a stress mentale...si dorme male,si è lunatici,non ci si concentra...di piaceri sensibili ce ne sono pochi nella vita(mangiare,fare sport,e i massaggi corporei:mrgreen:...) e bisogna sfruttarli

Credo che non sia mancanza di cibo , ma di troppo allenamento o poco recupero ... non mi sembra di mangiare poco ...
Anche perché se mangiassi poco sarei pelle ed ossa ;-)....invece sono abbastanza robusto ...
Un eccesso di carico in allenamento mi porta ad affaticare il fisico ma mi mantiene iperattivo mentalmente , infatti difficilmente sento la fatica sia in bici o al lavoro ...
Ogni tanto poi lo sgarrino lo faccio ...
Tipo , la colazione al bar difficilmente la faccio ...ma quando la faccio ...la faccio ..,
L'ultima mi è costata 17€ :-)....ho ancora lo scontrino se non ci credi ;-)

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Credo che non sia mancanza di cibo , ma di troppo allenamento o poco recupero ... non mi sembra di mangiare poco ...
Anche perché se mangiassi poco sarei pelle ed ossa ;-)....invece sono abbastanza robusto ...
Un eccesso di carico in allenamento mi porta ad affaticare il fisico ma mi mantiene iperattivo mentalmente , infatti difficilmente sento la fatica sia in bici o al lavoro ...
Ogni tanto poi lo sgarrino lo faccio ...
Tipo , la colazione al bar difficilmente la faccio ...ma quando la faccio ...la faccio ..,
L'ultima mi è costata 17€ :-)....ho ancora lo scontrino se non ci credi ;-)

Ammazza fio mio... 17€ di colazione al bar...e che ti sei magnato il barista:wacko:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
17 euro sei da ricovero...a meno che tu non sia andato in qualche bar acchiappapolli...mi ricordo che a roma ,quando ci andai a 16 anni, presi delle fregate che solo a pensarci mi vien male...30 euro di taxi per 6km,un gelato da 10 euro,acqua da 500ml a 2.5 euro...e non scherzo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
17 euro sei da ricovero...a meno che tu non sia andato in qualche bar acchiappapolli...mi ricordo che a roma ,quando ci andai a 16 anni, presi delle fregate che solo a pensarci mi vien male...30 euro di taxi per 6km,un gelato da 10 euro,acqua da 500ml a 2.5 euro...e non scherzo.

almeno eri a roma,io a modena pagai 7,5 euro per un caffè (osceno),un succo una mini pizzetta e un bicchiere d'acqua (50 cent per l'acqua del rubinetto).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.