Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
174 cm x ( peso medio ) 65 kg
Peso forma per andare in salita 63 kg
Peso dopo le vacanze di Natale 63.5 kg
Peso ora 66 kg e pancia gonfia ... avrò "inchiodato" il metabolismo cercando di tenermi troppo? A spanne non supero mai le 1800 cal/giorno ( tranne quando faccio i lunghi)
Mi alleno 2 ore al Martedi e al Giovedì 4/5 al Sabato o alla Domenica, vita normale (più o meno da ufficio)...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Peso ora 66 kg e pancia gonfia ... avrò "inchiodato" il metabolismo cercando di tenermi troppo? A spanne non supero mai le 1800 cal/giorno ( tranne quando faccio i lunghi)
Mi alleno 2 ore al Martedi e al Giovedì 4/5 al Sabato o alla Domenica, vita normale (più o meno da ufficio)...

la pancia gonfia col metabolismo c'entra poco. E' sintomo di qualche errore. Prova a postare una tipica giornata alimentare di riposo e di allenamento

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Proviamo, metto gli ultimi giorni di cui ho preso nota
Giornata con allenamento di 2 ore sui rulli prima di cena

Colazione: 400 ml di latte + pane 40 gr + miele ( due o tre cucchiaini colmi )
Pranzo: pane 40/50 gr, fetta di torta alla zucca + insalata con finocchi, 1 mela 4 mandarini 2 noci 1 cubetto cioccolato
Cena: pane 40 gr, patate bollite 350 gr, insalata, fetta formaggio ( circa 40 gr ), 1 mela 3 mandarini,1 fetta biscottata con marmellata

Giorno dopo
Pranzo: zuppa di fagioli (piatto colmo) + pane 40 gr + insalata e mais, 1 mela 4 mandarini un paio di noci e 2 datteri
Cena: 2 uova strapazzate + pane 40gr + insalata e finocchi, 2 mele, un pò di muesli per dolce

solitamente mangio queste cose c'è il giorno che invece che torte di verdure mangio la carne o il pesce (direi 3/4 volte alla settimana), per abitudine mangio pochissima pasta e riso, molte minestre

Se faccio un lungo a colazione bevo caffè + pane e marmellata ( due bei paninetti ) e poi mi porto alcune barrette/gel

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Pranzo: pane 40/50 gr, fetta di torta alla zucca + insalata con finocchi, 1 mela 4 mandarini 2 noci 1 cubetto cioccolato
Cena: pane 40 gr, patate bollite 350 gr, insalata, fetta formaggio ( circa 40 gr ), 1 mela 3 mandarini,1 fetta biscottata con marmellata

Giorno dopo
Pranzo: zuppa di fagioli (piatto colmo) + pane 40 gr + insalata e mais, 1 mela 4 mandarini un paio di noci e 2 datteri
Cena: 2 uova strapazzate + pane 40gr + insalata e finocchi, 2 mele, un pò di muesli per dolce

solitamente mangio queste cose c'è il giorno che invece che torte di verdure mangio la carne o il pesce (direi 3/4 volte alla settimana), per abitudine mangio pochissima pasta e riso, molte minestre

Se faccio un lungo a colazione bevo caffè + pane e marmellata ( due bei paninetti ) e poi mi porto alcune barrette/gel

Forse troppe fibre

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Forse troppe fibre

cosi a occhio non mi sembra

Giorno dopo

hai cambiato qualcosa (anche il tipo di pane ad esempio) nell'ultimo periodo, da quando accusi gonfiore?
hai sempre bevuto 400ml di latte?

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Vado a periodi, in qualcuno anche di più altri poco meno...
pane sempre lo stesso sono super metodico. :-)
Non mi sembra di mangiare di più e di allenarmi di meno del mese scorso in compenso peso 2 kg di più ... mah , sicuro vado forse un po' meno di corpo ... grazie degli aiuti!

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Dipende per quanto stai a 1800,cmq si se ci sei stato molto puo essere...
ma cmq ragazzi per dimagrire inutile troncare le calorie,non serve a nulla.

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Dipende per quanto stai a 1800,cmq si se ci sei stato molto puo essere...
ma cmq ragazzi per dimagrire inutile troncare le calorie,non serve a nulla.

Più o meno mangio sempre uguale (come scritto sopra) da almeno 1 anno, poi qualche volta cambio, aggiungo, levo ... ma sono molto lineare ... poi sinceramente non so se siano proprio 1800 ma a conti e a naso siamo li ...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Giorno dopo

Io vedo troppo pane e troppi zuccheri semplici..
Al posto della mela+4 mandarini+ datteri e del pane scusami fatti 150gr di cereali,non so..
Il pane se non e' fatto bene cmq gonfia ce sempre lievito.
Anche la cena al posto di 2 mele e pane metti magari qualche legume o patate.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
fai un conto delle kcal che consumi nello sport poi ci aggiungi il tuo basale che sarà tra i 1500 e i 1650,poi ci aggiungi il consumo derivante da attività nella giornata...un sedentario per dire dovrebbe consumare 2000kcal.

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ok , premesso che andrò da un nutrizionista per farmi aiutare nella gestione delle gare, inizio a provare a variare qualcosa sulla frutta e sul pane, compensando con qualche verdura o musli/cereali ...
di calorie sono sicuro basso rispetto a quello che ci vorrebbe per questo mi sarei aspettato di calare e non di salire ... Calorie nello sport sono ( in questo periodo dell'anno) sulle 4300/4800 settimanali

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ok , premesso che andrò da un nutrizionista per farmi aiutare nella gestione delle gare, inizio a provare a variare qualcosa sulla frutta e sul pane, compensando con qualche verdura o musli/cereali ...
di calorie sono sicuro basso rispetto a quello che ci vorrebbe per questo mi sarei aspettato di calare e non di salire ... Calorie nello sport sono ( in questo periodo dell'anno) sulle 4300/4800 settimanali

Dovresti stare sulle 2500kcal,abbassando troppo e facendo attività fisica mandi in tilt il corpo...massimo devi ridurre del 10/15% il tuo fabbisogno se vuoi un calo duraturo e che non intacchi la grassa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.