Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.098
1.131
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Non è detto, ho un amico che ha un testicolo e sta in TRT
E' come dire chi ha un rene non ha bisogno di fare la dialisi perchè quello che c'è lavora per 2

Evidentemente ha problemi a quel testicolo o altro. Ma se ne hai due buoni e te ne tolgono uno, ad esempio per una torsione testicolare o un seminoma, l'altro compensa senza problemi.
Se non credi a me, chiedi ad un urologo qualsiasi.

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
no o almeno se li ha non lo sa... è il figlio del mio capo, il motivo secondo il medico è il sovrallenamento. Effettivamente lo seguo su strava e ha superato i 30k km facendo due gare a settimana da febbraio e i giorni di riposo assoluto si contano sulle dita di una mano

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.098
1.131
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
no o almeno se li ha non lo sa... è il figlio del mio capo, il motivo secondo il medico è il sovrallenamento. Effettivamente lo seguo su strava e ha superato i 30k km facendo due gare a settimana da febbraio e i giorni di riposo assoluto si contano sulle dita di una mano

E allora mi sa che ha ragione il medico...

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.098
1.131
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
si ma con valori cosi' bassi non è cmq necessario un sostegno farmacologico? non credo che solo con riposo e alimentazione come gli è stato consigliato risolva il problema... poi mi sbaglierò a poco piu di 20 anni fa presto a risalre

No, ci vuole tanto riposo se si tratta di overtraining, anche mesi... ma poi tutto torna a posto da solo!

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.760
2.631
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
  • Mi piace
Reactions: Kicker

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.798
11.260
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Il contesto fa tantissimo.
Mai provato a consumare lo stesso identico pasto comcentrandovi in silenzio su ciò che state mangiando, oppure parlando con un commensale, oppure guardando un film?

• Mi piace

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il contesto fa tantissimo.
Mai provato a consumare lo stesso identico pasto comcentrandovi in silenzio su ciò che state mangiando, oppure parlando con un commensale, oppure guardando un film?
A differenza del resto del genere umano, io devo mangiare molto velocemente e alzarmi subito dopo dal tavolo, se mangio lentamente la fame è molto più assillante e, visto il mio disturbo, posso mangiare anche un cavallo e avere la panza talmente piena da scoppiare ma se la mia testa decide che devo mangiare è molto complicato non farlo e per questo ho molte armi nel mio arsenale tra cui:
1) mangiare molto velocemente e bere tanto solo se so che è uno dei giorni no
2) mangiare cose che detesto nei giorni no, di solito funziona (ci sono solo pochi alimenti che non mi piacciono da star male)
3) correre a piedi o in bici per ore o fare un attività veramente tosta (taglio legna per esempio)
4) .......... non si può scrivere ma si fa in 2 di sesso opposto nel mio caso
5) acquistare qualcosa che mi scimmia
6) fissare un obiettivo sportivo
7) meditare su una cima o in un posto molto isolato

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.798
11.260
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
A differenza del resto del genere umano, io devo mangiare molto velocemente e alzarmi subito dopo dal tavolo, se mangio lentamente la fame è molto più assillante e, visto il mio disturbo, posso mangiare anche un cavallo e avere la panza talmente piena da scoppiare ma se la mia testa decide che devo mangiare è molto complicato non farlo e per questo ho molte armi nel mio arsenale tra cui:
1) mangiare molto velocemente e bere tanto solo se so che è uno dei giorni no
2) mangiare cose che detesto nei giorni no, di solito funziona (ci sono solo pochi alimenti che non mi piacciono da star male)
3) correre a piedi o in bici per ore o fare un attività veramente tosta (taglio legna per esempio)
4) .......... non si può scrivere ma si fa in 2 di sesso opposto nel mio caso
5) acquistare qualcosa che mi scimmia
6) fissare un obiettivo sportivo
7) meditare su una cima o in un posto molto isolato
La testa è una brutta bestia se non siamo a bolla, ahimè

• Mi piace

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.098
1.131
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
la vedo complicata per un ragazzo che corre da under, almeno per il riposo assoluto, se intendi diminuire l'intensità forse è più fattibile ma considera che già a febbraio iniziano le gare
Con 92 di testo, se è già under23, non capisco dove voglia andare... sarà sempre stanco, performance molto scarse rispetto al vero potenziale e voglia di vivere sotto le scarpe..