Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Secondo me se uno parte gia con un bel fisico, la paura di rovinarselo fa si che il mangiar bene e il giusto diventi uno stile di vita
Ad esempio io, sarei ossessionato all idea di mettere 10kg di ciccia
E penso che sarà una fissa che mi accompagnerà per molti anni... quindi questo mi stimolerà a tenermi sempre in forma
So di essere troppo talebano ed estremo... sbaglio in questo ma mi auguro di diventare piu razionale anche per vivere meglio...

... usque ad finem ...
Beh ma questo per te è già il tuo vivere bene, anche io come te se mettessi su 10kg mi sentirei molto molto a disagio, per cui non li prendo e sto meglio. Il punto è non fartene un problema, sia a prenderli che a perderli, sarò banale ma è la scoperta dell'acqua.

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
fisico da spiaggia e forte in bdc son due concetti che non possono stare nella stessa frase. o si fa qualcosa anche per la parte superiore del corpo oppure si sembra un fotomontaggio. si deve scendere a compromessi perchè i muscoli da spiaggia per un ciclista son solo zavorra.

[emoji482][emoji482][emoji482]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
amen, non si può spiegare il richiamo della munnezza :mrgreen:
si prova a tenere duro però
Significa non riuscire ad avere controllo su se stessi però. Ci può stare il potrei ma non voglio...ma essere schiavo di qualcosa e non poter scegliere, ma soprattutto rassegnarcisi mi sembra una sconfitta. È inutile porsi degli obbiettivi sportivi a questo punto. Boh. Rispetto ma non capisco.

Inviato dall'India

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho detto ciccia
Nn muscolo
Ben vengano 10kg di muscoli
Se uno si "adagia" mette ciccia ve

... usque ad finem ...

anche qui si apre un mondo sul concetto di adagiarsi...

in preparazione seria ad un gara viaggio minimo a 10 ore di allenamento a settimana negli ultimi 4 mesi...ad incremento fino alle 14/15.

se passassi a 5 orette di palestra alla settimana a parità di disciplina a tavola, potrei aver un fisico decisamente più estetico con meno impegno. lo dico a ragion veduta, ai tempi della fisima per i muscoli dimagrivo come volevo anche "solo" con i pesi e pochissimo 'cardio'.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
anche qui si apre un mondo sul concetto di adagiarsi...

in preparazione seria ad un gara viaggio minimo a 10 ore di allenamento a settimana negli ultimi 4 mesi...ad incremento fino alle 14/15.

se passassi a 5 orette di palestra alla settimana a parità di disciplina a tavola, potrei aver un fisico decisamente più estetico con meno impegno. lo dico a ragion veduta, ai tempi della fisima per i muscoli dimagrivo come volevo anche "solo" con i pesi e pochissimo 'cardio'.
Adagiarsi significa nn far un cazz

... usque ad finem ...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Significa non riuscire ad avere controllo su se stessi però. Ci può stare il potrei ma non voglio...ma essere schiavo di qualcosa e non poter scegliere, ma soprattutto rassegnarcisi mi sembra una sconfitta. È inutile porsi degli obbiettivi sportivi a questo punto. Boh. Rispetto ma non capisco.

Inviato dall'India

tolto il 2%. forse l 1%, della popolazione che può davvero parlare di 'obbiettivi sportivi' cioè ambire al podio nelle gare gli altri son tutti nella stessa barca.

io potrei dire che senso ha farsi il mazzo a tavola , a disciplinarsi qua e la, per passare dal 200esimo al 30esimo posto...magari tra gli amatori perchè i pro manco proviamo a guardarli.

se invece l obbiettivo è solo personale allora si ricade nel 'ognuno fa come gli pare e poi non si lamenti' e in quel caso però uno può anche dire che il 5000 esimo posto è un ottimo obbiettivo personale raggiunto e nulla da eccepire.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Adagiarsi significa nn far un cazz

... usque ad finem ...

