Oggi, al rientro dall' allenamento, mia moglie ha detto:" ti ho lasciato il riso nel microonde, c' è già tutto dentro, anche la carne e il grana, devi solo condirti l' insalata".....apro il microonde e c' era un piattone esagerato, secondo la vecchia erano almeno 50 grammi, pazienza, ingrasserò di un etto.A meno che @VADABRUT non faccia delle ripetute del tipo :
15 x 30 gr di riso con recupero di 15 gr di petto di pollo
cosi mi piacerebbe di più
Ieri è stato così, come dispendio ho inserito le calorie che ha calcolato strava altrimenti il deficit sarebbe stato anche superiore, ma tutto questo mi serve solo per avere un' indicazione di massima e soprattutto una "linea" da non oltrepassare. Per le gare non c' è problema, ne faccio talmente poche rispetto a 20 anni fa che sono più che altro un "sentirsi ancora vivi", mentre per quanto riguarda gli allenamenti, a seconda di quello che vorrei fare, mangio di più o di meno. Oggi avevo un allenamento leggero, uno scarico più che altro, quindi questa mattina ho mangiato pane e prosciutto, a metà mattina crackers integrali con il prosciutto, a pranzo il riso con della carne e adesso, prima di rispondere ai vecchiardi di là nella sezione "over", mi mangio un bel budinazzo al cioccolato che mi piace tanto.se vuoi dimagrire il bilancio deve per forza essere negativo ma tu hai dei giorni(facendo i conti della serva) in cui crei deficit di oltre 1k kcal e questo non è buono specie in ottica agonistica, spesso fai allenamenti con bassa disponibilità di glicogeno e per quanto sei efficiente nel bruciare grassi crei catabolismo allungando recuperi ecc,
Domani andrò a prendere le margheritine con la marmellata, mia moglie non mi fa la crostata. Questa sera 3-4 uova, una fetta di pane, molta verdura......devo solo ricordarmi di andarle a prendere dal contadino.