Anno 2018: obiettivo dimagrimento

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Annulla gli alcolici
Dimentica il pane
Gli altri carboidrati solo a pranzo (oppure a colazione il giorno del lungo)
Proteine = carne bianca
Abbonda con le verdure, soprattutto a foglia larga
Niente dolciumi (io solo i waffel al miele durante le uscite e le briosche a colazione prima dell uscita)
Unica concessione un bicchiere di vino rosso dopo l'allenamento in settimana o una birra da 66 dopo il lungo)
In settimana 1500kcal al giorno (sia se mi alleno o no). Il giorno de lungo abbondante colazione, salto pranzo e cena libera.
Io almeno faccio cosi ... su di me ha funzionato ... -67kg in 9 mesi ...

Ah dimenticavo... senza la voglia e la forza di volontà non si va molto lontano ...

Mentalità... [emoji6]

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"

67 kg in 9 mesi.... per fortuna che consigliano di scendere gradatamente!!
Se la sera mangiassi solo verdura e carne senza carboidrati non riuscire a dormire per i crampi allo stomaco.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
"Gli altri" scendono in modo agevole perchè molto probabilmente non commettono tutta una serie di piccoli errori che tu invece fai. Si fa presto: l'olio dosato a occhio, il cucchiaino di zucchero qua e là, i tre biscotti sul divano prima di dormire ecc...

La fisiologia umana si basa sulla termodinamica, non sulle cagate che leggi su forumalfemminile o su donnamoderna (tipo tiroide o le ossa grosse :pork: ). Per dimagrire devi mangiare meno di quanto consumi. Mettiti a tenere traccia di tutto. Se non dimagrisci vuol dire che sbagli i calcoli, non che hai la tiroide sminchiata :-x

P.S. i km in bici aiutano, ma il dimagrimento lo si fa a tavola.

Però resto dell'idea che determinate persone riescano a scendere ed a mantenere un peso forma in modo più agevole di altri.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Però resto dell'idea che determinate persone riescano a scendere ed a mantenere un peso forma in modo più agevole di altri.
Perchè sono persone che:
1. compiono scelte (anche in modo inconsapevole e spontaneo) migliori in termini di salute (piccoli gesti quotidiani in fatto di movimento, pochi minuscoli errori a tavola che sommati fanno tanto, ecc...) oppure;
2. non hanno torturato per mesi/anni il proprio metabolismo facendo cose drastiche tipo quelle di cui si discuteva sopra (e che ti obbligano a mangiare 1300 kcal al giorno per non ingrassare...)

Quelli "fortunati" in realtà sono solo persone che hanno sbagliato meno di quelli "sfortunati". Il dimagrimento lo fa la fisiologia, non Mago Merlino ;-)

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Perchè sono persone che:
1. compiono scelte (anche in modo inconsapevole e spontaneo) migliori in termini di salute (piccoli gesti quotidiani in fatto di movimento, pochi minuscoli errori a tavola che sommati fanno tanto, ecc...) oppure;
2. non hanno torturato per mesi/anni il proprio metabolismo facendo cose drastiche tipo quelle di cui si discuteva sopra (e che ti obbligano a mangiare 1300 kcal al giorno per non ingrassare...)

Quelli "fortunati" in realtà sono solo persone che hanno sbagliato meno di quelli "sfortunati". Il dimagrimento lo fa la fisiologia, non Mago Merlino ;-)

Per perdere perso ci vuole tempo e dedizione, questo non si discute, non credo a diete miracolose o cose del genere però, la mia breve esperienza mi dice che determinate persone hanno dei fattori intrinsechi (poco stress, poche intolleranze ecc ecc) che li aiutano a restare in forma più facilmente (entro nel dettaglio dicendo che persone vanno regolarmente di corpo anche più di una volta al giorno mentre altri faticano ad andarci anche una volta al giorno).

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Alzo bandiera bianca.
Proseguo per la mia strada
Ho cercato di rendermi utile postando la mia esperienza... senza volere imporre nulla.. senza volere in pugno la verità assoluta... ma solo scrivendo "come ho fatto io" ...
Avrò sbagliato tutto ... certemente ..
Pagherò le conseguenze ... ovviamente ...
Ma per ora la matematica (alias bilancia) mi da ragione.
Scusate la noia e il tempo che vi ho fatto perdere
Buon proseguimento [emoji6] [emoji12]

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"

Grazie del tuo consiglio e di aver condiviso la tua esperienza.
L'unica domanda che mi viene in mente è se riesci, con la dieta che segui, non tanto a pedalare quanto a svolgere le altre attività giornaliere... Ad esempio a lavoro riesci ad essere produttivo?
Scusa la domanda ma è per capire.
Io dovessi seguire una dieta come la tua a lavoro sarei uno zombie..

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Grazie del tuo consiglio e di aver condiviso la tua esperienza.
L'unica domanda che mi viene in mente è se riesci, con la dieta che segui, non tanto a pedalare quanto a svolgere le altre attività giornaliere... Ad esempio a lavoro riesci ad essere produttivo?
Scusa la domanda ma è per capire.
Io dovessi seguire una dieta come la tua a lavoro sarei uno zombie..

