No veramente non sono ferratissimo in materia
Al mio rientro in Italia penso che andrò da un nutrizionista comunque
Mi permetto di darti qualche consiglio, visto che anche in quel settore i ciarlatani abbondano.No veramente non sono ferratissimo in materia
Attento che devi aggiungere le kcal bruciate con l'attività fisica.![]()
![]()
questo viene dal sito
Attento che devi aggiungere le kcal bruciate con l'attività fisica.
Ipotizziamo 10 ore a ritmo medio/alto sarsti intorno alle 6000 kcal.
Quindi ti consiglierei molto a spanne di stare sul tuo TDEE o anche un po superiore con la distribuzione che già ti avevo consigliato.
120/140 pro, 75/80 fat, 250 cho.
Prova per una quindicina di giorni.
PS molta attenzione a quando inserici gli alimenti. Prendi i valori nutrizionali riportati in etichetta, spesso quelli preimpostati dall'app sbarellano.
PPSS molta attenzione anche a tutte le calorie "nascoste" bebande, bibite, condimenti, olio. Soprattutto per questi so che soprattutto agli inizi è difficile, ma bisogna cercarer di pesarli, sbagliare di 150/200 kcal al giorno è un attimo
L'olio prova a pesarlo, giusto per.olio lo uso solo per il pollo. no nell'insalata
ho considerato 5ml come un cucchiaio
ho eliminato tutte le bevande gassate zuccherate e alcoliche
solitamente peso tutto tranne insalata e pomodori
quando posso strappare e come?

L'olio prova a pesarlo, giusto per.
Per le bevande il problema non è il gas, ma le calorie.
Strappare? Inizia con una megapizza dopo le prime due settimane![]()
quando posso strappare e come?
Parti male, ovvero col meccanismo della privazione. Non dimagrirai mai così, anzi ingrasserai.
Devi essere soddisfatto ogni giorno di come e quanto mangi e soprattutto di quello che fai.
Così starai sempre bene. Se pensi di privarti di qualcosa ogni giorno , poi starai sempre peggio e crollerai come accade all'altro utente kaiserjan82 .
Certo, se pensi di voler fare la bella vita con mangiate uscite , alcoolici etc e coniugarla allo sport, forse devi prima fare una scelta.
Scusami, ma a sto punto ti consiglio di evitare sbattimenti e di concentrare le energie altrove...si lo so. andrà così. come sempre

Colazione e spuntino?Fatti 5km stamane a digiuno
A pranzo mangio 80gr di pasta tonno e pomodorini
A cena il polletto in padella
Scusami, ma a sto punto ti consiglio di evitare sbattimenti e di concentrare le energie altrove...![]()
L'esatto opposto..Storicamente oscillo da da 83 a 77 alternando alti e bassi
Sempre con i propositi di arrivare a 70.
È la quantità di sport che può determinare la riuscita...
Colazione e spuntino?
Mi sa che sei basso di calorie
quante calorie nella giornata?Si colazione con yogurt greco 150gr e 50gr musli
Spuntino niente ho dimenticato le albicocche a casa. Però pranzo presto per le 12.30
quante calorie nella giornata?
Ok io rinuncio.Dall’app 1238
Farei almeno 2000...Dall’app 1238
quindi circa 2103 kcal tdee...Dall’app 1238