Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.775
28.382
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
aspetta cerco di rispiegare meglio lo scenario....lavorando da casa, ho a disposizione le varie credenze/frigoriferi ...capita che anche per staccare e non pe una fame vera e propria...addento qualcosa...e di solito mi limito ad un frutto... ecco dopo il frutto quello che era uno sfizio si trasforma subito in fame...anche devo "necessariamente" soddisfare con un biscotto o qualcosa di molto zuccheroso...
ho capito, ripeto parti subito con il biscotto...perchè appunto hai bisogno/voglia di uno sfizio...perchè se fosse fame vera la mela ti soddisferebbe

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ma neanche il DHEA ?
Avevo per un certo periodo il testo ai valori minimi e ho risolto col suddetto
quello è un esame di marzo dove ho visto i valori di dhea bassi e ho cominciato a prendere quest'ultimo anche per vedere gli effetti sul testo e gli ultimi esami fatti a ottobre avevano ancora migliorato la situazione portando i valori di dhea fuori scala massima ma i 2 valori di testo erano rientrati in media, confermando l'utilità di questo prodotto che ho scoperto proprio ad inizio anno. Ora continuo con i prodotti stimolari di testo (tribulus in primis in dosi elevate) ma ho smesso con il dhea per farlo rientrare e vedere cosa succederà a gennaio quando rifaccio gli esami,. Tutto questo solo perchè non posso ricevere quello di cui ho bisogno se non pago cifre assurde e sono costretto ad arrangiarmi e provare con sistemi alternativi

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.030
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Però il DHEA è nella lista WADA

PS Se i livelli del DHEA nel sangue ha superato i livelli massimi hai fatto benissimo a staccare
PPSS Per curiosità quanti mg prendevi? (se vuoi dirlo)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.704
16.576
Visita sito
Bici
Tecnotrat
aspetta cerco di rispiegare meglio lo scenario....lavorando da casa, ho a disposizione le varie credenze/frigoriferi ...capita che anche per staccare e non pe una fame vera e propria...addento qualcosa...e di solito mi limito ad un frutto... ecco dopo il frutto quello che era uno sfizio si trasforma subito in fame...anche devo "necessariamente" soddisfare con un biscotto o qualcosa di molto zuccheroso...
Mangia 2 carote crude, tra pulirle, addentarle e masticarle ti passa la voglia di rosicchiare qualcosa.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Però il DHEA è nella lista WADA

PS Se i livelli del DHEA nel sangue ha superato i livelli massimi hai fatto benissimo a staccare
PPSS Per curiosità quanti mg prendevi? (se vuoi dirlo)
Prendevo dhea da 100mg a capsula, 1 capsula 3 volte al giorno. Gli effetti tangibili su di me sono stati una sorta di stabilizzatore dell'umore

• Mi piace
Reactions: romulano

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
quello è un esame di marzo dove ho visto i valori di dhea bassi e ho cominciato a prendere quest'ultimo anche per vedere gli effetti sul testo e gli ultimi esami fatti a ottobre avevano ancora migliorato la situazione portando i valori di dhea fuori scala massima ma i 2 valori di testo erano rientrati in media, confermando l'utilità di questo prodotto che ho scoperto proprio ad inizio anno. Ora continuo con i prodotti stimolari di testo (tribulus in primis in dosi elevate) ma ho smesso con il dhea per farlo rientrare e vedere cosa succederà a gennaio quando rifaccio gli esami,. Tutto questo solo perchè non posso ricevere quello di cui ho bisogno se non pago cifre assurde e sono costretto ad arrangiarmi e provare con sistemi alternativi
ma il tuo è un problema di natura testicolare o secondaria data da stress allenamento ecc? perchè nel secondo caso probabilmente certi farmaci sarbbero molto più efficaci del dhea

