Anno 2018: obiettivo dimagrimento

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.295
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non capisco, è diventato il 3d "quante calorie avete introdotte?"

Mi aspetto di leggere andamenti del peso, strategie alimentari, magari anche "bizzarre", tipi di allenamenti, ad esempio lento vs hiit...
Per raccontare cosa e quanto si è mangiato c'è il thread apposito...

Magari, se non diventa un "chattone", potrebbe risultare utile...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non capisco, è diventato il 3d "quante calorie avete introdotte?"

Mi aspetto di leggere andamenti del peso, strategie alimentari, magari anche "bizzarre", tipi di allenamenti, ad esempio lento vs hiit...
Per raccontare cosa e quanto si è mangiato c'è il thread apposito...

Magari, se non diventa un "chattone", potrebbe risultare utile...
Fammi capire: devo scrivere il peso ogni giorno, con tutte le oscillazioni possibili??? Mah, mi sembra francamente inutile la cosa. Piuttosto "di là" scrivo cosa mangio e di qua quanto (per altro, se parli di strategie, beh, i punti sono 2: se indico che mangio >700g di carbo un'idea uno se la fa; punto secondo, magari in questo thread non l'avevo detto, preparo GF con un volume di 15-20h settimanali quindi non ho mezzi di allenamento "preferenziali", tutto fa brodo dato che prima per me viene la performance e poi il peso, dato che non sono obeso).

Se però questo modo di "intendere" il thread non va bene basta dirlo che smetto di scrivere qua e intervengo solo di là (per altro a me pareva che stesse tutto molto ordinato e tranquillo così, ci scommetto quello che vuoi che appena uno scrive una strategia alimentare o di allenamento diventa il far west pure qua ;-) )

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ok
Strategia o consiglio: si perde peso anche riducendo i volumi di allenamento e non sottoponendo il fisico a stress... ovviamente il tutto accompagnato da una giusta alimentazione ( e sacrificio)
Come detto di là io mi sono trovato bene con un periodo di lowcarb (iperproteica/ipocalorica) con una ricarica di carbo ogni 5gg (il che non significa mangiare porcherie ma fonti come patate, frutta, legumi e riso)
Cosa ho notato: in primis passa la voglia di carboidrati raffinati (per i golosi), calo di peso non drastico (un paio di kg in 15gg) ma ottimo aumento di tonicita ( una ricomposizione corporea )
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Fammi capire: devo scrivere il peso ogni giorno, con tutte le oscillazioni possibili??? Mah, mi sembra francamente inutile la cosa. Piuttosto "di là" scrivo cosa mangio e di qua quanto (per altro, se parli di strategie, beh, i punti sono 2: se indico che mangio >700g di carbo un'idea uno se la fa; punto secondo, magari in questo thread non l'avevo detto, preparo GF con un volume di 15-20h settimanali quindi non ho mezzi di allenamento "preferenziali", tutto fa brodo dato che prima per me viene la performance e poi il peso, dato che non sono obeso).

Se però questo modo di "intendere" il thread non va bene basta dirlo che smetto di scrivere qua e intervengo solo di là (per altro a me pareva che stesse tutto molto ordinato e tranquillo così, ci scommetto quello che vuoi che appena uno scrive una strategia alimentare o di allenamento diventa il far west pure qua ;-) )

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Mah nessuno obbliga a scrivere. Lo scopo dovrebbe essere condividere qualcosa che possa interessare gli altri, commentare aggiungendo contributi (non solo perculare come fa qualcuno)...una battuta di tanto in tanto. Ma condivido che dire quanto si è mangiato è un dato "povero" non un'informazione. Almeno postate oltre all'introito quanto avete speso in termini calorici così da mostrare eventuale deficit e obbiettivi giornalieri/settimanali. Es. Oggi mangio tot spendo tot, faccio 1000 di deficit domani pero faccio comunque 300 surplus...o altre 1000 di deficit obbiettivo perdere 20kg a settimana [emoji16] giuto un'idea, non so rispecchia ciò che ha scritto never give up!

