News Aperta inchiesta su sospetto doping: Arkéa-Samsic nel mirino. E si riparla di doping

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
La Francia e' un paese che amo, in cui ho vissuto tanti anni etc etc. Ma no, i giornalisti sportivi francesi non li sopporto. Il doping e' una realta' nel mondo del ciclismo, ma certi articoli retorici senza informazioni, a chi giovano?

Certo che il movimento sloveno ad esempio e' sospetto, non solo nel mondo world tour. Due ciclisti che si allenano insieme sono pure i due piu' forti al mondo, non sara' un caso. Magari hanno pratiche di condizionamento fisico nuove o estreme ma nel limite della legalita', magari no, la mano sul fuoco non la puo' mettere nessuno. Se sei un bravo giornalista, magari vai in Slovenia, parli con gli atleti anche amatoriali, vai ad intervistare i gestori del famoso hotel barometrico etc etc, scrivi un articolo con informazioni, difficilmente arrivi ad una risposta definitiva. Se sei un pessimo giornalista, stai sul divano e dici "no vanno troppo forte" e scrivi un articolo che inizia con una domanda faziosa. L'anno scorso c'e' stato un atleta che ha stupito il mondo, ha vinto di tutto, pure la crono del Tour (come Pogacar). Atleti seguiti dal suo fratello ed allenatore sono stati trovati dopati. Dove sono gli articoli "Faut-il croir en Alaphilippe?" Non e' che abbia fatto un'annata meno vincente di quella di Pogacar.

Poi ammetto di non essere ben informato sulla vicenda, ma mi sembra di ricordare che Armstrong non avesse passato tutti i controlli, ma che abbia corrotto funzionari per evitare che le cose venissero a galla.
Qualcosina in Slovenia di diverso c'è ad esempio la Camera iperbarica è consentita mentre in Italia no.
Cmq sia pogi che rogla abitano a Montecarlo.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Quali pratiche siano vietate (oltre a quelle vietate per tutti) dipende dalla federazione di appartenenza e non dal paese di residenza. Altrimenti sarebbero tutti in Giamaica.
Ook ragazzi se avete voglia di rompere le balle per ogni roba mettete la selezione a crocette prima di iscriversi al forum ok? Cosi perdete utenti ma tutti diranno le robe giuste.