Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
indovinate un po', stranamente non riuscivo a scender di peso ed anzi sono arrivato a mettere peso.
Se scendi troppo di calorie non è la soluzione, va bene se hai da perdere molti kg in fretta, ma se ne devi perdere 2/3 punta a perdere grasso, non peso, allora diventa fondamentale la ripartizione dei macro, come stai facendo secondo me va bene, per il tuo peso 135g di proteine sono già al massimo, quindi anche se dalla ripartizione delle percentuali non sembra, sei in iperproteica.
Io con 40-30-30 ho le tue stesse proteine, anzi qualcosa meno...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
. Per esempio gli zuccheri hanno più probabilità di non finire negli adipociti al mattino mentre la sera vi finiscono con più probabilità .

non è vero, non cambia proprio niente


In ipocalorica puoi mangiare amidi e zuccheri pur rientrando nel conteggio prefissatoti, e l'insulina interviene comunque.

.....per fortuna aggiungerei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il libro su cui l'ho letto fa riferimento a centinaia di studi seri. Lo stesso libro chiarisce anche che inoltrarsi nel mondo degli studi è un ginepraio in cui non è facile orientarsi. Citava un redattore di una delle più affermate riviste medico-scientifica che rilevava che la loro redazione aveva repertato circa 500.000 studi inerenti la medicina, di questi quelli che esaudivano i rigorosi criteri di affidabilità e rigorosità erano circa l' 1%.
Noi comuni mortali dobbiamo per forza affidarci alle riviste e e ai divulgatori.
Qualche anno fa avevo accesso a Pubmed e mi divertivo a trovare studi che arrivavano a conclusioni diametralmente opposte sullo stesso fenomeno osservato.
Se riesco mando alcune foto dei passi che summenzionato.
Se fosse una rivista seria pubblicherebbe solo quel 1%


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
l'indice glicemico è molto simile,eh...
Al mattino si ha una prevalenza di ormoni volti al catabolismo. Al contrario la sera.
Ed è anche logico, al mattino si deve affrontare la giornata e il corpo è più predisposto a bruciare che ad accumulare. Alla sera il contrario.

fonte Donnamoderna?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
962
Bassa Comasca
Visita sito
image.jpg
Il tutto corredato da 2 pagine di riferimenti bibliografici su studi e testi.
Io mi fido un po' di più rispetto ad un sito internet che scrive cose per lo più condivisibili ma altre meno.
Se lo trovo posto uno studio in cui ad una coorte di diverse centinaia di cavie umane venivano somministrate le stesse calorie e macro, con l'unica differenza data dagli orari diversi di assunzione. Quelli che consumavano la maggior parte delle calorie nella prima parte della giornata erano dimagriti di più e avevano intaccato di più le riserve di grassi.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Parla di persone sedute sul divano o alla scrivania. Non di baldi giovani che si apprestano a farsi una giornata di lavoro in piedi, o 200 km e 3000 mt di dislivello.
Si, il problema e`che quando si parla di diete, si fa sempre riferimento a persone sedentarie. E comunque a mio avviso, se si cena tardi dopo le 21:00 per interderci, molto meglio un piatto di pasta o riso, alla bisteccona o ad un piatto di tagliata. Pasta o riso, si digeriscono in fretta e non danno disturbi al sonno ( anzi). Fermo restando, che per dimagrire bisogna fare il conteggio totale delle calorie introdotte durante l'arco di giornata. Se ho un fabbisogno di, mettiamo 2000 cal, poco importa se vengono da 1500 di pranzo e 500 di cena oppure suddivise in piccoli pasti. Poi c'e`il discorso qualita`dei cibi e compagnia, ma secondo me poco importa al fine di un dimagrimento serio, al limite questo aspetto, si guardera`poi.
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma sono esempi estremi...chi si mangia 50g di zucchero ...al posto di 100g di pasta....

in ogni caso si cade nell'errore di ottimizzare la composizione corporea...quando c'è gente che prima deve perdere peso (se ci sono 20 o più kg da perdere...), poi aggiusterà il tiro per la composizione corporea...
:ola::ola::ola::ola::ola::ola:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Cmq pero' permettetemi di dire che c'e' un po' di confusione ed "ignoranza" intesa come poca cultura sulla cosa.
L'insulina ha una sua importanza, comunque, e facendo si che ci sia una 'calma' insulinica accompagnata ad una buona alimentazione con abbinamenti alimentari giusti, alimenti mangiati nei momenti giusti e mangiando il giusto (credo che bisogna provare praticamente per capire la quantita' giusta da introdurre) ci si arriva nel proprio peso forma
Quello che io invece non capisco è tutto questo "astio" nei confronti dell'insulina non considerando minimamente i suoi effeti "positivi".
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Per quanto mi riguarda l'insulina e' un ormone importantissimo e meno male che c'e'.
Penso che bisognerebbe prestare attenzione anche alla calma insulinica.
Mangiare poco e spesso (ogni 120-150 minuti secondo me sarebbe l'ideale), evitare zuccheri semplici.
Mi viene in mente il buon vecchio Arnold quando disse "non e' tanto quanto mangi ma come mangi".
Bisognerebbe innanzitutto capire bene quanto sia il nostro bisogno calorico giornaliero totale e questo possiamo verificarlo soltanto facendo "tentativi" e poi cercare di mangiare dei buoni alimenti
 
  • Mi piace
Reactions: dromos

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Provate a mangiare entro 30 minuti da un'uscita in bici carboidrati (circa 40g) a veloce assimilazione tipo Vitargo con magari uno yogurt greco magro e ti faccio vedere come recuperi
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.