Ciao, per la mia giornata non è che ne risenta più di tanto, faccio un lavoro di ufficio sedentario.
Posso dirti che il momento in cui sento di più la fame ed il bisogno di "ricarica" è da metà mattina alla pausa pranzo. Li ammetto che arrivo a mezzogiorno che ho davvero molta fame. Faccio poca colazione (in settimana) anche perché sono sempre stato abituato così, anzi, prima nemmeno la facevo colazione, per una sorta di rifiuto che aveva il mio corpo per il cibo di prima mattina. Ora (in settimana) un biscotto e una barretta al muesli e via. Poi a mezzogiorno ho il mio pasto più abbondante che fa da spartiacque.
Alla sera quando torno a casa, prima di partire in bici (attorno alle 19.00) mangio qualcosa tipo una briosche o le cialde al miele e vado a pedalare e a metà giro mangio una barretta o una merendina. Prima di rientrare a casa passo al bar, caffè (senza zucchero, ma l'ho sempre bevuto così), bottiglietta d'acqua e (se ho passato i 50km) bicchierino di rosso a premio.
Una volta a casa, doccia, cena (insalatona, oppure affettato di tacchino e gallette, trippa e fagioli in inverno ecc ecc).
Poi nanna ... alle 6.30 canta il gallo e riparte la giostra ....

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Faccio poca colazione (in settimana) anche perché sono sempre stato abituato così, anzi, prima nemmeno la facevo colazione.
Primo grosso errore della giornata
Prima di rientrare a casa passo al bar, caffè (senza zucchero, ma l'ho sempre bevuto così), bottiglietta d'acqua e (se ho passato i 50km) bicchierino di rosso a premio.
Ecco magari 50g di pasta in piu sarebbero meglio
Cioè, sarebbero meglio 150/200 in più ma visto che donna moderna impone le 1500 kcal comincerei con il sostituire il rosso con la pasta o patate

• Mi piace
Reactions: Alessiuccio

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Primo grosso errore della giornata

Ecco magari 50g di pasta in piu sarebbero meglio

Di questo ne sono consapevole. Ma mangiare al mattino proprio non cela faccio. Anche nel fine settimana quando al mattino esco in bici mangio di più ma forzatamente...

E secondo voi per 50gr di pasta in più torno a casa tra le grinfie della moglie ??? Lasciatemi mezz' oretta di pace al bar ... preferisco svenire ... [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao, per la mia giornata non è che ne risenta più di tanto, faccio un lavoro di ufficio sedentario.
Posso dirti che il momento in cui sento di più la fame ed il bisogno di "ricarica" è da metà mattina alla pausa pranzo. Li ammetto che arrivo a mezzogiorno che ho davvero molta fame. Faccio poca colazione (in settimana) anche perché sono sempre stato abituato così, anzi, prima nemmeno la facevo colazione, per una sorta di rifiuto che aveva il mio corpo per il cibo di prima mattina. Ora (in settimana) un biscotto e una barretta al muesli e via. Poi a mezzogiorno ho il mio pasto più abbondante che fa da spartiacque.
Alla sera quando torno a casa, prima di partire in bici (attorno alle 19.00) mangio qualcosa tipo una briosche o le cialde al miele e vado a pedalare e a metà giro mangio una barretta o una merendina. Prima di rientrare a casa passo al bar, caffè (senza zucchero, ma l'ho sempre bevuto così), bottiglietta d'acqua e (se ho passato i 50km) bicchierino di rosso a premio.
Una volta a casa, doccia, cena (insalatona, oppure affettato di tacchino e gallette, trippa e fagioli in inverno ecc ecc).
Poi nanna ... alle 6.30 canta il gallo e riparte la giostra ....

Anche se non fai un lavoro pesante il cervello per poter funzionare al meglio ha bisogno di glicogeno proprio come i muscoli e se non glie lo fornisci rischi che si inchioda anche lui.....
Però se tu ti trovi bene così evidentemente hai trovato il tuo equilibrio.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Beh tanto per dare gli ultimi ritocchi, moka da 6 di caffè e vado a farmi 90’ digiuno in Z3 con qualche passaggio a Z4 e qualche calo a Z2.
Fcmax 75%
A dopo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
37
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
Anche se non fai un lavoro pesante il cervello per poter funzionare al meglio ha bisogno di glicogeno proprio come i muscoli e se non glie lo fornisci rischi che si inchioda anche lui.....
Però se tu ti trovi bene così evidentemente hai trovato il tuo equilibrio.

Confermo, faccio anche io un lavoro sedentario e le volte che ho stretto un po' di più la dieta per calare di peso (es. 0 carbo per un tot. di giorni) mi sentivo rallentato, proprio a livello di ragionamento, ed ho cominciato ad informarmi un po' per fare diete più equilibrate, anzi per provare proprio a cambiare stile di alimentazione.