Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
No no, ipo e iper sono i dati corretti che ho dato, per gli allenamenti faccio circa 5 ore di palestra a settimana (pesistica) e 7/8 ore di ciclismo tra bdc e mtb, ho un dispendio calorico di circa 2200kcal al giorno senza allenarmi (dormo 6/7 ore e faccio una vita ed un lavoro abbastanza attivi).

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app

non ho mai fatto cicli di massa ma vorrei provare.
ho letto che hai avuto un incremento di peso di quasi 10kg a fronte di una stima di un guadagno di 2kg di massa magra, quindi un 8 kg da smaltire.
sono proporzioni massa grassa/massa magra usuali?
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
non ho mai fatto cicli di massa ma vorrei provare.
ho letto che hai avuto un incremento di peso di quasi 10kg a fronte di una stima di un guadagno di 2kg di massa magra, quindi un 8 kg da smaltire.
sono proporzioni massa grassa/massa magra usuali?
Esattamente 9kg, dico 2kg di massa magra perché già sarei felice, ormai ho 43 anni ed i miracoli già è difficile farli a 20,figuriamoci a più del doppio di età. Devo vendere tirato tirato quanto peso, di certo non sto facendo sacrifici immani e nemmeno ho sensi di fame, stasera per esempii vado di pizza e birra e dolce, però valutando questo colazione e pranzo (e colazione di domani) viaggiano ad un certo regime per consentitemi lo sgarro di stasera... Bisogna insomma organizzarsi e pianificare, come direbbe un celebre film: SI PUÒ FAREEEEEEE!!

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Esattamente 9kg, dico 2kg di massa magra perché già sarei felice, ormai ho 43 anni ed i miracoli già è difficile farli a 20,figuriamoci a più del doppio di età. Devo vendere tirato tirato quanto peso, di certo non sto facendo sacrifici immani e nemmeno ho sensi di fame, stasera per esempii vado di pizza e birra e dolce, però valutando questo colazione e pranzo (e colazione di domani) viaggiano ad un certo regime per consentitemi lo sgarro di stasera... Bisogna insomma organizzarsi e pianificare, come direbbe un celebre film: SI PUÒ FAREEEEEEE!!

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
Ma e normale accumulare tutto questo grasso in proporzione?
Non ho riscontri diretti ma da quello che ho letto immaginavo molto meno

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Ma e normale accumulare tutto questo grasso in proporzione?
Non ho riscontri diretti ma da quello che ho letto immaginavo molto meno

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Qui potrebbe intervenire qualcuno più esperto di me su queste fasi, comunque quando volutamente mangi più di quanto smaltisci cercado di mettere massa magra accumuli per forza anche glicogeno, acqua e si, grasso (stiamo parlando di natural, da dopati è tutta un'altra storia). Quindi su 9kg ovviamente non ne ho accumulati 6 o a7 di grasso, anche perché avrei una pancia importante, invece a conti fatti ho sì perso definizione, ma è una fase obbligatoria questa. Ammetto anche che sia una bella faticaccia in bici salire a certe velocità con 9kg in più sul groppone.... [emoji16] Per questo non vedo l'ora di ritornare un po' più leggero...... Comunque ripeto, per me il dimagrimento è conoscere gli alimenti, l'allenamento ed il proprio corpo con le sue varie risposte, nulla è per caso....

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Io temo che se per fare 2kg di massa magra hai messo così tanti kg -anche a me sembra sproporzionato, come misuri?-, se non innalzi brutalmente l'apporto proteico durante il deficit riperderai la stessa magra che hai guadagnato, se non di più.
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Io temo che se per fare 2kg di massa magra hai messo così tanti kg -anche a me sembra sproporzionato, come misuri?-, se non innalzi brutalmente l'apporto proteico durante il deficit riperderai la stessa magra che hai guadagnato, se non di più.
No aspetta, 2kg è quello che spero di prenderne, magari sono di piu e ben venga, per le proteine in iper stavo a poco meno di 2gr. Kg, ora sono a diciamo 2,2gr kg, di più non serve secondo me, ma è un parere personale per carità, oltretutto le proteine saziano a dispetto dei carboidrati

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io temo che se per fare 2kg di massa magra hai messo così tanti kg -anche a me sembra sproporzionato, come misuri?-, se non innalzi brutalmente l'apporto proteico durante il deficit riperderai la stessa magra che hai guadagnato, se non di più.

