Anno 2018: obiettivo dimagrimento

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Eccerrtto...hai visto mai che dobbiamo vivere da malati per morire da sani, visto che un gelato intossichera' i nostri tessuti in maniera irrimediabile?? ( ah il vino quello buono, non il petrolio da due euro e cinquanta)

Allora dammi un motivo valido per cui dovrei eliminare il pane (e altre fonti glucidiche che hai elencato) per dimagrire dal momento che ho un TDEE inclusa l'attività fisica di circa 4000 kcal giornaliere (3000 da lunedì a venerdì e over 5000 nel weekend).
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
100 km fatti come? E con che obiettivo?

Perché se parli di una gara è una cosa, se invece è la classica sgambata della domenica non devi cambiare granché dalla solita alimentazione (un bel primo abbondante, un bel secondo, contorno, pane, frutta, dessert/yogurt).

Non faccio gare ma per stare con i primi del gruppo sto quasi sempre in sogli...quindi per me è una gara
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Il mio problema sono le quantità. Se non mi regolo come sto facendo ora (forse troppo) sono buono di mangiare 120gr di pasta al sugo con parmigiano, e tendenzialmente mangio fino a quando non sono pieno.

Ora invece quasi sempre mi alzo con la fame

120g di pasta con il sugo non mi paiono una cosa fuori dal mondo.

Secondo me l'errore principale che tu fai è che sgarri fuori pasto...

Quel che è certo è che se continui a 1200 kcal giornaliere nella migliore delle ipotesi avrai una crisi bulimica e ingrasserai più di prima, nella peggiore ti portano al pronto soccorso
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non faccio gare ma per stare con i primi del gruppo sto quasi sempre in sogli...quindi per me è una gara

Allora farei così:
cena 150g di pasta, un secondo che vuoi, pane di "accompagnamento", verdure e un paio di frutti (o uno yogurt)

Colazione: 800 kcal prevalentemente da carbo (i classici 2 etti di pasta o di riso).
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Allora dammi un motivo valido per cui dovrei eliminare il pane (e altre fonti glucidiche che hai elencato) per dimagrire dal momento che ho un TDEE inclusa l'attività fisica di circa 4000 kcal giornaliere (3000 da lunedì a venerdì e over 5000 nel weekend).
A me il pane gonfia e rimane pesante. è fatto con enzimi, lieviti, abbattimenti, etc.. Insomma se vogliamo fare i pignoli non è il max. (Mia cognata è titolare di un grande forno, mi ha spiegato un paio di cose, sia sul bío, che sulle farine economiche) preferisco la pasta. Anche solo con l olio. Aldilà delle battute, ognuno di noi è diverso, ha un diverso metabolismo, e , ovviamente, le entrate debbono sopperire alle uscite. Conosco ed ho visto gente tiratissima, che cammina, dopo una GF da 180km, mangiare non pesante, di più, eppure erano li. Purtroppo, come disse l ammettevano, se ti mangi un pezzo di torta il giorno di natale, il giorno do farai un ora in più di allenamento..
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Mi sa che ti sei perso il passaggio nel quale dicevo che vorrei perdere 10kg non prendere. Comunque oggi ho ingerito 1400calorie compresa cena e snack
Carbo 152 di 158
Proteine 112 di 181
Grassi 40 di 50

Dati dell’app
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Mi sa che ti sei perso il passaggio nel quale dicevo che vorrei perdere 10kg non prendere. Comunque oggi ho ingerito 1400calorie compresa cena e snack
Carbo 152 di 158
Proteine 112 di 181
Grassi 40 di 50

Dati dell’app

Non so che magnare per arrivare ai valori però non è che posso mangiare mezzo chilo di pollo a cena
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi sa che ti sei perso il passaggio nel quale dicevo che vorrei perdere 10kg non prendere. Comunque oggi ho ingerito 1400calorie compresa cena e snack
Carbo 152 di 158
Proteine 112 di 181
Grassi 40 di 50

Dati dell’app
Mi sa che ti sei perso i passaggi in cui tutti ti hanno detto di stare intorno alle 2000 kcal
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi sa che ti sei perso il passaggio nel quale dicevo che vorrei perdere 10kg non prendere. Comunque oggi ho ingerito 1400calorie compresa cena e snack
Carbo 152 di 158
Proteine 112 di 181
Grassi 40 di 50

Dati dell’app

Non mi sono perso nessun passaggio. Dico che con 1400 kcal al giorno le chances che tra qualche mese sarai più grasso di adesso sono molto alte. Ora sei "carico" perché hai appena iniziato, ma prima o poi sprofonderai negli sgarri e lì sarà la fine.

Poi se vuoi continuare a 1400 kcal fai pure. Noi ti abbiamo avvertito...

P.S: peso praticamente come te e parto da 2500 kcal a cui sommo l'allenamento (in altri termini mangio sempre almeno 3200 kcal al giorno) e il peso rimane costante. Sono Mago Merlino? O Gesu Cristo che trasforma le calorie in nuvole di fumo?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non mi sono perso nessun passaggio. Dico che con 1400 kcal al giorno le chances che tra qualche mese sarai più grasso di adesso sono molto alte. Ora sei "carico" perché hai appena iniziato, ma prima o poi sprofonderai negli sgarri e lì sarà la fine.

Poi se vuoi continuare a 1400 kcal fai pure. Noi ti abbiamo avvertito...