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.490
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
I medici....Queste ultime analisi sono le più buone perchè in questo ultimo anno sto spendendo una marea di soldi in rimedi naturali per l'aumento dei valori e qualcosa ho concluso oppure è stato un caso. Nessun medico ha mai voluto prescrivere niente alcuni dicendo che i range di normalità sono solo delle raccomandazioni e non sono legge e che se sto bene va bene cosi, altri dicendo che devi avere valori molto più bassi, altri dicendo che era allenamento e stress, altri dicendo che devi andare in uno di quei posti che ho citato, altri prescrivendomi altri farmaci. Io so quale è la differenza tra avere i valori entro il range di normalità e sotto perchè ho avuto la fortuna di provare quello iniettabile per un breve periodo seguito da un endocrinologo che era nel team di corsa dove ero iscritto
Scusa se mi permetto ma secondo me il tuo medico ha le sue ragioni, l’obiettivo del medico è la salute generale del paziente, non far rientrare il valore dell’esame x in un range prestabilito. Visto da fuori leggendoti sul forum sei un individuo superallenato con prestazioni top a livello amatoriale, se non lamenti altri sintomi i tuoi valori fuori range non richiedono di per se una terapia, tanto piu’ che potrebbero essere causati da eccessivo allenamento endurance.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Scusa se mi permetto ma secondo me il tuo medico ha le sue ragioni, l’obiettivo del medico è la salute generale del paziente, non far rientrare il valore dell’esame x in un range prestabilito. Visto da fuori leggendoti sul forum sei un individuo superallenato con prestazioni top a livello amatoriale, se non lamenti altri sintomi i tuoi valori fuori range non richiedono di per se una terapia, tanto piu’ che potrebbero essere causati da eccessivo allenamento endurance.
Li ho sempre avuti bassi, anche senza quando non mi allenavo ed ero super obeso. I medici hanno visto valori ben più bassi. Se esiste un range dentro a quel range bisogna stare, altrimenti anche gli altri valori potrebbero stare a caso, leggete cosa potrebbe portare un basso valore di testo nel breve e lungo periodo. Si tende sempre a dar ragione ai medici ma bisogna saper pensare con la propria testa e farsi delle domande. Mi porto dietro una dermatite o un eczema che nessuno riesce a curarmi e sono capaci solo di riempirti di cortisone, ho lottato anni per fare capire la mia "patologia" del ferro basso/alto ereditaria e come per mio nonno e mio papà non sono stato creduto e mi sono arrangiato e curato da solo e dopo anni ho risolto e adesso mi sto arrangiando a tamponare questo problema con altalenanti risultati. Ci sono medici bravi e timbra cartellini, bisogna trovare i primi e ci sono , come il pediatra che mi ha curato l asma da piccolo rischiando con vaccino sperimentale o un dermatologo di borgo Trento che con un mix di creme senza cortisone mi aiuta a lenire i sintomi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.490
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se esiste un range dentro a quel range bisogna stare, altrimenti anche gli altri valori potrebbero stare a caso,
Non è cosi’, i valori di un esame possono costituire una patologia solo all’interno di un quadro di sintomi o di altri valori sballati, altrimenti rappresentano solo una deviazione dalla norma potenzialmente senza significato.

PS: ripeto, l’obiettivo del medico non è riportare un singolo valore di un esame entro un range prestabilito, ma curare o prevenire eventuali patologie.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Non è cosi’, i valori di un esame possono costituire una patologia solo all’interno di un quadro di sintomi o di altri valori sballati, altrimenti rappresentano solo una deviazione dalla norma potenzialmente senza significato.

PS: ripeto, l’obiettivo del medico non è riportare un singolo valore di un esame entro un range prestabilito, ma curare o prevenire eventuali patologie.
Non ho mai detto che non ho altri problemi derivati dal basso testo, anzi, ma qui non è un posto dove condividerli continuo a dire che anche il singolo valore sbagliato deve essere capito ed indagato comunque, ho riportato altri esempi capitati a me e ho avuto lo stesso trattamento, comunque ognuno ha le sue idee

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.490
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non ho mai detto che non ho altri problemi derivati dal basso testo, anzi, ma qui non è un posto dove condividerli continuo a dire che anche il singolo valore sbagliato deve essere capito ed indagato comunque, ho riportato altri esempi capitati a me e ho avuto lo stesso trattamento, comunque ognuno ha le sue idee
Ok se c’e’ una sintomatologia associata al valore sballato sono d’ accordo che il medico deve capirla e proporre diagnosi e cura

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.030
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Per un periodo ho avuto valori simili a quelli di @Kicker e avevo tutti i sintomi di testosterone basso
Ora che sono rientrati ovviamente tutto è tornato alla normalità
E questo senza fare TRT e con l' aiuto di un "fetente" di integratore anche se bisogna essere seguiti in questi casi da un medico giustamente

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kicker

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.616
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il dhea non è doping se il valore degli esami risulta come il mio, è doping solo se vai fuori range massimi (come capitato a me sulle ultime analisi di ottobre)

Non per fare il puntiglioso, ma il dhea non è vendibile in Italia, è illegale (a meno che non venga prescritto da un dottore)

Io, scusate, ma mi stupisco pure un po' di come parlare così tranquillamente di sostanze non vendibili in Italia. Boh.

