app elite my e-training

23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
secondo me una possibilità, oltre a correggere i dati successivamente, potrebbe essere quella di impostare la lettura del garmin ogni tot secondi in modo da creare "segmenti" più lunghi e, quindi, con men possibilità di picchi non voluti
Ma non so se si possa.
Sul garmin sì, in fase di registrazione, dopo non credo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Buongiorno a tutti. Ho appena comprato un Direto 2, che mi arriverà settimana prossima.
Mi riassumereste brevissimamente le funzioni di My-trainer di Elite?
1) Posso creare degli allenamenti leggevo... Ma posso tipo dirgli di farmi fare 5' di pianura, 1 salita di 8', successiva discesa, altra salita uguale di 8', successiva discesa, 5' di pianura?
2) Se acquisto ad esempio la Amstel Gold Race, poi devo farla tutta, o posso selezionarne uno spezzone?
3) Posso caricare un'uscita che ho fatto dal Garmin e selezionarne uno spezzone?4) Leggevo che con Google maps posso creare un percorso reale. È semplice da fare?

Grazie a tutti
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buongiorno a tutti. Ho appena comprato un Direto 2, che mi arriverà settimana prossima.
Mi riassumereste brevissimamente le funzioni di My-trainer di Elite?
1) Posso creare degli allenamenti leggevo... Ma posso tipo dirgli di farmi fare 5' di pianura, 1 salita di 8', successiva discesa, altra salita uguale di 8', successiva discesa, 5' di pianura?
2) Se acquisto ad esempio la Amstel Gold Race, poi devo farla tutta, o posso selezionarne uno spezzone?
3) Posso caricare un'uscita che ho fatto dal Garmin e selezionarne uno spezzone?4) Leggevo che con Google maps posso creare un percorso reale. È semplice da fare?

Grazie a tutti
Buongiorno a tutti. Ho appena comprato un Direto 2, che mi arriverà settimana prossima.
Mi riassumereste brevissimamente le funzioni di My-trainer di Elite?
1) Posso creare degli allenamenti leggevo... Ma posso tipo dirgli di farmi fare 5' di pianura, 1 salita di 8', successiva discesa, altra salita uguale di 8', successiva discesa, 5' di pianura?
2) Se acquisto ad esempio la Amstel Gold Race, poi devo farla tutta, o posso selezionarne uno spezzone?
3) Posso caricare un'uscita che ho fatto dal Garmin e selezionarne uno spezzone?4) Leggevo che con Google maps posso creare un percorso reale. È semplice da fare?

Grazie a tutti
1) Ni, imposti intervalli di potenza, non credo di pendenza
2) ci sono tantissimi video gratis che si possono scaricare e fare offline, giusto oggi ho fatto il giro del lago di Varese con passaggio davanti casa.
Puoi interrompere quando vuoi o partire da dove vuoi
3) sì
4) non so
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: guido76b

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vero, mi sono sbagliato, a memoria non ricordavo.
In myRealVideo sono gratis, prova quelli
oggi ho provato il gratuito Tour of the moon
funziona tutto perfettamente con Direto ma la pedalata risulta molto dura rispetto alla pendenza a video
già al 2% è come essere al 6-7%
al 4% è come essere al 9-10%
forse c'è qualcosa da settare?
calibrazione fatta e nella norma, circonferenza settata a 2070
con Rouvy nessun problema e la durezza\pendenza è fedele
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda stupida... Voi usate il piedistallo Elite per porvi il tablet o lo smartphone? Perché mi chiedevo se si pone il tablet su un mobile ad esempio, poi per "comandare" il rullo tramite la app, tocca scendere ogni volta dalla bici.... Oppure una volta impostato, non so deve fate più nulla?
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
oggi ho provato il gratuito Tour of the moon
funziona tutto perfettamente con Direto ma la pedalata risulta molto dura rispetto alla pendenza a video
già al 2% è come essere al 6-7%
al 4% è come essere al 9-10%
forse c'è qualcosa da settare?
calibrazione fatta e nella norma, circonferenza settata a 2070
con Rouvy nessun problema e la durezza\pendenza è fedele
Stessa mia sensazione, la strada che gira attorno al lago di Varese la conosco metro per metro, fatta centinaia di volte e l’impressione è che la simulazione sia molto più dura.
Altre piattaforme video non le ho provate, solo Thesufferfest, ma è un’altra cosa, i video sono esercizi con ripetute, non simulazioni.
Per dove sono i rulli ho la necessità di usarli offline.

