Annuncio sospetto mercatino

aus

Novellino
29 Dicembre 2014
32
11
Visita sito
Bici
Faenza
Segnalo un annuncio sul mercatino che mi ha incuriosito, ma alla fine ho desistito in quanto secondo me sospetto: https://www.bdc-mag.com/forum/mercatino/bici-da-corsa-pinarello-dogma-65-1.2537/

- Utente registrato ieri sera e annuncio pubblicato ieri sera
- Prezzo troppo buono per essere vero
- No contrassegno nè PayPal
- Non viene fornita (su richiesta) fotocopia di documento
- Vengono forniti un nome e un indirizzo (non presenti su Pagine Bianche)
- IBAN fornito è PostePay

Magari è tutto ok, ma io ho lasciato perdere, volevo solo condividere le informazioni oggettive che ho elencato
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
è una bici di 6 anni, che mercato vuoi che abbia... comunque sì, puzza di annuncio finto
Un ottimo mercato !!! Una Dogma del 2014 in ottime condizioni a 600 euro la compro io se della taglia giusta.

A quel prezzo si trova solo nel Paese delle Meraviglie, messa in vendita da Biancaneve o da uno dei 7 nani.
 

aus

Novellino
29 Dicembre 2014
32
11
Visita sito
Bici
Faenza
Era apparsa su subito.it con stesso prezzo e stesse foto, ma risultava a Gorizia.
Adesso è a Prato... come viaggia sta bici!
Secondo me utile segnalare subito tramite messaggio sulle inserzioni se si notano comportamenti di questo tipo: il mercatino è un posto fantastico se si tengono alla larga i truffatori...
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
In effetti ho segnalato che mi sembrava errato il prezzo.
Tra l'altro se ci fate caso il cambio duraace dovrebbe essere anche elettronico, si vede la batteria e a 600 euro ;nonzo% mi puzzava di truffa
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
52
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Vorrei segnalare che annunci simili girano da tempo , specie su subito.it, sempre un dogma, colore scuro, sempre tg54, sempre 2014, appare all'improvviso, dopo qualche giorno riappare in un altra città. Siccome m'ero insospettito ho provare a scrivere, vendeva solo tramite spedizione(dico io, col cavolo!, niente pay pall), prezzo sempre 600 euro. Nomi utente sempre strani, un ultimo era Moana. Diffidare sempre da prezzi allettanti. Attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Trek23

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Segnalo un annuncio sul mercatino che mi ha incuriosito, ma alla fine ho desistito in quanto secondo me sospetto: https://www.bdc-mag.com/forum/mercatino/bici-da-corsa-pinarello-dogma-65-1.2537/

- Utente registrato ieri sera e annuncio pubblicato ieri sera
- Prezzo troppo buono per essere vero
- No contrassegno nè PayPal
- Non viene fornita (su richiesta) fotocopia di documento
- Vengono forniti un nome e un indirizzo (non presenti su Pagine Bianche)
- IBAN fornito è PostePay

Magari è tutto ok, ma io ho lasciato perdere, volevo solo condividere le informazioni oggettive che ho elencato
Fatto più che bene !