Inviato dall'India
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mah nessuno obbliga a scrivere. Lo scopo dovrebbe essere condividere qualcosa che possa interessare gli altri, commentare aggiungendo contributi (non solo perculare come fa qualcuno)...una battuta di tanto in tanto. Ma condivido che dire quanto si è mangiato è un dato "povero" non un'informazione. Almeno postate oltre all'introito quanto avete speso in termini calorici così da mostrare eventuale deficit e obbiettivi giornalieri/settimanali. Es. Oggi mangio tot spendo tot, faccio 1000 di deficit domani pero faccio comunque 300 surplus...o altre 1000 di deficit obbiettivo perdere 20kg a settimana [emoji16] giuto un'idea, non so rispecchia ciò che ha scritto never give up!

Inviato dall'India

Infatti per quello che ho specificato l'attività che avevo fatto, altrimenti se avessi scritto solamente le calorie ingerite qualcuno poteva pensare che fossi OT e che dovessi scrivere nel thread "Anno 2018: obiettivo ingrassamento" :-x

P.S. Ho scritto solo l'attività che ho fatto senza mettere il n° di calorie spese perché, non avendo PM, ho fatto giusto una "stima" per fare i miei calcoli e basta, esattamente come faccio sempre (potrei azzeccarci come sbagliare completamente ;-), quindi è inutile scrivere il numero...)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Infatti per quello che ho specificato l'attività che avevo fatto, altrimenti se avessi scritto solamente le calorie ingerite qualcuno poteva pensare che fossi OT e che dovessi scrivere nel thread "Anno 2018: obiettivo ingrassamento" :-x

P.S. Ho scritto solo l'attività che ho fatto senza mettere il n° di calorie spese perché, non avendo PM, ho fatto giusto una "stima" per fare i miei calcoli e basta, esattamente come faccio sempre (potrei azzeccarci come sbagliare completamente ;-), quindi è inutile scrivere il numero...)
E perché mai. Scrivi quanto hai speso e magari specifichi che è una stima

Inviato dall'India
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ok
Strategia o consiglio: si perde peso anche riducendo i volumi di allenamento e non sottoponendo il fisico a stress... ovviamente il tutto accompagnato da una giusta alimentazione ( e sacrificio)
Come detto di là io mi sono trovato bene con un periodo di lowcarb (iperproteica/ipocalorica) con una ricarica di carbo ogni 5gg (il che non significa mangiare porcherie ma fonti come patate, frutta, legumi e riso)
Cosa ho notato: in primis passa la voglia di carboidrati raffinati (per i golosi), calo di peso non drastico (un paio di kg in 15gg) ma ottimo aumento di tonicita ( una ricomposizione corporea )

Ma la voglia di zuccheri credi ti sia passata perché sei in regime di low carb o semplicemente perché hai ridotto l attività (e soprattutto l intensità)?

Inviato dall'India
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.295
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fammi capire: devo scrivere il peso ogni giorno, con tutte le oscillazioni possibili??? Mah, mi sembra francamente inutile la cosa. Piuttosto "di là" scrivo cosa mangio e di qua quanto (per altro, se parli di strategie, beh, i punti sono 2: se indico che mangio >700g di carbo un'idea uno se la fa; punto secondo, magari in questo thread non l'avevo detto, preparo GF con un volume di 15-20h settimanali quindi non ho mezzi di allenamento "preferenziali", tutto fa brodo dato che prima per me viene la performance e poi il peso, dato che non sono obeso).

Se però questo modo di "intendere" il thread non va bene basta dirlo che smetto di scrivere qua e intervengo solo di là (per altro a me pareva che stesse tutto molto ordinato e tranquillo così, ci scommetto quello che vuoi che appena uno scrive una strategia alimentare o di allenamento diventa il far west pure qua ;-) )

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
non ho mica detto che devi mettere il peso tutti i giorni...
in ogni caso fate come volete, ma se devo leggere pagine e pagine di " tot calorie con la ripartizione" (in più senza sapere in consumi) lo trovo alquanto inutile...
il 3d è nato, a suo tempo, da un utente che doveva/deve perdere tanto peso, perchè voleva condividere con altri il proprio percorso e sentire esperienze simili, quindi non sicuramente per il dimagrimento sportivo, poi, come logica conseguenza, si è anche iniziato a disquisire di come fare per ottenere questo dimagrimento..