ma non è vero...rispetto alle medie di ore alla settimana che si leggono qui uno che ne fa 3/4 settimana è considerato un sedentario. il problema è che siamo così invasati di sport di(di endurance soprattutto) che abbiamo tutti perso un minimo di obbiettività. già il fatto che stiam scrivendo qui ci rende un campione statistico totalmente invalido.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma non è vero...rispetto alle medie di ore alla settimana che si leggono qui uno che ne fa 3/4 settimana è considerato un sedentario. il problema è che siamo così invasati di sport di(di endurance soprattutto) che abbiamo tutti perso un minimo di obbiettività. già il fatto che stiam scrivendo qui ci rende un campione statistico totalmente invalido.
Io intendo dire con il termine "adagiarsi" condurre una vita da sedentario
Divano
Centri commerciali
Partita allo stadio e aperitivi con gli amici
E rispondere alla domanda: verresti a giocare a calcetto?? Vi raggiungo dopo la partita per la piZZa

... usque ad finem ...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io intendo dire con il termine "adagiarsi" condurre una vita da sedentario
Divano
Centri commerciali
Partita allo stadio e aperitivi con gli amici
E rispondere alla domanda: verresti a giocare a calcetto?? Vi raggiungo dopo la partita per la piZZa

... usque ad finem ...

era solo per dire che per gente come 'noi' ridurre di tre quarti le ore di allenamento può già considerarsi un adagiarsi.

per me lo sarebbe sicuro...magari paradossalmente sarei più bravo a tavola...non ho intenzione di far la prova ad ogni modo.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
era solo per dire che per gente come 'noi' ridurre di tre quarti le ore di allenamento può già considerarsi un adagiarsi.

per me lo sarebbe sicuro...magari paradossalmente sarei più bravo a tavola...non ho intenzione di far la prova ad ogni modo.
Le mie riduzioni sono sempre direttamente proporzionali all attività
Anzi... mangio forse sempre uguale anche allenandomi di piu
E sbaglio li

... usque ad finem ...

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Le mie riduzioni sono sempre direttamente proporzionali all attività
Anzi... mangio forse sempre uguale anche allenandomi di piu
E sbaglio li

... usque ad finem ...
Ho come l'impressione che si sia dato troppo peso a una frase volutamente esagerata :D

In estrema sintesi il problema mio è che faccio il contrario, mangio uguale anche allenandomi di meno e, mentre smaltisco durante l'anno, preferisco non negarmi una (diverse) birre rallentando il risultato.

Con un po' di buona volontà vorrei mantenere una certa costanza nel peso durante l'anno, tutto qua

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
fisico da spiaggia e forte in bdc son due concetti che non possono stare nella stessa frase. o si fa qualcosa anche per la parte superiore del corpo oppure si sembra un fotomontaggio....

Ci sono pure quelli - per la verità in spiaggia ne vedo tanti - con la parte superiore iperpotenziata e poi gambe talmente gracili e sproporzionate da sembrare una caricatura.

Se li metti a correre a piedi mi sa che nemmeno ci riescono.

Nell'insieme dei ciclisti amatori, di gente supertirata e quindi gracile non mi pare ce ne sia così tanta. Personalmente, anche quando ho passato annate con chilometraggi importanti, non ho mai raggiunto un elevato grado di asciuttezza né di deperimento della muscolatura superiore. Ma forse dipende anche dallo "storico", avendo fatto anni di calcio e nuoto da bambino ho conservato una struttura grossomodo proporzionata.

Va anche detto che il ciclismo non è solo "scalatore puro". Uno come Sagan possiede una struttura fisica più che proporzionata, ad esempio.

Per rientrare nel topic, infine, credo che per dimagrire sia molto meglio correre o pedalare piuttosto che fissarsi sulla palestra.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ci sono pure quelli - per la verità in spiaggia ne vedo tanti - con la parte superiore iperpotenziata e poi gambe talmente gracili e sproporzionate da sembrare una caricatura.

Se li metti a correre a piedi mi sa che nemmeno ci riescono.

Va anche detto che il ciclismo non è solo "scalatore puro". Uno come Sagan possiede una struttura fisica più che proporzionata, ad esempio.

Per rientrare nel topic, infine, credo che per dimagrire sia molto meglio correre o pedalare piuttosto che fissarsi sulla palestra.

Sono d'accordo sull'ultima parte, anche se, secondo me, per dimagrire mantenendo un buon aspetto estetico sarebbe meglio fare entrambe.
Quanto al fisico dei ciclisti... sorvolerei..
https://instagram.com/p/BRl1Ls-DXOI/

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.