Apertura Valico Novezzina

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Ciao a tutti qualcuno di voi sa se il Valico di Novezzina è prcorribile in bici o chiuso? Vorrei provare il giro medio della Avesani sabato.
Grazie

Ciao. Sono arrivato fino a poco prima del rifugio Novezza il 25 aprile.
La strada, sul valico, era ancora chiusa. E da Caprino c'è il solito cartello che dice che la strada è chiusa fino al 15 maggio. L'anno scorso sono andato il giorno dopo l'apertura e, trovando ancora i bobcat sulla strada, devo dire che c'era parecchia neve nei canaloni che "attraversano" la strada e senza la pulizia dei bobcat sarebbe stato impossibile passare.
Vista la quantità di neve scesa quest'anno, se tanto mi da tanto, mi sa che fino a che non puliscono (e quindi presumibilmente a ridosso del 15/05) la strada resterà chiusa.
Aggiungo che arrivato a Spiazzi (ma se volevi provare il percorso dell'Avesani cmq tu avresti fatto l'altra strada, per Ferrara di Monte Baldo), e si gira a sinistra per il Villaggio Alpino, la strada (cmq è segnalato) è chiusa all'altezza del Cimitero degli Alpini per una frana...
Spero di esserti stato utile. o-o
Ciaooooooooooo
Ale
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
ciao dalla parte trentina, dopo il rifugio fos-ce che è subito dopo il rifugio graziani scendendo verso san valentino c'è un metro abbondante di neve...notizie di domenica