Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.102
5.809
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non credo che per tutta la giornata stai seduto o a letto o sul divano
Un pò di tempo lo trovi sempre
Invece dell' ascensore le scale, la macchina un pò lontano da dove lavori ecc.

Io ho il garmin al polso tutto il giorno e quando non mi alleno di passi ne faccio 3/5k.
Magari averne di tempo per andare a passeggio. ;pirlùn^

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.029
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Pure io e, boh, son io che son strano sicuramente (lavoro e tanti altri pensieri come tutti) e quando va male ne faccio 12-14.000 di passi al giorno
E ripeto che per aumentare i passi basta lasciare la macchina un pò più lontano da dove si lavora, invece di usare l' ascensore prendere le scale.
Se poi si vuol essere come tanti clienti che ho che per fare 200 metri prendono l' auto si è liberi di fare come si vuole ma non ci lamentiamo poi.

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo

quindi meno sei abituato a mangiare carboidrati, più questi si trasformano in acidi grassi quelle poche volte che ne mangi? E invece se carichi carbo a bestia questi non si trasformano praticamente mai in acidi grassi?
ma vaaaaaaaa? :mrgreen:
E io che pensavo di avere un metabolismo che andava contro le leggi della natura, bullandomene con gli amici :))):
l'abitudine non centra niente, il fattore decisivo è solo il bilancio energetico

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.102
5.809
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Pure io e, boh, son io che son strano sicuramente (lavoro e tanti altri pensieri come tutti) e quando va male ne faccio 12-14.000 di passi al giorno
E ripeto che per aumentare i passi basta lasciare la macchina un pò più lontano da dove si lavora, invece di usare l' ascensore prendere le scale.
Se poi si vuol essere come tanti clienti che ho che per fare 200 metri prendono l' auto si è liberi di fare come si vuole ma non ci lamentiamo poi.
Dipende anche da che lavoro uno fa. Io sono un'impegato e a parte qualche pausa non è che posso andarmene a spasso per gli uffici o girare intorno alla scrivania ;pirlùn^
Abito al piano terra e la macchina la parcheggio dove trovo, non è che se mi capita un posto libero a 20 metri lo schifo perchè devo camminare, anche perchè magari il prossimo lo trovo a tre km ed entro in ritardo.
Qualche volta secondo me bisogna anche scendere dall'astronave e atterrare nel mondo reale che per molta gente non è quella del mulino bianco, ma zeppa di rotture di balle dove l'attività fisica passa in terzo piano. o-o

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.759
2.629
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
ieri sera ho guardato per curiosità il giorno tipo dove non vado a camminare di proposito.
lavoro d'ufficio (seduto)
4 volte x 600m a piedi (casa -> ufficio)
normali spostamenti in ufficio (pochi) e dentro casa per le faccende
non sono arrivato a 5000 passi.

poi ogni giorno, a pranzo o prima del lavoro, intervallo una camminata con un giro in bici, ma se non mi "sforzassi" a mantenere questa routine e andassi al lavoro in macchina i passi sarebbero decisamente pochi.
e di gente che abita vicino al lavoro e viene in macchina vi assicuro che non sono pochi...

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Guardare il video fino alla fine no, eh? :roll:
Scusa, onestamente non ho capito il tuo punto nel primo messaggio. Oggi ho ascoltato il video e alla fine della questione il messaggio era, o quello che ho capito io, che nel cronico se sei in surplus l’eccesso va convertito in grasso indipendentemente dalla fonte (quindi anche assumendo che mangi solo carbo, questi, se in eccesso, dovranno essere convertiti in grasso). Nulla di provocatorio, vorrei solo capire il tuo punto, tutto qua

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.563
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
... si è liberi di fare come si vuole ma non ci lamentiamo poi.
nessuno si lamenta a priori, si sta solo dicendo che per la maggior parte qui sul forum (quindi persone sportive, che normalmente escono in bici, non appassionati di divano) trovare il tempo di fare 12-14.000 passi/gg tra lavoro, famiglia, impegni non è fattibile, si parla di oltre 2 ore al giorno di camminata, imho

ps: buon per te che trovi il tempo o-o

• Mi piace
Reactions: Petgold969

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.029
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Ho un lavoro (attività) e una famiglia anch' io (e ca@@i vari) e il tempo se ci si organizza lo si trova secondo me.
Ad esempio ho la "fortuna" di svegliarmi presto (intorno alle 5) e inizio a lavorare alle 6:40 e sfrutto questo lasso di tempo per camminare (o andare a correre in estate). Insomma approfittare dei tempi "morti"

• Mi piace
Reactions: stambe and smashing

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho un lavoro (attività) e una famiglia anch' io (e ca@@i vari) e il tempo se ci si organizza lo si trova secondo me.
Ad esempio ho la "fortuna" di svegliarmi presto (intorno alle 5) e inizio a lavorare alle 6:40 e sfrutto questo lasso di tempo per camminare (o andare a correre in estate). Insomma approfittare dei tempi "morti"
pensi che svegliarci alle 5 per allenarsi fino alle 6 sia una buona prassi ? ......

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
pensi che svegliarci alle 5 per allenarsi fino alle 6 sia una buona prassi ? ......

Io lo faccio tutte le mattine (partenza tra le 5.30 e le 6).
Se è l'unico momento della giornata nel quale posso allenarmi........

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.759
2.629
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
confermo... da un paio di anni ho la fortuna di avere un po' di orario flessibile e riesco a ritagliarmi una pausa pranzo lunga. ho quindi spostato gli allenamenti dalla mattina a pranzo, ma finché avevo 1h o 1h30m di pausa, la mattina era l'unico momento disponibile. anche perché non ho problemi ad alzarmi presto.

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
706
1.162
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi

Mi sembri uno dei tanti, che sono convinti che il mondo funzioni tutto come funziona lui, se non c'è un motivo estremamente particolare la gente non ci pensa proprio ad alzarsi alle cinque del mattino senza motivo… Poi se sei sonnambulo o se soffri di insonnia è un altro discorso, oh poi magari sei uno che va a letto alle 21 la sera.....

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io mi sveglio praticamente ogni giorno verso le 5 per occuparmi delle bestie prima del lavoro e magari, se riesco, farmi 2 passi tra i boschi; inizio il lavoro alle 8.30 e la sera mi faccio rulli o se sono fortunato esco in bici o per fare una corsetta. Poi se hai 10 figli, 2 moglie, 3 amanti , 5 lavori, 3 hobby l'ultimo dei tuoi problemi sono i passi, c'è da dire che al 90% delle volte sono solo scuse

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
959
2.597
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY

Pure io, anzi d'estate con le giornate lunghe alle 4.30 sono già in sella.
Con famiglia e c@@@i e mazzi vari, si scende a compromessi se si vuole realmente fare qualcosa.
Adesso invece giocoforza ho ridotto il volume ma la sveglia presto resta comunque.