rispondendo in ordine sparso
se scrivi che mangi 700g di carbo, anche se dici che hai fatto 6h di bici, beh, l'unica cosa che capisco è che hai mangiato 700g di carbo, ma ai fini del dimagrimento capisco ben poco del perchè in quel modo arriveresti al tuo obbiettivo...

se il peso non è, giustamente, il tuo primo obbiettivo, beh, forse, IMHO, questo non è il 3d giusto...

che poi basta rimanere in deficit, ma nel modo giusto, forse, IMHO, sarebbe utile spiegare questo...che non è semplice...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma la voglia di zuccheri credi ti sia passata perché sei in regime di low carb o semplicemente perché hai ridotto l attività (e soprattutto l intensità)?

Inviato dall'India

Penso xke ho L insulina stabile adesso
Comunque 2h.30/3h di attivita le faccio al giorno
Ho ridotto la corsa a piedi in favore di qualche camminata e pedalò anche qualche km in meno a uscita
Ovviamente devo mantenere un rapporto adeguato allenamento:dieta altrimenti mi cucino e sotterro
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.434
7.388
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ma la voglia di zuccheri credi ti sia passata perché sei in regime di low carb o semplicemente perché hai ridotto l attività (e soprattutto l intensità)?

Inviato dall'India
A me la voglia di carbo è diminuita proprio perché in questo periodo ho ridotto i volumi, passando dalla bici alla corsa...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Penso xke ho L insulina stabile adesso
Comunque 2h.30/3h di attivita le faccio al giorno
Ho ridotto la corsa a piedi in favore di qualche camminata e pedalò anche qualche km in meno a uscita
Ovviamente devo mantenere un rapporto adeguato allenamento:dieta altrimenti mi cucino e sotterro
L insulina c entra poco, hai solo trovato un migliore equilibrio tra dieta volume intensità e riposo e il tutto ti fa rendere meglio (di là hai detto che alzi di piu e pedali meglio) ed essere più soddisfatto (niente fame nervosa). Ti capita ogni anno questa cosa e sempre quando riduci l allenamento...carb o non carb [emoji6]

Inviato dall'India
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Pesato dopo colazione di 650 cal e "seduta", 85kg.
Posso dire di essere stato abbastanza maniacale nel conteggio delle calorie in questi ultimi 5 giorni.
Ribadisco il voler perdere 2-3 kg da qui all' estate.
Ora mi peserò solo al lunedì per vedere che effetti ha la mia settimana tipo che prevede 1h 40' nuoto, 8 h bici e 3 h corsa
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi sono pesato questa mattina come al solito a digiuno dopo essere a dato in bagno: 78.6!!!!
Effetti della febbre, ho perso circa 2kg poiché per una settimana non sono riuscito a mangiare nulla.
Un'oretta in mtb venerdì e rulli sabato, ma forze zero, oggi va meglio ma sono tornato al lavoro.
Spero di mantenere il peso e continuare verso i 75, consiglio una settimana a 38.5-38.8 per perdere peso.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
L insulina c entra poco, hai solo trovato un migliore equilibrio tra dieta volume intensità e riposo e il tutto ti fa rendere meglio (di là hai detto che alzi di piu e pedali meglio) ed essere più soddisfatto (niente fame nervosa). Ti capita ogni anno questa cosa e sempre quando riduci l allenamento...carb o non carb [emoji6]

Inviato dall'India

Adesso quando mi viene fame o voglie mi sparo o un insalatona con pollo o mezzo kg di yogurt con whey e noci
Ma a parte questo avevo provato anche con un paio di settimane di relax e allenamento veramente blandi ma non era servito...
Indubbiamente adesso mi sento un po’ più adagiato su altri fronti che prima mi creavano stress psicologici
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzo94

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi iscrivo pure io: 82.3 (peso in linea con gli ultimi due anni). Non ho un obiettivo particolare, vorrei limare poco per volta e monitorare miglioramenti eventuali in salita.

mah
solo a me non contano i torni? non tornano i conti?

facendo due conti molto spannometrici su di me (sono 78 kg):

Così, a spanne mi sembra che nonostante l'allenamento (esagerato, almeno in termini di ore), stai aumentando di peso o no?