Il fatto è che non tutta la massa magra messa su si conserva durante la definizione per cui i 2 kg di guadagno “reale” al termine del periodo di ipocalorica sono abbastanza plausibili.
Soprattutto per uno che non fa della palestra in suo sport principale è che magari parte da uno stato muscolare già discreto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No aspetta, 2kg è quello che spero di prenderne, magari sono di piu e ben venga, per le proteine in iper stavo a poco meno di 2gr. Kg, ora sono a diciamo 2,2gr kg, di più non serve secondo me, ma è un parere personale per carità, oltretutto le proteine saziano a dispetto dei carboidrati

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app

Io le porterei a 2,7 facendo bene attenzione alle fonti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Principalmente albume, pollo e tacchino, yogurt greco e fiocchi di latte, poco pesce purtroppo perché alla famiglia non piace molto (a parte il tonno)

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app

Ok, albume cotto, mi raccomando.
Se ci metti anche il tuorlo male non fa[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Andando un po a ritroso nei vari topic inerenti l alimentazione ho visto che diverse volte alcuni utenti han
parlato di Fat secret come strumento per tenere un calcolo di ciò che mangiamo.
È affidabile per tenere un resoconto giornaliero??
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Andando un po a ritroso nei vari topic inerenti l alimentazione ho visto che diverse volte alcuni utenti han
parlato di Fat secret come strumento per tenere un calcolo di ciò che mangiamo.
È affidabile per tenere un resoconto giornaliero??

Io avevo provato, mi è sembrato anche che ci fossero poche differenze con YAZIO. Unico contro per cui ho disinstallato , troppi palestrati che a mio parere personale erano lì per cercare dì cuccare [emoji12][emoji12][emoji12] . Io uso da circa 7 mesi YAZIO versione free.


Inviato dal mio iPhone .
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io avevo provato, mi è sembrato anche che ci fossero poche differenze con YAZIO. Unico contro per cui ho disinstallato , troppi palestrati che a mio parere personale erano lì per cercare dì cuccare [emoji12][emoji12][emoji12] . Io uso da circa 7 mesi YAZIO versione free.


Inviato dal mio iPhone .
Maurizio ma io parlo dell applicazione.. del calcolo dei macronutrienti, attendibilità, percentuali settabili,ecc ecc
Il lato "social" della app... manco l ho nemmeno guardato.
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Maurizio ma io parlo dell applicazione.. del calcolo dei macronutrienti, attendibilità, percentuali settabili,ecc ecc
Il lato "social" della app... manco l ho nemmeno guardato.


Riguardo all’applicazione il calcolo con i soliti ingredienti e pesati con YAZIO dava 456 con Fat secret 477 , una semplice colazione con fette burro marmellata e un bicchiere di latte di soia e un caffè amaro espresso, puoi scannerizzare i codici a barre , non hai il conteggio di acqua non puoi personalizzare i tuoi piani alimentari e i tuoi obiettivi e alcune altre voci se non fai versione a pagamento che annuale costa 41€ , contro i 19,99€ di YAZIO. Riguardo invece alla mia sui cuccadores [emoji12] non mi interessa nemmeno a me , visto che non uso nè FB nè Instagram e altri social che ritengo poco costruttivi. [emoji1636]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Andando un po a ritroso nei vari topic inerenti l alimentazione ho visto che diverse volte alcuni utenti han
parlato di Fat secret come strumento per tenere un calcolo di ciò che mangiamo.
È affidabile per tenere un resoconto giornaliero??

Non l’ho mai usata ma immagino faccia un semplice calcolo, quindi, come per le altre app, basta inserire i valori nutrizionali corretti per ogni alimento e pesare minuziosamente tutto ciò che si ingerisce, compresi liquidi e condimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Andando un po a ritroso nei vari topic inerenti l alimentazione ho visto che diverse volte alcuni utenti han
parlato di Fat secret come strumento per tenere un calcolo di ciò che mangiamo.
È affidabile per tenere un resoconto giornaliero??
Io la uso e riesco a gestire il peso . Per me è utile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.