Apertura giro 2009 a lido di venezia...

fabioskat

Novellino
4 Dicembre 2005
56
0
Visita sito
Apro questo post per sapere se qualcuno, in particolar modo chi é delle parti della provincia di Venezia o delle limitrofe zone, ha intenzione di fare un salto al Lido di Venezia per assistere all'apertura del Giro 2009.....qualcuno che frequenta il forum stà organizzando qualcosa...?

pollastro

Novellino
31 Agosto 2008
16
0
venezia
Visita sito
Bici
zanetti
io ho la fortuna di abitarci a lido di venezia, ieri è già arrivata la squadra liquigas!!! non vedo l'ora che arrivi quel giorno...9 maggio!!

te=fabioskat;1504741]Apro questo post per sapere se qualcuno, in particolar modo chi é delle parti della provincia di Venezia o delle limitrofe zone, ha intenzione di fare un salto al Lido di Venezia per assistere all'apertura del Giro 2009.....qualcuno che frequenta il forum stà organizzando qualcosa...?[/quote]

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Vi allego il manifesto della presentazione del giro al Lido di Venezia.......ciao a tutti

Allegati

• Venezia festeggia il Giro 020509.pdf
    285,1 KB · Visite: 55

Milord

Novellino
14 Febbraio 2009
13
0
Lido di Venezia
Visita sito
Io di sicuro non mancherò, abito al Lido e pedalo ogni giorno lungo la strada dell'isola della laguna. Il circuito sarà sicuramente molto molto veloce e ogni punto è buono per appostarsi e vedere a pochi metri di distanza i nostri campioni. Poi so che sarà attrezzato un quartiere tappa all'aeroporto Nicelli, praticamente all'arrivo.

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Dove si possono trovare notizie precise su questa tappa e su quella successiva di Jesolo (punto di partenza, percorso e orari) ?

...le trovi sul sito gazzetta: http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/tappe_it_09.shtml
...e vedi cronotabelle... o-o
...maaa...se io vado a vedere la partenza di una tappa, quanto prima dell'inizio è "giusto" arrivare?!...(nel senso, vorrei vedere corridori ecc...solo che non so bene come funziona ritrovo ecc...)

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Bhe, io da Mestre potrei partire in giornata ,ma temo per il caos che immagino ci sarà quel giorno.........si potrebbe prendere il Ferry Boat in bici e magari intrufolarsi nel circuto .........tempo 2 secondi e ti ritrovi placcato modi rugby..:mrgreen:

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
per i residenti al lido:
siccome non trovo notizie io arrivo da trieste come mi conviene venire? treno o auto
se in treno dove devo scendere e poi come faccio
se in auto fino dove si arriva e dopo?
grazie e magari ci si può incontrare

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
per i residenti al lido:
siccome non trovo notizie io arrivo da trieste come mi conviene venire? treno o auto
se in treno dove devo scendere e poi come faccio
se in auto fino dove si arriva e dopo?
grazie e magari ci si può incontrare
In macchina arrivi fino a Tronchetto (fai tutto il ponte della Libertà e in fondo giri a destra e segui le indicazioni l'imbarco) e da lì prendi il traghetto (poi lasciare la macchina lì o portarla in traghetto).
In treno scendi a Venezia santa lucia, esci dalla stazione e in fondo alla scalinata c'è la fermata del vaporetto che porta al lido (chiedi prima di salire perchè non mi sembra che tutti quelli che passano di lì poi arrivano al Lido)

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
In macchina arrivi fino a Tronchetto (fai tutto il ponte della Libertà e in fondo giri a destra e segui le indicazioni l'imbarco) e da lì prendi il traghetto (poi lasciare la macchina lì o portarla in traghetto).
In treno scendi a Venezia santa lucia, esci dalla stazione e in fondo alla scalinata c'è la fermata del vaporetto che porta al lido (chiedi prima di salire perchè non mi sembra che tutti quelli che passano di lì poi arrivano al Lido)

