ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
A me capita che prima della comparsa dei sintomi influenzali mi disidrato molto e perso peso. Praticamente mi ritrovo ad urinare in continuazione poco prima o durante la comparsa dei primi sintomi influenzali e/o raffreddore. Siccome ne prendo minimo 5 a stagione ormai è un dato certo....

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.892
11.375
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Solitamente con una classica influenza si perde peso in primissime perché l'organismo brucia un sacco di calorie per alzare la temperatura corporea di 2/3°C, aggiungiamoci il fatto che solitamente uno è anche inappetente...

• Mi piace
Reactions: romulano
D

Deleted member 2182

Guest
Mi ritrovo sempre con tosse e raffreddore per alcuni giorni. Mai la febbre ed al medico non ho mai detto nulla.. Gli unici problemi sono che non posso uscire in bici oppure se esco non la muovo.
A prescindere che tu abbia o non abbia la febbre non è mica normale ammalarsi così spesso a meno che tu non abbia bimbi piccoli per casa.
Ma anche in quel caso se ti capita ogni anno da anni con quella frequenza io una controllatina la darei

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
A prescindere che tu abbia o non abbia la febbre non è mica normale ammalarsi così spesso a meno che tu non abbia bimbi piccoli per casa.
Ma anche in quel caso se ti capita ogni anno da anni con quella frequenza io una controllarinotina la darei
Ne ho 2 di bambini e lavoro con mio fratello che ne prende 10 di raffreddori.... Anche mia moglie lavora in un ufficio open space con 250 impiegati... È un assedio di rinovirus. Di contro ho dormito con moglie e figli con COVID e non sono mai stato positivo neppure stando spesso a contatto con positivi...misteri..

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
278
277
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
è possibile che in una settimana abbia messo su quasi 4 kg?:shock::pork:
OK ho diminuto gli allenamenti (prima 5 su 7 e questa settimana un giorno si e uno no);
OK a livelllo di cibo forse un pelo in più mi son lasciato andare, veramente un pelo di più..
So che delle variazioni sono normali, anche quotidiane..ma 4 kg mi sembrano veramente tanti.:doh:

• Wow
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
è possibile che in una settimana abbia messo su quasi 4 kg?:shock::pork:
OK ho diminuto gli allenamenti (prima 5 su 7 e questa settimana un giorno si e uno no);
OK a livelllo di cibo forse un pelo in più mi son lasciato andare, veramente un pelo di più..
So che delle variazioni sono normali, anche quotidiane..ma 4 kg mi sembrano veramente tanti.:doh:
Tranquillo, non puoi essere ingrassato così in fretta. Avrai molta ritenzione, fatti qualche giorno a "bacchetta" mangiando poco salato e tornerai come prima:cassius:

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
278
277
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Addirittura? Hai una sfilata tra poco? :mrgreen:
Si, ho mollato il lavoro e faccio il modello.. :-x

Scherzi a parte, ho fatto un certo lavoro per dimagrire negli ultimi 2 anni: il primo regolando alimentazione, il secondo proprio grazie alla bdc (ero in sovrappeso).
So che una certa variazione di peso è fisiologica e non mi capacitavo della differenza, alla luce dello sforzo per rientrare in normopeso.

Aggiornamento di ieri dopo la corsa: tutto ok

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.892
11.375
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Si, ho mollato il lavoro e faccio il modello.. :-x

Scherzi a parte, ho fatto un certo lavoro per dimagrire negli ultimi 2 anni: il primo regolando alimentazione, il secondo proprio grazie alla bdc (ero in sovrappeso).
So che una certa variazione di peso è fisiologica e non mi capacitavo della differenza, alla luce dello sforzo per rientrare in normopeso.

Aggiornamento di ieri dopo la corsa: tutto ok
L'importante è non farsi brutte paranoie al limite del panico...

• Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti, ieri ho fatto la visita con le pliche e devo dire che nonostante abbia preso un pochino di peso e che alcune misure siano aumentate ho ridotto la massa grassa. Questo si dovrebbe sposare con i miglioramenti che ho visto nel nuoto, nella bici e nella corsa. In realtà sto cercando di mangiare un pochino di più nei giorni in cui ho più bisogno e di allenarmi con costanza.

• Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Da due settimane ho ripreso ad utilizzare Myfitnesspal per il calcolo delle calorie, devo dire che il peso non sembra essere sceso di molto, ma il pantalone della divisa che prima mi andava un po stretto adesso mi va decisamente meglio, un'altra cosa che ho notato è che dopo pranzo non devo piu' lottare contro quella botta improvvisa di sonno.

Ma secondo voi , l'introito calorico va visto settimanalmente oppure giorno per giorno?

Se faccio 500 kcal di deficit al giorno per 6 giorni sto ad un totale di -3000kcal ma se poi nel cheat day sto sopra di 2000kcal (sembrano tante ma ci vuole poco (colazione normale, pranzo normale, pizza serale + patatine + birra e magari dolcino a chiudere e gia stai a 4k kcal) in pratica porto il tutto a -1000 che se va bene equivale a 1/2 etti in meno , vista cosi uno non si gode nemmeno quel giorno a settimana......che vitaccia