• Mi piace
Reactions: Lumi

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Non per fare il puntiglioso, ma il dhea non è vendibile in Italia, è illegale (a meno che non venga prescritto da un dottore)

Io, scusate, ma mi stupisco pure un po' di come parlare così tranquillamente di sostanze non vendibili in Italia. Boh.
Ogni negozio di integratori online vende Dhea anche in Italia, il fatto che non sia vendibile in Italia non significa che sia doping SOPRATTUTTO SE I VALORI CHE HAI SONO BASSI (vedi analisi fatta e postata) ed in più se quella sostanza mi ha aiutato a riportare i miei valori di testosterone a livelli di un essere umano normale o quasi (che poi qui tutti a parlare con i valori nella norma, vorrei vedere se li aveste sotto le scarpe) perchè nessun medico mi ha voluto prescrivere nulla anche se ne ho bisogno (non condivido tutto qui dentro) come potete giudicare le mie scelte o le scelte di uno che lo usa per cercare di tamponare ? E' la stessa cosa del Ventolin, io potrei farmelo prescrivere perchè mi riporterebbe la spirometria a livello di una persona normale e potrei scontrarmi ad armi pari con gli altri ma in quel caso non lo faccio perchè non mi crea grossi disagi a differenza del testosterone (che come scritto qualche post sopra so cosa significa avere valori normali e non averli sia come sensazioni sia come sintomi che spariscono).

Leggete https://www.aogoi.it/notiziario/archivio-news-ormone-dhea/
Non sono un gruppo di drogati del sert ma l'associazione endocrinologi e ginecologi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.616
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ogni negozio di integratori online vende Dhea anche in Italia, il fatto che non sia vendibile in Italia non significa che sia doping SOPRATTUTTO SE I VALORI CHE HAI SONO BASSI (vedi analisi fatta e postata) ed in più se quella sostanza mi ha aiutato a riportare i miei valori di testosterone a livelli di un essere umano normale o quasi (che poi qui tutti a parlare con i valori nella norma, vorrei vedere se li aveste sotto le scarpe) perchè nessun medico mi ha voluto prescrivere nulla anche se ne ho bisogno (non condivido tutto qui dentro) come potete giudicare le mie scelte o le scelte di uno che lo usa per cercare di tamponare ? E' la stessa cosa del Ventolin, io potrei farmelo prescrivere perchè mi riporterebbe la spirometria a livello di una persona normale e potrei scontrarmi ad armi pari con gli altri ma in quel caso non lo faccio perchè non mi crea grossi disagi a differenza del testosterone (che come scritto qualche post sopra so cosa significa avere valori normali e non averli sia come sensazioni sia come sintomi che spariscono).

Leggete https://www.aogoi.it/notiziario/archivio-news-ormone-dhea/
Non sono un gruppo di drogati del sert ma l'associazione endocrinologi e ginecologi

Ripeto, il dhea è illegale comprarlo in Italia, questo dice la legge. Ed è pure doping (è presente nelle lista Wada)

Ognuno fà le scelte che vuole, dico solo che, io, prima di assumere una cosa illegale ne parlerei e più che approfonditamente, con il mio medico che, se lo ritiene, allora me lo può prescrivere.

Comunque, continuiamo ad essere o.t.

• Mi piace
Reactions: Lumi

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ripeto, il dhea è illegale comprarlo in Italia, questo dice la legge. Ed è pure doping (è presente nelle lista Wada)

Ognuno fà le scelte che vuole, dico solo che, io, prima di assumere una cosa illegale ne parlerei e più che approfonditamente, con il mio medico che, se lo ritiene, allora me lo può prescrivere.

Comunque, continuiamo ad essere o.t.
Come scritto sopra l'ho usato sotto consiglio del mio medico dello sport che come tanti altri medici lo consiglia per molte patologia soprattutto per la menopausa, comunque ognuno ha le sue idee. Ah il Dhea non è neppure prescrivibile oltre che illegale in Italia, non è illegale comprarlo in Italia