Appesantire le ruote

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Non ci crederete, ma un tipo che conosco l'ho visto davvero, andare ad allenarsi con le ruote appesantite con i piombini da pesca sui raggi...
:ueh: :ueh:

puoi fare cosi':
compra dello stagno per saldatura elettrica, se trovi filo di piombo e' meglio,
smonta copertone e camera dalla ruota e togli anche il flap paranipples,
avvolgi adesso, nella parte interna del cerchio, il filo di stagno o di piombo. Tieniti al centro della gola e fai attenzione vicino al foro della valvola.
Rimetti il nastro paranipples e rimonta camera e copertura.
In alternativa potresti prendere delle lamine di piombo da 1mm e ritagliare delle striscette larghe 1cm e lunghe quanto ti pare, da incollare con del nastro biadesivo sempre nella parte interna del cerchio, sotto il nastro paranipples. Considera che una striscia di piombo da 1mm x 10mm x 100mm pesa 11,3 gr e quindi se la metti tutta intorno alla ruota, considerando che sono circa 2 metri, aumenti di 226gr il peso della ruota :mrgreen:

attento alla distribuzione del peso in modo da non sbilanciare la ruota.
o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
puoi fare cosi':
compra dello stagno per saldatura elettrica, se trovi filo di piombo e' meglio,
smonta copertone e camera dalla ruota e togli anche il flap paranipples,
avvolgi adesso, nella parte interna del cerchio, il filo di stagno o di piombo. Tieniti al centro della gola e fai attenzione vicino al foro della valvola.
Rimetti il nastro paranipples e rimonta camera e copertura.
In alternativa potresti prendere delle lamine di piombo da 1mm e ritagliare delle striscette larghe 1cm e lunghe quanto ti pare, da incollare con del nastro biadesivo sempre nella parte interna del cerchio, sotto il nastro paranipples. Considera che una striscia di piombo da 1mm x 10mm x 100mm pesa 11,3 gr e quindi se la metti tutta intorno alla ruota, considerando che sono circa 2 metri, aumenti di 226gr il peso della ruota :mrgreen:

attento alla distribuzione del peso in modo da non sbilanciare la ruota.
o-o


Ipotizzando che serve per l'allenamento (finchè l'interessato non si sbilancia... non lo sappiamo) una operazione del genere non è facilmente gestibile....
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Avevo chiesto tempo fa se serviva allenarsi con zavorra, la risposta fu:
No, piuttosto meglio adoperare pignone con uno/due denti in meno

ma sai...ognuno è libero di pensarla come meglio crede.o-o

Leggendo, nemmeno troppo, tra le righe sembrerebbe che l'obiettivo sia proprio quello di allenarsi con zavorra ovviamente da non usare poi in competizione.
 

Saoldel

Novellino
30 Novembre 2009
88
0
Visita sito
smonta copertone e camera dalla ruota e togli anche il flap paranipples,
avvolgi adesso, nella parte interna del cerchio, il filo di stagno o di piombo. Tieniti al centro della gola e fai attenzione vicino al foro della valvola.
Rimetti il nastro paranipples e rimonta camera e copertura.

questa mi piace.
Di quanto aumenterebbe il peso della ruota ?
magari riesco a farci pure due giri di ruota con il filo di pimbo.
 

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
non vorrei più intervenire visto quello che penso sul tuo obiettivo sulla discussione,
ma basta andare sui mercatini sparsi su internet e forse le ruote pesanti te le regalano anche o magari ti pagano per prenderle :mrgreen: