io faccio i tre pasti principali "bene" ma poi prendo cappuccio + cornetto e cappuccio + biscotto a merenda sia al mattino che al pomeriggio ed effettivamente non noto grosse differenze di prestazione in allenamento (generalmente intorno alle 16:30) se non i bpm un pò più alti all'inizio a seconda di quanto tempo è passato dallo spuntino
colazione tipo:
latte + whey
fette biscottate o avena + muesli
frutto (mela o banana)
pranzo tipo:
riso, farro o cous cous con verdure o legumi + proteine (pollo, tonno, prosciutto cotto, uova o gamberi)
cena tipo:
patate e verdure cotte (zucchine o carote le preferite) con un secondo (oltre a quelli di prima vario anche con tacchino, merluzzo, salmone o bovino)
mangiando sempre così non penso che 8-10 cappuccini la settimana con altrettanti cornetti o biscotti possano fare chissà quali danni...poi so anche io che non vanno bene ma preferisco mangiare un pò più pulito durante il giorno e togliermi lo sfizio del cornetto piuttosto che stare più attento sempre e poi magari cedere di botto e recuperare gli arretrati in 3 giorni...
poi se so che avrò un pasto particolarmente sregolato cerco di contenermi un pò di più nei giorni precedenti o al massimo in quelli dopo ma quel pasto me lo "godo"...
così facendo da inizio anno ho mantenuto il peso circa lo stesso, forse qualcosa in meno (da circa 74/75 ora sono a 73/74), ma secondo la bilancia omron, per quanto vale, la % di grasso è scesa da 14 a 11 se ricordo bene...