P.S: peso praticamente come te e parto da 2500 kcal a cui sommo l'allenamento (in altri termini mangio sempre almeno 3200 kcal al giorno) e il peso rimane costante. Sono Mago Merlino? O Gesu Cristo che trasforma le calorie in nuvole di fumo?
Molto piu semplice fai parte di questi fortunati...
ha un diverso metabolismo
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.296
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
spiegazione: bisogna cercare IMHO, di evitare di farsi troppe menate e "paranoie", che introducono un ulteriore stress, che andrebbe evitato...per seguire una dieta serve anche tranquillità, inoltre,per essere sostenibile, deve contenere cose che rispondano ai gusti personali..

speravo passasse questo messaggio...invece, al solito, è il festival della "masturbazione mentale"
togli questo, no togli quello, il carbo fa male, no sono le proteine da eliminare, ma va sono i grassi da evitare come la peste...
#lholettosullarivistavogliodimagrirecomeunamodella

vabbè io passo...:cry
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Non mi sono perso nessun passaggio. Dico che con 1400 kcal al giorno le chances che tra qualche mese sarai più grasso di adesso sono molto alte. Ora sei "carico" perché hai appena iniziato, ma prima o poi sprofonderai negli sgarri e lì sarà la fine.

Poi se vuoi continuare a 1400 kcal fai pure. Noi ti abbiamo avvertito...

P.S: peso praticamente come te e parto da 2500 kcal a cui sommo l'allenamento (in altri termini mangio sempre almeno 3200 kcal al giorno) e il peso rimane costante. Sono Mago Merlino? O Gesu Cristo che trasforma le calorie in nuvole di fumo?

Secondo me ti chiami Gesù merlino
Tu rimani costante. Bene bravo. Io devo calare.
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Cmq aldilà delle provocazioni...ogni tanti mi diverto ..ognuno di noi è diverso, quello che da fastidio a me può essere graditissimo alla altro. Alcuni miei compagni d uscita, al mattina, fanno colazioni mostruose. Al loro posto sarei con un mattone sullo stomaco per diverso tempo, rutti e, come successo, acidità di stomaco. Per questo dico, generalizzando, è difficile , se non ardito, dire, consigliare a qualcuno, prendi questo, mangia questo altro.. Certo, poi ci vuole buon senso, se faccio l uscita a digiuno non e che poi al rientro mi sparo mezzo chilo di carbonara. Di tutto un po , la questione è quanto. Li è il punto. Saluti e buone pedalate (oggi un ragazzino, sarà stato un elite, mi ha troncato le gambe...e lui si stava solo allenando...)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Secondo me ti chiami Gesù merlino
Tu rimani costante. Bene bravo. Io devo calare.
Forse ti è sfuggito il passaggio in cui ti ha detto che rimane costante con almeno 3200 kcal.
Tu a stento arrivi a 1400, riesci a capire la differenza?
Ieri dicevi di essere digiuno in materia, ora qui in diversi ci siamo prodigati per darti qualche consiglio, ma tu ti ostini ad andare dritto per la tua strada.
Digiuno, ma un po saccente direi... buona fortuna, ma non chiedere consigli se non hai intenzione di seguirli
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.296
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cmq aldilà delle provocazioni...ogni tanti mi diverto ..ognuno di noi è diverso, quello che da fastidio a me può essere graditissimo alla altro. Alcuni miei compagni d uscita, al mattina, fanno colazioni mostruose. Al loro posto sarei con un mattone sullo stomaco per diverso tempo, rutti e, come successo, acidità di stomaco. Per questo dico, generalizzando, è difficile , se non ardito, dire, consigliare a qualcuno, prendi questo, mangia questo altro.. Certo, poi ci vuole buon senso, se faccio l uscita a digiuno non e che poi al rientro mi sparo mezzo chilo di carbonara. Di tutto un po , la questione è quanto. Li è il punto. Saluti e buone pedalate (oggi un ragazzino, sarà stato un elite, mi ha troncato le gambe...e lui si stava solo allenando...)
mod. ON
per divertisi c'è il Bar (anche questo sul forum intendo)

se vuoi provare a dare un contributo "serio" e costruttivo alla discussione sei il benvenuto (serio virgolettato perchè la battuta ci sta, ci mancherebbe), ma se evitamo di creare polemica chi cerca risposte magari le trova...grazie

p.s. ho quotato te, perchè il tuo incipit mi ha dato l'ispirazione, ma l'invito è rivolto a tutti...
mod. OFF
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Secondo me ti chiami Gesù merlino
Tu rimani costante. Bene bravo. Io devo calare.

Chiediti "perché" invece che pensare che l'erba del vicino sia sempre la più verde. A 2500 kcal di TDEE non ci sono di certo arrivato mangiando 150g di yogurt a colazione con una manciata di cereali. Gli spunti ti sono stati dati, e come diceva qui sotto:

Digiuno, ma un po saccente direi... buona fortuna, ma non chiedere consigli se non hai intenzione di seguirli

direi che anche io abbandono il tentativo.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
cambio cena. ho dimenticato di scongelare il pollo
prendo trancio di tonno 250/300gr e lo passo con 30gr di pistacchi tostati in padella
una delizia.
così facendo arrivo a 1600kal

comunque avete ragione sto soffrendo troppo.
domani metto qualcosa in piu

il mio problema è che sono goloso mannaggia a me
e comunque so che farò fatica a gestire weekend e vacanze.

boh vedremo