Antistaminici

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
63
Visita sito
Io ho sempre sofferto un po' di allergia e ho sempre preso gli antistaminici al bisogno(due, tre volte l'anno)...

quest'anno però(in questo periodo) l'allergia mi è scoppiata davvero seriamente tanto che l'altro giorno mentre guidavo da quanto mi lacrimavano gli occhi mi è toccato fermarmi e fare guidare un altro...

sono stato dal dottore e mi ha detto di prendere una pasticca al giorno per 20 giorni di "kestine 10mg" un antistaminico...

volevo sapere da voi se gli antistaminici hanno effeti collaterali con l'andare in bicicletta e, dato che c'è la 9 colli che incombe non vorrei fare 200km debilitato...
 

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Io alcuni prodotti per curare o allievare i sintomi allergici tuttalpiù pui trovare sostante che sono incluse tra quelle dopanti...vedasi anche solo il Valeas o il Veontolin più vari altri antistaminici...è vero che le concentrazioni non saranno eccessive, ma non vorrei essere cattivo nel dire che mi è capitato una volta di veder avvicinare al tavolo della giuria uno "di quelli forti" (parlo di MTB e mi riferisci a fatti accaduti alcui anni fa)con in mano una ricetta medica che giustificava l'assunzione di tali prodotti a fini curativi (per allergie)....tempo dopo lo stesso atleta venne sospeso per (mi pare) 2 anni.
In più di un'occasione ho avuto l'impressione che molti di quelli forti soffrissero di allergie...
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Io alcuni prodotti per curare o allievare i sintomi allergici tuttalpiù pui trovare sostante che sono incluse tra quelle dopanti...vedasi anche solo il Valeas o il Veontolin più vari altri antistaminici...è vero che le concentrazioni non saranno eccessive, ma non vorrei essere cattivo nel dire che mi è capitato una volta di veder avvicinare al tavolo della giuria uno "di quelli forti" (parlo di MTB e mi riferisci a fatti accaduti alcui anni fa)con in mano una ricetta medica che giustificava l'assunzione di tali prodotti a fini curativi (per allergie)....tempo dopo lo stesso atleta venne sospeso per (mi pare) 2 anni.
In più di un'occasione ho avuto l'impressione che molti di quelli forti soffrissero di allergie...

non capisco questo intervento, se gentilmente mi spieghi bene il senso ne sono lieto. o-o
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
63
Visita sito
Io alcuni prodotti per curare o allievare i sintomi allergici tuttalpiù pui trovare sostante che sono incluse tra quelle dopanti...vedasi anche solo il Valeas o il Veontolin più vari altri antistaminici...è vero che le concentrazioni non saranno eccessive, ma non vorrei essere cattivo nel dire che mi è capitato una volta di veder avvicinare al tavolo della giuria uno "di quelli forti" (parlo di MTB e mi riferisci a fatti accaduti alcui anni fa)con in mano una ricetta medica che giustificava l'assunzione di tali prodotti a fini curativi (per allergie)....tempo dopo lo stesso atleta venne sospeso per (mi pare) 2 anni.
In più di un'occasione ho avuto l'impressione che molti di quelli forti soffrissero di allergie...

ho visto il kestine enon ci sono sostanze dopante...personalmente non uso cortisonici tipo ventolin o altri ma solo antistaminici quindi il problema non dovrebbe esserci...
 

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
non capisco questo intervento, se gentilmente mi spieghi bene il senso ne sono lieto. o-o

Scusa, ma stavo scrivendo di fretta...il senso era quello che per assurdo, invece di debilitarti certi medicamenti per le allergie potrebbero addirittura essere considerati dopanti.
In realtà penso che non è che uno vince una gara perchè si spruzza di ventolin (è un broncodilatatore) mi faceva solo specie notare come tali espedienti sono utilizzati da diverse persone prima di una gara. Mi è capitato diverse volte di vedere gente inalare ventolin (o similari) prima di una gara (ripeto che parlo di diversi anni fa) e ho sempre pensato "cribbio, ma è così pieni di malati in giro"? Dopo di che posso ammettere pure io l'uso di antistaminici e corticoidi, ma io posso giurare che quando è il caso ne ho proprio bisogno
 

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
ho visto il kestine enon ci sono sostanze dopante...personalmente non uso cortisonici tipo ventolin o altri ma solo antistaminici quindi il problema non dovrebbe esserci...

Io, al bisogno, uso lo Zirtec, mi pare (ma non ne sono certo al 100%) che qualcosina in "zona rossa" lì forse c'è...verificherò appena possibile, ma, per fortuna, quest'anno sto ancora tirando a campare senza anche se tra occhi gonfi e lacrimanti e starnuti in serie a volte non mi sento proprio in formissima...
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Scusa, ma stavo scrivendo di fretta...il senso era quello che per assurdo, invece di debilitarti certi medicamenti per le allergie potrebbero addirittura essere considerati dopanti.
In realtà penso che non è che uno vince una gara perchè si spruzza di ventolin (è un broncodilatatore) mi faceva solo specie notare come tali espedienti sono utilizzati da diverse persone prima di una gara. Mi è capitato diverse volte di vedere gente inalare ventolin (o similari) prima di una gara (ripeto che parlo di diversi anni fa) e ho sempre pensato "cribbio, ma è così pieni di malati in giro"? Dopo di che posso ammettere pure io l'uso di antistaminici e corticoidi, ma io posso giurare che quando è il caso ne ho proprio bisogno

ok ora ho capito.
gli antistaminici non sono farmaci dopanti.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
63
Visita sito
Io, al bisogno, uso lo Zirtec, mi pare (ma non ne sono certo al 100%) che qualcosina in "zona rossa" lì forse c'è...verificherò appena possibile, ma, per fortuna, quest'anno sto ancora tirando a campare senza anche se tra occhi gonfi e lacrimanti e starnuti in serie a volte non mi sento proprio in formissima...

io quest'anno non avevo ancora preso nulla...però se mi deve dar noia al punto di non poter guidare allora tocca intervenire...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
E il Bentelan? Me ne hanno fatto due di iniezioni ieri sera per puntura di insetto in testa,avevo cominciato a riempirmi di chiazze rosse.....
Poi stanchezza assoluta,sonnolenza,stamattina tutto ok...
Volevo uscire stasera,controindicazioni??(calabroni a parte)
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
E il Bentelan? Me ne hanno fatto due di iniezioni ieri sera per puntura di insetto in testa,avevo cominciato a riempirmi di chiazze rosse.....
Poi stanchezza assoluta,sonnolenza,stamattina tutto ok...
Volevo uscire stasera,controindicazioni??(calabroni a parte)
Cortisone è un salva vita......euforizzante di sicuro, bronchi più dilatati, sostanza inclusa nella lista di quelle dopanti; non mette ne stanchezza, ne sonnolenza, tuttalpiù il contrario.
Dopo una puntura di ape in testa me ne hanno dato immediatamente una compressina ed ho ripreso subito a pedalare.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io ho sempre sofferto un po' di allergia e ho sempre preso gli antistaminici al bisogno(due, tre volte l'anno)...

quest'anno però(in questo periodo) l'allergia mi è scoppiata davvero seriamente tanto che l'altro giorno mentre guidavo da quanto mi lacrimavano gli occhi mi è toccato fermarmi e fare guidare un altro...

sono stato dal dottore e mi ha detto di prendere una pasticca al giorno per 20 giorni di "kestine 10mg" un antistaminico...

volevo sapere da voi se gli antistaminici hanno effeti collaterali con l'andare in bicicletta e, dato che c'è la 9 colli che incombe non vorrei fare 200km debilitato...
Avete mai preso in cosiderazione il vaccino desensibilizzante ai vari allergeni? E' un percorso un po' lungo in quanto la cura dura 3 anni, ma gia' dopo 6/8 mesi di trattamento statisticamente si ha una riduzione di risposta allergica nell'ordine del 80% e questo permette di ridurre al minimo l'uso di farmaci che bene non fanno di sicuro.Io sono allergico a graminacee,betullacee e altri pollini, e sto usando un vaccino sublinguale della Stallengers due volte alla settimana da un anno circa e con un esame spirometrico ho potuto verificare il miglioramento.
 

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
Io alcuni prodotti per curare o allievare i sintomi allergici tuttalpiù pui trovare sostante che sono incluse tra quelle dopanti...vedasi anche solo il Valeas o il Veontolin più vari altri antistaminici...è vero che le concentrazioni non saranno eccessive, ma non vorrei essere cattivo nel dire che mi è capitato una volta di veder avvicinare al tavolo della giuria uno "di quelli forti" (parlo di MTB e mi riferisci a fatti accaduti alcui anni fa)con in mano una ricetta medica che giustificava l'assunzione di tali prodotti a fini curativi (per allergie)....tempo dopo lo stesso atleta venne sospeso per (mi pare) 2 anni.
In più di un'occasione ho avuto l'impressione che molti di quelli forti soffrissero di allergie...


se tu asumi antistaminici... è a tuo discapito.. ti creano sonnolenza chi più chi meno, e ti danno solo che svantaggi a livello prestazionale.
Il caro amico ventolin se lo prendi te sano ti aumenta la capacità respiratoria (nulla più) se lo prendo io che la notte non riesco a dormire perchè ho il "fischio" come si dice in gergo mi apre i polmoni arrivando se tutto va bene per un periodo di tempo al 90% della tua capacità polmonare da individuo non allergico.
L'allergia è un limitativo per il ciclista e l'assunzione di farmaci è solo per cercare di arrivare almeno alla soglia minima per poter andare in bici..
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
@belom.....quindi è normale quanto successomi?o-o

ma da quello che ho capito leggendo il post, il bentelan non è un'antistaminico??
Se cmq è un antistaminico e te ne hanno fatto due iniezoni, quindi dosaggio maggiore, è normalissimo, poi non essendo abituato a prenderlo ti fa un effetto maggiore!

Cmq io ho un allergia alla polvere, quindi cronica, e inoltre ho il setto deviato, prendo tutte le sere prima di andare a letto una pastiglia di zirtec e svantaggi a livello prestazionale non ne noto: ovvio se lo prendessi la mattina prima di uscire magari si, perché ti da sonnolenza!!
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
ma da quello che ho capito leggendo il post, il bentelan non è un'antistaminico??
Se cmq è un antistaminico e te ne hanno fatto due iniezoni, quindi dosaggio maggiore, è normalissimo, poi non essendo abituato a prenderlo ti fa un effetto maggiore!

Cmq io ho un allergia alla polvere, quindi cronica, e inoltre ho il setto deviato, prendo tutte le sere prima di andare a letto una pastiglia di zirtec e svantaggi a livello prestazionale non ne noto: ovvio se lo prendessi la mattina prima di uscire magari si, perché ti da sonnolenza!!
E' Cortisone, per la precisione Betametasone.
Non dovrebbe dare sonnolenza, avendo il cortisone tra le altre cose un effetto euforizzante.......http://it.wikipedia.org/wiki/Cortisone
 
Ultima modifica: