Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Cbr Ti sei personalizzato le percentuali dei macronutrienti?
no sull'app , si nella mia testa seguendo tendenzialmente questo schema : circa 2 g x kg di proteine , 1 gr x kg di grassi, resto CHO . tenedo conto dell'attivita' fisica mi esce sempre una percentuale mensile in calorie di 20% proteine , 30 %grassi, 50% cho
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domenica mattina, dopo un po' di tempo, ho avuto la malsana idea di pesarmi.......beh, ho visto dopo un 8 un 4 :azz. era forse dai 18 anni che non vedevo 84 sulla bilancia (per la precisione era 84.8, pero' per il morale è un gran risultato :mrgreen:), se penso che l'anno scorso, di questo periodo, andavo sui 89....e che ancora, pe rimpegni lavorativi, riesco ad allenarmi al massimo 2/3 volte la settimana.....
ahimè domenica sera mi sono "regalto" la serata pizza, ieri sera insalatona con doppia mozzarella di bufala, ed oggi, dopo mesi, a metà mattina mi son concesso un anti stress lavorativo, cappuccio e brioche......:doh:
come buttar via, in 2 giorni, settimane di "lavoro alimentare"......:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
domenica mattina, dopo un po' di tempo, ho avuto la malsana idea di pesarmi.......beh, ho visto dopo un 8 un 4 :azz. era forse dai 18 anni che non vedevo 84 sulla bilancia (per la precisione era 84.8, pero' per il morale è un gran risultato :mrgreen:), se penso che l'anno scorso, di questo periodo, andavo sui 89....e che ancora, pe rimpegni lavorativi, riesco ad allenarmi al massimo 2/3 volte la settimana.....
ahimè domenica sera mi sono "regalto" la serata pizza, ieri sera insalatona con doppia mozzarella di bufala, ed oggi, dopo mesi, a metà mattina mi son concesso un anti stress lavorativo, cappuccio e brioche......:doh:
come buttar via, in 2 giorni, settimane di "lavoro alimentare"......:cry:
Le insalatone, le abolirei sono infide. Ti sembra di mangiare leggero, ma tra mozzarella, olio mais tonno ecc... ingurgiti come niente un migliaio di cal, senza contare il pane per accompagnare...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
domenica mattina, dopo un po' di tempo, ho avuto la malsana idea di pesarmi.......beh, ho visto dopo un 8 un 4 :azz. era forse dai 18 anni che non vedevo 84 sulla bilancia (per la precisione era 84.8, pero' per il morale è un gran risultato :mrgreen:), se penso che l'anno scorso, di questo periodo, andavo sui 89....e che ancora, pe rimpegni lavorativi, riesco ad allenarmi al massimo 2/3 volte la settimana.....
ahimè domenica sera mi sono "regalto" la serata pizza, ieri sera insalatona con doppia mozzarella di bufala, ed oggi, dopo mesi, a metà mattina mi son concesso un anti stress lavorativo, cappuccio e brioche......:doh:
come buttar via, in 2 giorni, settimane di "lavoro alimentare"......:cry:
ci sta invece...soprattutto se diventa un stress che si somma ad altro stress...
al contrario non contemplo lo "sgarro" programmato...IMHO si sta sempre ligi, poi, quando se ne sente il bisogno, si lascia un po' la briglia...
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Le insalatone, le abolirei sono infide. Ti sembra di mangiare leggero, ma tra mozzarella, olio mais tonno ecc... ingurgiti come niente un migliaio di cal, senza contare il pane per accompagnare...
eh, ma dipende sempre da che ci metti...
tonno +uovo sodo e due tonnellate di insalate miste, un cucchiaio di evo sei a posto....

certo se ci mangi un filone di pane siamo da capo...:pork:
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
eh, ma dipende sempre da che ci metti...
tonno +uovo sodo e due tonnellate di insalate miste, un cucchiaio di evo sei a posto....

certo se ci mangi un filone di pane siamo da capo...:pork:
Eh, lo so. Appunto quello il problema.
Mozzarella, pure di bufala, insomma non e`proprio la scelta migliore se uno vuole perdere peso...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Qualche giorno fa in mensa una tizia prende un passato di verdure... si ferma al tavolino dei condimenti e gira la bottiglia dell'olio per 5 secondi buoni! Provate a inclinare la bottiglia per 5 secondi e vedere quanto olio scende!
Ma non avrà problemi di stomaco, con tutto quell'olio?
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Qualche giorno fa in mensa una tizia prende un passato di verdure... si ferma al tavolino dei condimenti e gira la bottiglia dell'olio per 5 secondi buoni! Provate a inclinare la bottiglia per 5 secondi e vedere quanto olio scende!
Ma non avrà problemi di stomaco, con tutto quell'olio?
Il punto e`proprio questo, secondo me.
Molto meglio un piatto di pasta con la verdura, piuttosto che passati o insalatone, che per insaporirli ci si butta dentro l'impossibile...
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
ci si butta l'impossibile perchè si vuole, anche nella pasta con la verdura puoi piazzare 100ml di evo e 100g di grana....
cambia nulla...
bisogna dosare tutto, pesare , poi acquisita una certa sensibilità si può azzardare ad andare ad occhio...ma non è semplice....
E`vero, pero`forse e`anche una questione di percezione. Nel senso che l'insalata con mozzarella "fa leggero", perche`e`un piatto fresco estivo ecc... la pasta da gia l'idea di un piatto piu`ricco.
Poi, chiaro, se sulla pasta ci gratti sopra mezza forma di grana...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E`vero, pero`forse e`anche una questione di percezione. Nel senso che l'insalata con mozzarella "fa leggero", perche`e`un piatto fresco estivo ecc... la pasta da gia l'idea di un piatto piu`ricco.
Poi, chiaro, se sulla pasta ci gratti sopra mezza forma di grana...
certo, ma se non conosci* quello che mangi, qualsiasi alimento è pericoloso...

in altra discussione (altro forum), parlando si app per tracciare i pasti, è uscita una persona che ha dichiarato, sorpresa, che con un app ha scoperto che la sua porzione di minestrone era di 600 kcal...allora, io, basito, ho chiesto come era fatto...
soffritto con speck
verdure
legumi
crostini
evo

eh, grazie ar ca@@o....
minestrone :ueh:

*in termini nutrizionali...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
certo, ma se non conosci* quello che mangi, qualsiasi alimento è pericoloso...

in altra discussione (altro forum), parlando si app per tracciare i pasti, è uscita una persona che ha dichiarato, sorpresa, che con un app ha scoperto che la sua porzione di minestrone era di 600 kcal...allora, io, basito, ho chiesto come era fatto...
soffritto con speck
verdure
legumi
crostini
evo

eh, grazie ar ca@@o....
minestrone :ueh:

*in termini nutrizionali...

Ha dimenticato di dire quanto formaggio parmigiano ci ha grattato sopra ;nonzo%;nonzo%;nonzo% . Alla faccia del Minestrone :==
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.