Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.030
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
@pedalone della bassa se per questo anche il testosterone iniettabile non è di libera vendita in Italia e non solo (anche se si può trovare in farmacia) ma dev' essere precritto
Esistono purtroppo soggetti che per problemi hanno il testo sotto i valori minimi e sappiamo gli effetti sul corpo e mente di questo ormone.
Che facciamo con questi soggetti?
Come per la morfina (per l' amor di dio nn fraintendetemi) è una droga e tra le sue caratteristiche ti allieva il dolore e la trovi negli ospedali.
Ho avuto mia zia che ha avuto il tumore alle ossa e se non era per la morfina aveva dei dolori atroci/allucinanti

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Inutile dire che siamo completamente in topic e non OT visto che uno dei problemi del testo basso è l'ingrassamento senza apparenti motivi, uno dei pochi effetti collaterali gestibili

• Mi piace
Reactions: LIUL

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.201
12.690
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@pedalone della bassa se per questo anche il testosterone iniettabile non è di libera vendita in Italia e non solo (anche se si può trovare in farmacia) ma dev' essere precritto
Esistono purtroppo soggetti che per problemi hanno il testo sotto i valori minimi e sappiamo gli effetti sul corpo e mente di questo ormone.
Come per la morfina (per l' amor di dio nn fraintendetemi) è una droga e tra le sue caratteristiche ti allieva il dolore e la trovi negli ospedali.
Ho avuto mia zia che ha avuto il tumore alle ossa e se non era per la morfina aveva dei dolori atroci/allucinanti
Somministrare morfina e' sempre stato quasi un tabù per i medici italiani!
Ma che è sto TRT?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.616
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Io, poi la chiudo quà che altrimenti si eccede con gli o.t., se ho una carenza conclamata ed il medico decide di prescrivermi un medicinale....ok, ma di mia iniziativa, assumere un medicinale/integratore non vendibile ed illegale in Italia......

Che poi, io sono pure donatore Avis, e nel questionario che si compila ogni volta, è scritto espressamente di dichiarare se si prendono integratori "fuori dai canali ufficiali"

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Somministrare morfina e' sempre stato quasi un tabù per i medici italiani!
Ma che è sto TRT?
la TRT è una terapia di ripristino dei normali valori di testosterone che a causa del BB sembra sia diventata una pratica di un gruppo di dopati che non si arrendono all'eta ma non è proprio cosi, chi si informa solo su FB non è proprio una cima e sono gli stessi che credono che gli obesi basta che smettano di mangiare e gli anoressici che comincio a mangiare

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io, poi la chiudo quà che altrimenti si eccede con gli o.t., se ho una carenza conclamata ed il medico decide di prescrivermi un medicinale....ok, ma di mia iniziativa, assumere un medicinale/integratore non vendibile ed illegale in Italia......

Che poi, io sono pure donatore Avis, e nel questionario che si compila ogni volta, è scritto espressamente di dichiarare se si prendono integratori "fuori dai canali ufficiali"
Allora lo assumerò solo in territorio sloveno, austiaco, svizzero o francese cosi sono legale, non possono prescrivere il Dhea neppure i medici, è una specie di crociata perche veniva usato dai bb come doping (che poi non è cosi, serve solo come scivolo per la creazione di testo naturale), speriamo che nessuno gli dica che la morfina viene usata anche dai drogati altrimenti stop anche a quella. Non siamo OT, valori di testo sballati favoriscono fortemente l'accumulo di grasso a livello addominale

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Come scritto sopra l'ho usato sotto consiglio del mio medico dello sport che come tanti altri medici lo consiglia per molte patologia soprattutto per la menopausa, comunque ognuno ha le sue idee. Ah il Dhea non è neppure prescrivibile oltre che illegale in Italia, non è illegale comprarlo in Italia
Se il Dhea fosse veramente doping in bici andrei più forte invece i record ormai li faccio in discesa ...