ATTENZIONE!
Lido di Venezia è un isola della laguna Veneta e pertanto non è possibile consentire alle auto raggiungere l'isola il giorno della gara visto che hanno dovuto fare i salti mortali per trovare delle aree parcheggio alternative per i residenti nell'isola.
Il 9 maggio non è consentito di andare sull'isola con l'auto, la bici o altro mezzo proprio.
Per quanto attiene al ferry boat (che comunque non consentirà a nessuno di salire con il proprio mezzo) l'ultima corsa è prevista per le 7.30 del 9 maggio.
Per chi arriva in auto è consigliata la sosta a Mestre (sempre se non la troverà intasata) o paesi limitrofi per poi prendere il treno o l'autobus sino a Piazzale Roma da dove poi prenderà i mezzi previsti dall'ACTV per il Lido di Venezia (http://www.actv.it/home.php).
Arrivare al tronchetto penso proprio sarà impensabile visto che è collegato a Mestre dal "Ponte della Libertà". Detto pone termina su Piazzale Roma (Venezia) dove l'intesamento è quotidiano visto che è il capolinea dei bus dell'ACTV ai quali si aggiungono i pullman dei turisti.
Se pensiamo la massa che arriverà per il giro, teoricamente il treno è la soluzione migliore visto che ha una via preferenziale (rotaie) al contrario dei mezzi ACTV che devono fare il Ponte della Libertà che se è intasato dalle auto rimane come le auto stesse fermo in coda.

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
grazie sia a gio89 che a paris eventualmente potete tenere aggiornato il thread con le ultime disposizioni per chi vuole raggiungere la zona del prologo?
ve ne sarei grato

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ATTENZIONE!
Lido di Venezia è un isola della laguna Veneta e pertanto non è possibile consentire alle auto raggiungere l'isola il giorno della gara visto che hanno dovuto fare i salti mortali per trovare delle aree parcheggio alternative per i residenti nell'isola.
Il 9 maggio non è consentito di andare sull'isola con l'auto, la bici o altro mezzo proprio.
Per quanto attiene al ferry boat (che comunque non consentirà a nessuno di salire con il proprio mezzo) l'ultima corsa è prevista per le 7.30 del 9 maggio.
Per chi arriva in auto è consigliata la sosta a Mestre (sempre se non la troverà intasata) o paesi limitrofi per poi prendere il treno o l'autobus sino a Piazzale Roma da dove poi prenderà i mezzi previsti dall'ACTV per il Lido di Venezia (http://www.actv.it/home.php).
Arrivare al tronchetto penso proprio sarà impensabile visto che è collegato a Mestre dal "Ponte della Libertà". Detto pone termina su Piazzale Roma (Venezia) dove l'intesamento è quotidiano visto che è il capolinea dei bus dell'ACTV ai quali si aggiungono i pullman dei turisti.
Se pensiamo la massa che arriverà per il giro, teoricamente il treno è la soluzione migliore visto che ha una via preferenziale (rotaie) al contrario dei mezzi ACTV che devono fare il Ponte della Libertà che se è intasato dalle auto rimane come le auto stesse fermo in coda.
Si in effetti hai ragione. Io ho scritto tutto senza pensare ad inevitabili provvedimenti che saranno presi per regolare traffico e parcheggi

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
scusate ma significa che l'unico modo per vedere il giro a piedi è prendere il ferry boat alle 7.30 di mattina?? non ce ne sono altri durante la giornata?

ho visto che ci sono altre linee (la 1 per esempio) che arrivano sempre al lido, solo che non capisco quali sono gli orari, se son continui oppure no

fabioskat

Novellino
4 Dicembre 2005
56
0
Visita sito
Per chi volesse raggiungere Lido di Venezia:

da Piazzale Roma la linea di vaporetto più veloce é la N.51..in circa 40 minuti si arriva a destinazione...c'é una corsa ogni 20 minuti, altrimenti per chi volesse anche fare un giro lungo il Canal Grande sempre da Piazzale Roma parte la linea N.1, anche qui una corsa ogni 20 minuti..
Personalmente consiglio la linea N.51, é frequentata perlopiù da residenti, quindi meno inatasata dai turisti.......

Per il Ritorno consiglio la linea 52 che fà la navigazione inversa dell'andata.....:-)

E' anche probabile che vengano inserite alcune corse bis come viene fatto d'estate...ma non sò nulla di certo....

Ah dimenticavo.....dimenticate il ferry boat equindi auto, moto e via dicendo....le corse verranno bloccate nella prima mattinata.....