Appannamento display device

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
La causa del problema è molto semplice purtroppo durante la corsa in bici entra l'aria dal forellino che si trova nella parte inferiore dello strumento e precisamente collocato nella zona leggermente avanti, creando una sorta di velatura di appanamento sullo schermo, evidentemente con l'aria un po' umida all'interno dello strumento e il calore del sole che batte sul display si crea questo leggero appannamento.
Secondo me non dovrebbe accadere questo inconveniente, si capisce bene che è un difetto di progettazione.
Peccato, perché lo strumento funziona alla perfezione.
Vabbè prima e ultima volta Bryton....[emoji107]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
La causa del problema è molto semplice purtroppo durante la corsa in bici entra l'aria dal forellino che si trova nella parte inferiore dello strumento e precisamente collocato nella zona leggermente avanti, creando una sorta di velatura di appanamento sullo schermo, evidentemente con l'aria un po' umida all'interno dello strumento e il calore del sole che batte sul display si crea questo leggero appannamento.
Secondo me non dovrebbe accadere questo inconveniente, si capisce bene che è un difetto di progettazione.
Peccato, perché lo strumento funziona alla perfezione.
E tu fai un forellino anche nella parte posteriore, arieggiandolo dovrebbe guarire :-P

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Certo, la tua battutina sarebbe da prendere in seria considerazione, sicuramente potrebbe essere una soluzione al problema.[emoji16][emoji23][emoji1787][emoji2][emoji28]

golias

28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Certo, la tua battutina sarebbe da prendere in seria considerazione, sicuramente potrebbe essere una soluzione al problema.[emoji16][emoji23][emoji1787][emoji2][emoji28]

Per me lo è, certo utile sarebbe poterlo aprire e vedere esattamente dove fare il foro per non inficiarne il funzionamento o peggio danneggiare qualche componente elettronico o sensore, di conseguenza andrebbe poi chiuso l'originale (anche perchè -da quel che leggo qui-pare sia un difetto congenito)

• Mi piace
Reactions: Predator

golias

28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Se ha la possibilità di fartelo sostituire fallo. O meglio. Dipende da quando l'hai preso. Se il tuo dispositivo ha per esempio un anno, può essere che nel frattempo abbiano sistemato il problema. Sono cose che non vanno a sbandierare ma di cui sono consapevoli.
Sono d'accordissimo su questa soluzione che sarebbe la prima opzione da prendere in considerazione ;-)

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Scusate ma di cosa stiamo parlando?
Ho trovato questo commento molto interessante relativo al modello 530:

"Ho acquistato questo ciclo computer a febbraio di quest' anno..... Dopo qualche uscita ho notato che il display si appannava ma pensavo fosse dovuto alla pellicola da 4 soldi che ci avevo applicato,,, solo poi ho cominciato a capire che tale appannamento non era dovuto alla pellicola (anche quando l ' ho tolta ha continuato ad appanarsi...) ma dal sole.. in pratica quando il sole illuminava il display questo si appannava. Ho fatto qualche ricerca su internet e ho scoperto che bryton è a conoscenza di questo difetto presente su un lotto di produzione, mi hanno detto che alcuni hanno risolto sostituendo la pellicola con una originale bryton .... ordinata.. ma niente da fare 10 euro buttati al vento
Telefonata ad Amazon e me lo ha sostituito (eccezionali.. in 2 giorni me lo avuto a casa.... volendo potevo anche chiedere tranquillamente il rimborso ma ho voluto rischiare...). Bene alla fine dopo tre mesi mi trovo con un nuovo bryton e ho pensato.. i problemi sono finiti.... e per un po sembrava di si.... ma appena sono salito in quota 1500 con il sole e il freddo il problema è tornato a bussare alla porta... Ho detto Basta Bryton Con Me ha Chiuso!!!!!! passi l 'errore di produzione che può capitare... ma una volta appurato l'errore togli dal mercato i prodotti difettosi..... Male Molto male!!
Alla fine ho chiesto ed ottenuto il rimborso... Amazon su questo tanto di cappello... è una sicurezza!!!
per il resto delusione totale... un prodotto da oltre 200 euro ha un difetto che neanche il ciclocomputer di mia moglie da 5 euro comprato da lidl ha!!!!
Per non commentare le istruzioni in italiano ... ridotte all' osso!!!!
Aggiungo che la app scaricabile non sempre era affidabile ... a volte dava info errate oppure le info per la bici non si potevano raggiungere..
Mi buttero su garmin.. speriamo bene!!
spero di essere stato utile...
Aggiornamento.... preso un garmin 810 "un altro pianeta"

Quindi si capisce molto bene che il difetto dei prodotti Bryton è congenita...[emoji107][emoji107][emoji107]

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non faccio il misterioso, prima di pronunciarmi vorrei testare se funziona..[emoji6]
Se non dovesse andare a buon fine il mio piccolo stratagemma per evitare lo strato di appannamento sul display, non ha importanza tuttavia la velatura che si forma sulla parte centrale dello schermo dura circa 45/50 minuti e poi si dissolve senza più ripetersi durante il giro in bici.
Vabbè me ne faccio una ragione niente e nessuno è perfetto su questa terra.[emoji23]

@Rosetta
Funziona! la mia teoria è andata a buon fine[emoji106]
oggi ho testato il mio espediente e con piacere sorpresa ho riscontrato che ha avuto successo.
Per fortuna il display non si è più appannato.[emoji108]

Ultima modifica:
D

Deleted member 120944

Guest
@Rosetta
Funziona! la mia teoria è andata a buon fine[emoji106]
oggi ho testato il mio espediente e con piacere sorpresa ho riscontrato che ha avuto successo.
Per fortuna il display non si è più appannato.[emoji108]

Gli hai fatto dei fori nel display così entra più aria , [emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957]

Inviato dal mio iPhone .

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non che io abbia il tuo stesso problema pur avendo un 410, ma per curiosità come hai risolto?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Anch'io per i primi 7/8 mesi con il 410 non ho mai avuto problemi di appanamento, premetto non ho mai preso acqua ma ultimamente ogni volta che esco purtroppo per la durata di 45/50 minuti si crea una velatura di appanamento e poi sparisce.
-La mia teoria ha avuto riscontri positivi...
A seguito di uno studio molto elementare ho scoperto un'espediente semplicissimo ma efficace, cioè per evitare l'appanamento del display, ho coperto il forellino che si trova nella parte inferiore dello strumento con un pezzetto di cerotto adesivo traspirante di pochi millimetri.
"Attenzione non mettete assolutamente nastro adesivo perché non è traspirante e potrebbe causare problemi alla misurazione della pendenza." (Volendo con un pennarello nero indelebile si può colorare il pezzettino di cerotto in questo modo non si vede più niente [emoji106])
Oppure si potrebbe mettere dall'interno del foro il pezzetto di cerotto però è necessario un cacciavitino particolare per il relativo smontaggio...[emoji16]
Praticamente con questo sistema non si crea più l'escursione termica all'interno dello strumento dovuto al passaggio diretto dell'aria durante il giro in bici. Molto strano vero?
Adesso mi domando...E Bryton che fa? Mah!

Ultima modifica:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Quel forellino serve per il buzzer e tappandolo i suoni saranno molto attenuati. Però, se deve appannarsi il display per colpa di quel forellino è meglio rinunciare ai suoni.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quel forellino serve per il buzzer e tappandolo i suoni saranno molto attenuati. Però, se deve appannarsi il display per colpa di quel forellino è meglio rinunciare ai suoni.
Ho l'impressione che sei in errore, i forellini per il buzzer si trovano lateralmente vicino ai pulsanti arancioni.[emoji16]
Il forellino che ho tappato riguarda il sensore barometrico.
È per questo motivo che ho usato del cerotto traspirante altrimenti non funziona la misurazione della pendenza.
In effetti prima che tapassi il forellino col cerottino avevo messo del comune nastro adesivo ma non funzionava correttamente la pendenza.

Ultima modifica:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Ho l'impressione che sei in errore, i forellini per il buzzer si trovano lateralmente vicino ai pulsanti arancioni.[emoji16]
Il forellino che ho tappato riguarda il sensore barometrico.
È per questo motivo che ho usato del cerotto traspirante altrimenti non funziona la misurazione della pendenza.
In effetti prima che tapassi il forellino col cerottino avevo messo del comune nastro adesivo ma non funzionava correttamente la pendenza.

...ma quanti forellini gli hanno fatto? bella cumpa