@oldschool strano, guarda bene perché c’è ne sono tantissimi col bel tempo
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Domanda stupida... Voi usate il piedistallo Elite per porvi il tablet o lo smartphone? Perché mi chiedevo se si pone il tablet su un mobile ad esempio, poi per "comandare" il rullo tramite la app, tocca scendere ogni volta dalla bici.... Oppure una volta impostato, non so deve fate più nulla?
Io metto il pc su un tavolo davanti alla bici, basta allungare una mano e fai tutto mentre pedali
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Domanda stupida... Voi usate il piedistallo Elite per porvi il tablet o lo smartphone? Perché mi chiedevo se si pone il tablet su un mobile ad esempio, poi per "comandare" il rullo tramite la app, tocca scendere ogni volta dalla bici.... Oppure una volta impostato, non so deve fate più nulla?

Io uso quello della Tacx per manubrio che ho preso da Decathlon. Bisogna fare attenzione che le dimensioni del tablet siano coerenti con quelle del supporto. Se hai una custodia magari non riesci a chiuderlo a meno di toglierla ogni volta (se lo usi anche per altro). Alla fine io lo prendo e c'è lo appoggio sopra con la custodia tanto non cade giù (la custodia fa attrito) :mrgreen: se lo agganci occhio che la presa di ricarica non sia proprio dove si aggancia il tablet al supporto (sugli angoli).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Stessa mia sensazione, la strada che gira attorno al lago di Varese la conosco metro per metro, fatta centinaia di volte e l’impressione è che la simulazione sia molto più dura.
Altre piattaforme video non le ho provate, solo Thesufferfest, ma è un’altra cosa, i video sono esercizi con ripetute, non simulazioni.
Per dove sono i rulli ho la necessità di usarli offline.
io ho provato le 2 settimane di Rouvy e la simulazione è assolutamente fedele: talmente fedele che sono andato, a posteriori, a raffrontare i dati di tempo e potenza media con le stesse salite fatte live ed erano pressochè simili

qui sembra tutto non più duro ma molto più duro

l'unica idea che mi è venuta è di impostare il "livello difficoltà" abbassandolo dal 100% fino a trovare un valore che renda congruente la simulazione con la realtà
hai mai provato?
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
io ho provato le 2 settimane di Rouvy e la simulazione è assolutamente fedele: talmente fedele che sono andato, a posteriori, a raffrontare i dati di tempo e potenza media con le stesse salite fatte live ed erano pressochè simili

qui sembra tutto non più duro ma molto più duro

l'unica idea che mi è venuta è di impostare il "livello difficoltà" abbassandolo dal 100% fino a trovare un valore che renda congruente la simulazione con la realtà
hai mai provato?
Ma dove si regola?
La stessa sensazione si ha rifacendo un percorso registrato col garmin, sopra l’8% è quasi impossibile pedalare.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma dove si regola?
La stessa sensazione si ha rifacendo un percorso registrato col garmin, sopra l’8% è quasi impossibile pedalare.
nella schermata della corsa, prima di farla partire, clicchi sull'icona in alto a destra con le 2 frecce che si puntano
a quel punto compaiono i grafici e, in basso a sx, il "livello difficoltà" che è al 100%
abbassandolo si alleggerisce il tutto
almeno credo sia per quello perchè non l'ho ancora provato ma ho esperienza in Rouvy, dove c'è un parametro simile
la mia idea era di fare qualche pezzo conosciuto e abbassare il valore fino a trovare quello che restituisce una durezza realistica
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
nella schermata della corsa, prima di farla partire, clicchi sull'icona in alto a destra con le 2 frecce che si puntano
a quel punto compaiono i grafici e, in basso a sx, il "livello difficoltà" che è al 100%
abbassandolo si alleggerisce il tutto
almeno credo sia per quello perchè non l'ho ancora provato ma ho esperienza in Rouvy, dove c'è un parametro simile
la mia idea era di fare qualche pezzo conosciuto e abbassare il valore fino a trovare quello che restituisce una durezza realistica
Non l’avevo visto, la prossima volta provo.
Magari con una uscita registrata col garmin, più che un video, se si usa sulla bici un pm diverso da quelli dei rulli e si ha idea di velocità e potenza del tratto in questione durante l’uscita reale, si fa in fretta.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper