Apatia

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.808
4.312
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!
Io mi ritrovo molto in quello che ha detto Perla....la bicicletta per me è anche un modo per scaricare le tensioni accumulate durante la settimana e paradossalmente per ricaricarmi.....direi che mi fa bene da tutti i punti di vista!
Non faccio in tempo a terminare un uscita che penso già alla settimana sucessiva....purtroppo però devo fare continuamente i conti con moglie....e per il quieto vivere le settimane di solito diventano due :mrgreen:
Comunque anche a me ogni tanto capita di avere momenti di apatia e di avere meno motivazioni rispetto al solito.....questo, nel mio caso, generalmente è dovuto a un periodo di stanchezza, al caldo come in questi giorni (che mi toglie letteralmente la voglia di fare qualsiasi cosa) oppure a eventi o condizioni indipendenti dalla mia volontà (classica giornata di pioggia come diceva Perla) oppure......a fine agosto avevo già preventivato di andare in montagna con famiglia e portarmi dietro bicicletta per fare lo Stelvio....purtroppo 10gg fa ho avuto un attacco di TPSV (a cui sono abituato ma fino a 10gg fa mi erano presi sempre a riposo, mai in bicicletta) che mi ha decisamente rovinato i piani.....io sarei andato avanti come da programma, però se mi devo rovinare (e rovinare) la vacanza perchè moglie non ne vuole sentir parlare (visto che è in dolce attesa, ha anche ragione a non voler avere troppi stress emotivi o ulteriori preoccupazioni).....beh che fare?
Mi toccherà rinunciare e questo sicuramente un pò (tanta) apatia me la sta creando.....:cry:
Ma come già detto da altri.....non siamo professionisti e la nostra vita è fatta di molte altre cose con cui dobbiamo fare i conti.....o-o

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Non so perchè ma passo da periodi in cui mi alleno 4 volte a settimana(sto nel nuorese e di pianura non es ne vede nemmeno l'ombra)a fasi ib cui, vuoi le circostanze di lavoro o impegno vari, sto fermo 3 giorni e da cui vivo un declino psicofisico. Eternamente fiacco ed apatico tanto che perdo la motivazione. Vi capita mai?

Può capitare. Però è anche da questo che si misura la nostra passione per il ciclismo.
Per migliorarsi bisogna anche vincere questi periodi di "apatia".
Insomma la bici è sacrificio anche per questo, poichè a tutti capita il periodo in cui la fatica primaria è quella mentale.

certo, poi ognuno dispone le sue priorità.

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
173
11
Visita sito
Può capitare. Però è anche da questo che si misura la nostra passione per il ciclismo.
Per migliorarsi bisogna anche vincere questi periodi di "apatia".
Insomma la bici è sacrificio anche per questo, poichè a tutti capita il periodo in cui la fatica primaria è quella mentale.

certo, poi ognuno dispone le sue priorità.
vado in bici da quando ho 14 anni, ma penso che incida molto il fattore lavoro ed il posto perchè dove sto non esiste pianura