Anno 2018: obiettivo dimagrimento

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Bene anche che non stai perdendo troppi chili troppo velocemente, anche se può essere gratificante a livello psicologico.
Non riesco a cogliere il senso del tuo messaggio: va bene o non va bene? Haha, psicologicamente mi sento sereno e quello penso sia fondamentale

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Non riesco a cogliere il senso del tuo messaggio: va bene o non va bene? Haha, psicologicamente mi sento sereno e quello penso sia fondamentale
Penso che non ci sia sarcasmo nel suo messaggio, un dimagrimento drastico potrebbe essere deleterio...
Il mio consiglio è quello di migliorare la tua performance in bici con obiettivi raggiungibili... Dacci dentro Beppe!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Penso che non ci sia sarcasmo nel suo messaggio, un dimagrimento drastico potrebbe essere deleterio...
Il mio consiglio è quello di migliorare la tua performance in bici con obiettivi raggiungibili... Dacci dentro Beppe!

Senza dubbio, poco alla volta: la salute prima di tutto.

• Mi piace
Reactions: stambe

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Assolutamente, zero sarcasmo. Anzi era un complimento.
Ti ringrazio, e se ti sei sentito offeso dal mio intervento ti porgo le mie scuse più sincere. Semplicemente, di primo acchitto non sono riuscito a capire se mi stessi prendendo in giro oppure elogiando, ma dalla tua risposta ho capito le tue intenzioni :)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Vedo che cominci ad aumentare i km[emoji482] tra qualche kg in meno forse puoi cominciare a fare qualche minuto di corsa alternato alla camminata...

L'altro ieri ho provato a correre, ma ci sono riuscito per poche centinaia di metri. Se non scendo sotto i 100...

• Mi piace
Reactions: stambe

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Se sai nuotare prova un pò di piscina,anche se è,almeno per me,una martellata sui maroni dalla noia.
Avrei la possibilità di farlo gratis, dato che mio padre è istruttore di nuoto e subacquea, ma proprio non mi piace. Preferisco di gran lunga camminare a piedi o uscire in bici.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
36756902_2146954622001218_4017728093346070528_n.jpg

Interessante è che già dall'inizio i lipidi intramuscolari danno un gran apporto energetico. Poi che per esaurire il glicogeno muscolare basta nulla, con un paio d'ore lo dimezzo e parliamo di esercizio di moderata intensità, circa 65% VO2max, una Z2 scarsa. Cosa significa per l'allenamento? Be' se voglio potenziare il metabolismo dei lipidi, non devo mangiare durante l'allenamento, al contrario se devo produrre alta intensità, come avviene al termine di una tappa di ciclismo è d'obbligo rifornirsi in modo continuo di CHO. C'è poi da ricordare un bias assurdo che ancora spesso si sente anche da professionisti che dovrebbero conoscere la materia. Si parla sempre di stoccaggio di glicogeno muscolare negli atleti in misura pari a 500-600g. Addirittura si leggono calcoli per cui si.dimostra il perché esiste il muro nella maratona. Balla colossale!! Il calcolo è.fatto sul totale della muscolatura del corpo, ma il glicogeno può essere usato solo dal muscolo in.cui è stoccato, non può uscire e andare in un altro muscolo. Questo significa che dei 600g, se parliamo di.corsa o ciclismo, forse ne avrò disponibili 300, perché quello.del torace non lo posso usare. Cit. Cristiano Caporali

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
c'è anche da dire che il glicogeno si stocca maggiormente nei muscoli che lo hanno usato...magari un triatleta ha importanti masse muscolari nel torace...per un ciclista è molto meno probabile...
Vero ma importante secondo me considerare che i famigerati 2000kcal sono solo teorici e che probabilmente disponibili in condizioni ottimali saranno se va bene 1500kcal.

• Mi piace
Reactions: never give up!

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
36
vicenza
Visita sito
Bici
3
36756902_2146954622001218_4017728093346070528_n.jpg

Interessante è che già dall'inizio i lipidi intramuscolari danno un gran apporto energetico. Poi che per esaurire il glicogeno muscolare basta nulla, con un paio d'ore lo dimezzo e parliamo di esercizio di moderata intensità, circa 65% VO2max, una Z2 scarsa. Cosa significa per l'allenamento? Be' se voglio potenziare il metabolismo dei lipidi, non devo mangiare durante l'allenamento, al contrario se devo produrre alta intensità, come avviene al termine di una tappa di ciclismo è d'obbligo rifornirsi in modo continuo di CHO.
Quanto tempo ci vuole in media per ripristinare una parte di glicogeno muscolare rifornendosi di CHO e ancora quali sarebbero i CHO maggiormente efficaci in termini di tempi riassorbimento ? (escludendo i gel che in genere non se ne potrebbero ingerire più di un tot per motivi intestinali)