Dovrebbero prenderlo tutte le donne per non aver i sintomi/fastidi/dolori/magagne varie della pre e menopausa ma ti senti rispondere: "eh ... le linee guida non lo prevedono ... "
per fare un paragone stessa mentalità della "tachipirina + vigile attesa" ...

Quindi ci si informa si studia si sentono esperti diversi e poi ognuno fa le sue scelte ... vedendo poi i "cadaveri di 50/55enni" (uomini e donne) che incontro tra lavoro scuola bici palestra non sono affatto pentita delle mie scelte.

• Mi piace
Reactions: romulano and Kicker

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.030
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio

Chi ha detto che si è fatto senza chiedere un parere medico?
Anch' io sono donatore e lo sono da più di 20 anni
Ora giusto per chiacchierare, secondo te anche se non lo dichiari sul questionario dal prelievo di sangue non si accorgono che hai assunto qualcosa?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.616
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chi ha detto che si è fatto senza chiedere un parere medico?
Anch' io sono donatore e lo sono da più di 20 anni
Ora giusto per chiacchierare, secondo te anche se non lo dichiari sul questionario dal prelievo di sangue non si accorgono che hai assunto qualcosa?

Non sò cosa possono vedere dagli esami che fanno all'Avis (o meglio, lo sò, visto che nell'ultima donazione ho avuto un problema) ma non è questo il punto.
Poi mi taccio, ma io, e ripeto, io, trovo quantomeno bizzarro comprare integratori on line illegali alla vendita in Italia.
Me lo prescrive un medico? ok
Faccio in mia autonomia? Non lo condivido
Poi, per carità, ognuno rimane della sua idea

• Mi piace
Reactions: romulano

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.798
11.260
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Scusate, con tutto il bene e il massimo rispetto, potete aprire un thread a parte riguardo a testosterone, dhea e compagnia bella? Così manteniamo.questo incentrato sul dimagrimento nello specifico, per gli interessati. Grazie

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Scusate, con tutto il bene e il massimo rispetto, potete aprire un thread a parte riguardo a testosterone, dhea e compagnia bella? Così manteniamo.questo incentrato sul dimagrimento nello specifico, per gli interessati. Grazie
ben venga una discussione apposita ma sottolineo che con testosterone sotto certi limiti una ricomposizione corporea non è possibile, ne in aumento ne in perdita quindi sono due argomenti fortemente collegati

• Mi piace
Reactions: Kicker

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.490
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ben venga una discussione apposita ma sottolineo che con testosterone sotto certi limiti una ricomposizione corporea non è possibile, ne in aumento ne in perdita quindi sono due argomenti fortemente collegati
Ho l'impressione che una discussione su farmaci prescrivibili solo da un medico sia contro le regole del forum (giustamente, a maggior ragione se questi stessi farmaci sono nella lista wada). Io la chiuderei qui.

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.030
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Non sò cosa possono vedere dagli esami che fanno all'Avis (o meglio, lo sò, visto che nell'ultima donazione ho avuto un problema) ma non è questo il punto.
Poi mi taccio, ma io, e ripeto, io, trovo quantomeno bizzarro comprare integratori on line illegali alla vendita in Italia.
Me lo prescrive un medico? ok
Faccio in mia autonomia? Non lo condivido
Poi, per carità, ognuno rimane della sua idea
Che io sappia le sacche dell' Avis come le provette vengono spedite all' ospedale e quest' ultimo fa le analisi
Se fai uso di certi steroidi anabolizzanti come doping hai valori sballati come l' emocromo, le transaminasi e qualcos' altro
Personalmente mi sono rivolto ad un medico e mi trovi d' accordo su questo.

Duole o non duole la composizione corporea è governata dagli ormoni e gli ormoni sono governati dalle calorie e non ci piove
Quindi mica stiamo tanto OT

• Mi piace
Reactions: LIUL and Kicker