si, e ribadisco che se produci latte e uova in modo industriale, di fatto avrai un prodotto industriale, anche se indirettamenteMa hai letto cosa ho scritto?![]()
si, e ribadisco che se produci latte e uova in modo industriale, di fatto avrai un prodotto industriale, anche se indirettamenteMa hai letto cosa ho scritto?![]()
beh anche il pane è prodotto dalla farina, ma l'industrilizzazione in senso ampio ha prodotto farine sempre piu raffinate anzi la farina (00) che poi creano le famose intolleranze .. immagino che per "prodotto industriale" si intenda questo tutto cio che ha ditorto o modificato il normale processo naturale, che porta per noi umani a delle disfunzioni di ogni genere.Fino a prova contraria uova e latte non vengono prodotti da macchinari ma da animali.
Che poi il processo sia industrializzato non li trasforma in prodotti industriali a mio modo di vedere, poi ognuno ha la propria interpretazione
le mucche al pascolo in montagna producono, quando va bene, 15l di latte al giornobeh anche il pane è prodotto dalla farina, ma l'industrilizzazione in senso ampio ha prodotto farine sempre piu raffinate anzi la farina (00) che poi creano le famose intolleranze .. immagino che per "prodotto industriale" si intenda questo tutto cio che ha ditorto o modificato il normale processo naturale, che porta per noi umani a delle disfunzioni di ogni genere.
discorso condivisibile, ma difficilmente da recidere
perdonami ma l'uovo lo mangi esattamente come viene prodotto.beh anche il pane è prodotto dalla farina, ma l'industrilizzazione in senso ampio ha prodotto farine sempre piu raffinate anzi la farina (00) che poi creano le famose intolleranze .. immagino che per "prodotto industriale" si intenda questo tutto cio che ha ditorto o modificato il normale processo naturale, che porta per noi umani a delle disfunzioni di ogni genere.
discorso condivisibile, ma difficilmente da recidere
appunto, indirettamente.si, e ribadisco che se produci latte e uova in modo industriale, di fatto avrai un prodotto industriale, anche se indirettamente
stai facendo la punta alle caroteappunto, indirettamente.
E' un'interpretazione
te lho detto, una gallina "forzata" a fare 2 3 volte al giorno un uovo, simulandogli il giorno ...piu volte al giorno.perdonami ma l'uovo lo mangi esattamente come viene prodotto.
Dal frumento alla farina al pane etc ci sono un bel po' di passaggi industrializzati (coltura, macina, composizione ingredienti, aggiunta additivi, lievitazione, etc etc)
In questo senso non considero l'uovo un prodotto industriale ma del culo della gallina... non mi pare tanto complesso come concetto.
le mie gallinacce fanno meno di un uovo al giorno e sono trattate come principesse, hanno anche il pollaio riscaldato e ventilatote lho detto, una gallina "forzata" a fare 2 3 volte al giorno un uovo, simulandogli il giorno ...piu volte al giorno.
Capito.. ma a quel punto si tratta di far lavorare un pò di più i vari "filtri" di cui il corpo umano è dotato.. ovvio che se li fai lavorare troppo e si intasano qualche problemino potrebbe crearsi.insomma tutto ciò che rappresenta una forte trasformazione delle materie prime.
No, non era crudo, probabilmente contaminato con qualcosa che era nel guscio, le uova crude o poco cotte non mi piacciono. la salmonella non è uno scherzo, lavate il guscio prima di aprire l'uovo, almeno le tracce evidenti si eliminanoI miei genitori hanno bevuto latte appena munto e dicono che non c' è proprio paragone col latte che si trova nei supermecati, appunto quelli dei super sembra acqua annaffiata.
Per le uova ho avuto il piacere di mangiarle più volte appena "fatte" dalle galline e noto una differenza con quelle dei super e penso che dipenda da quello che mangiano
Il problema della salmonella si pone se ti mangi l' albume crudo
Credo che @Kicker ti sei mangiato l' uovo crudo e per questo che hai avuto problemi
Non è una mia intepretazione come la vuoi far indendere.. lo è il processo industrializzato ivi compresa l'alimentazione della stessa gallina che all'atto pratico altro non è che un trasformatore di alimenti.. basta andare a leggere alcune ricerche sulla qualità delle uova per capire.Fino a prova contraria uova e latte non vengono prodotti da macchinari ma da animali.
Che poi il processo sia industrializzato non li trasforma in prodotti industriali a mio modo di vedere, poi ognuno ha la propria interpretazione

Però se lo cuoci dovresti teoricamente eliminare il problema della salmonella perchè la cottura uccide il virusNo, non era crudo, probabilmente contaminato con qualcosa che era nel guscio, le uova crude o poco cotte non mi piacciono. la salmonella non è uno scherzo, lavate il guscio prima di aprire l'uovo, almeno le tracce evidenti si eliminano
Beh non confondiamo allevamento intensivo e nonNon è una mia intepretazione come la vuoi far indendere.. lo è il processo industrializzato ivi compresa l'alimentazione della stessa gallina che all'atto pratico altro non è che un trasformatore di alimenti.. basta andare a leggere alcune ricerche sulla qualità delle uova per capire.
Vedi l'allegato 495923
Comunque questi ultimi discorsi almeno funzionano, non che ne avessi particolare bisogno ma un po' la fame me l'hanno fatta passare![]()

(proprio in questo momento sto bevendo una Monster perchè in pausa pranzo mi devo allenare, ma non dirlo a nessunoio mi sono appena fatto uno shaker di whey
ecco, ora però mi sento in colpa, perchè sono prodotte da un processo industrializzato
#Spacciato
![]()
)Ma cosa c'è di difficle da capireBeh non confondiamo allevamento intensivo e non