Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
quindi mi dici che in un mese riprenderò 10kg????
Tanti di quei kg tornando a una dieta stabile si, qualcosa lo hai perso probabilmente si spera, se hai fatto anche deficit calorico oltre che cambiare alimenti e tagliare un macro e il sale

Pero che la discesa così rapida continui mi sembra dura, primo perché é mostruosamente rapida e secondo perché dici di mangiare e di fare poca attività perciò non é che puoi fare n mila calorie di deficit al giorno...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
obbiettivo adesso è perderne 7 il prossimo mese rimarrò senza acqua, per info bevo circa 4/5 litri liquidi al giorno penso di integrare bene l'acqua persa
Non é che bevendo recuperi la ritenzione di liquidi eh
Comunque 7kg in un mese restano una riduzione enorme vuol dire mangiare veramente poco e perdere anche tanta massa magra per riuscirci

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
Anche perché se fosse così facile perdere 17kg in due mesi lo farebbero tutti
Invece no si consigliano guardacaso diete da -500kcal al giorno per perderne forse 2kg al mese, pensa che stronzi a perdere tempo al posto di fare 2 mesi di dieta magica

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Anche perché se fosse così facile perdere 17kg in due mesi lo farebbero tutti
Invece no si consigliano guardacaso diete da -500kcal al giorno per perderne forse 2kg al mese, pensa che stronzi a perdere tempo al posto di fare 2 mesi di dieta magica
Non è facile e di magico non c'è niente, è un mese che vado a letto con la fame, che non tocco un dolce, che non tocco una briciola di pane, che per scelta personale non uso olio, di magico non cè niente, l'obbiettivo è tornare al peso forma per poi reintrodurre un regime alimentare corretto ed iniziare con la bici ed a fare sport.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
Non è facile e di magico non c'è niente, è un mese che vado a letto con la fame, che non tocco un dolce, che non tocco una briciola di pane, che per scelta personale non uso olio, di magico non cè niente, l'obbiettivo è tornare al peso forma per poi reintrodurre un regime alimentare corretto ed iniziare con la bici ed a fare sport.
Spero per te vada come nei tuoi piani
A me continua a sembrare una strategia quantomeno azzardata
17kg sono veramente tanto tanto in due mesi, altro che aver fame é roba da denutrizione totale

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
quindi mi dici che in un mese riprenderò 10kg????
Penso che quel che intende è che in un regime alimentare con pochi carbo molto del peso perso è apparente perché, se non ricordo male, 1gr di carbo si porta dietro 3gr di acqua. Nel momento in cui reintroduci i carboidrati parte del peso perso lo riprenderai (e sarà ovviamente acqua).

Raccogli quante più informazioni possibili, magari da chi ti segue, in modo tale da essere eventualmente preparato ed avere anche una valutazione realistica di quanto potrai perdere. Detto questo, non mollare :-)

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.343
1.367
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Penso che quel che intende è che in un regime alimentare con pochi carbo molto del peso perso è apparente perché, se non ricordo male, 1gr di carbo si porta dietro 3gr di acqua. Nel momento in cui reintroduci i carboidrati parte del peso perso lo riprenderai (e sarà ovviamente acqua).

Raccogli quante più informazioni possibili, magari da chi ti segue, in modo tale da essere eventualmente preparato ed avere anche una valutazione realistica di quanto potrai perdere. Detto questo, non mollare :-)
Leggendo le prime 2 righe mi hai fatto tornare in mente alcuni conoscenti un paio di anni fa quando era in voga la dukan....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sicuramente il ragazzo è seguito da un professionista, come ha detto, ma a me fà molto ma molto strano questo tipo di approccio.
Ok, magari un una persona veramente in stato di obesità può essere una misura iniziale di shock, ma non mi sembra che 80 kg sia chissà che peso (se mio figlio di 6 anni che è alto 1'35 pesasse così ok, ma in un adulto......)

Anche perchè, come già più volte detto, poi, con la reintroduzione dei carbo, il peso aumenterà di conseguenza, visto che gli stessi si portano dietro anche acqua.
E non vorrei poi che, vedendo la bilancia che risale, la persona si demoralizzi e mandi tutto in vacca

Ma, soprattutto, @53x39 come mai hai fissato quel determinato peso da raggiungere?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma a parte il caso specifico di 53X39, sentiamo tante volte risultati mirabolanti di 7kg in 7gg 32kg in 2 mesi (e vabeh esagero), ma come si fa ad andare oltre i 3 5 kg mese, se appunto quello che possiamo togliere con una dieta 1000 1500 kcal die (e sono rimasto molto largo) dunque parliamo di 30 40 k mese che tradotti appunto possiamo arrivare a 5kg di grasso, eliminato tanta roba è vero che in questo possiamo metterci una quota di acqua anche alta che magari non tutta riprenderemo, pero appunto penso sia impossibile andare sopra i 4 5 kg mese.
chi ha fatto dimeglio è perche mangiava 3k 4k kcal al giorno, e in regime di dieta scende a 1700...ma la vedo impossibile. giusto?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
che poi mi chiedo..."denigriamo" tanto la perdita di acqua invece del grasso...ma in fondo poi il grasso non è composto anche tanto da acqua?
emh no, il grasso è di natura idrofobo e la percentuale di acqua nelle cellule adipose è ridotta, proprio perché servono ad accumulare energia e col minor peso possibile...

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
la ritenzione idrica non incide sul peso per più di 2 o 3 kg al massimo, non mi sembra verosimile che @53x39 riprenda il peso peso reintroducendo i carbo, quello che ha perso è acqua si ma anche grasso e probabilmente massa magra, se mantiene un deficit(non come quello attuale ovviamente) non vedo perchè dovrebbe aumentare di peso, è contro la fisiologia
non è una polemica ma una domanda

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
la ritenzione idrica non incide sul peso per più di 2 o 3 kg al massimo, non mi sembra verosimile che @53x39 riprenda il peso peso reintroducendo i carbo, quello che ha perso è acqua si ma anche grasso e probabilmente massa magra, se mantiene un deficit(non come quello attuale ovviamente) non vedo perchè dovrebbe aumentare di peso, è contro la fisiologia
non è una polemica ma una domanda
chi va in chetogenica( ok non è in chetogenica ma l'eliminazione dei carbo è quasi totale) come perdita/ripresa di liquidi va anche a più di 3kg ma restiamo d'altronde in trepidante attesa dei -17kg in due mesi :yoga: