Che marca\modello hai? Io ho un WesternDigital ormai un po' vecchiotto che ha problemi con i dischi superiori a 500Gb.![]()
Di hard disk? E' un Lacie, ma onestamente non è il massimo, più che altro è un po' troppo rumoroso per i miei gusti.
Che marca\modello hai? Io ho un WesternDigital ormai un po' vecchiotto che ha problemi con i dischi superiori a 500Gb.![]()
La puoi usare come access point: collega l'airport express al tuo modem con un cavo di rete. Devi poi impostarla: io ti consiglio di assegnarle un ip fisso (non so spiegartelo se lo fai con win, nei mac c'è giù una utility installata, ma magari hai un cd nella confezione...). Con questa airport puoi condividere anche una stampante usb in wi.fi e un paio di casse(o stereo) via itunes.
però devo tenere sempre acceso il picci dove ho il modem per poter mandare la connessione negli altri computer...vero??
no, devi tenere acceso modem e airport. In pratica il funzionamento è uguale all'altra airport più costosa, ma questa ha delle specifiche diverse.
no, devi tenere acceso modem e airport. In pratica il funzionamento è uguale all'altra airport più costosa, ma questa ha delle specifiche diverse.
Mi dispiace contraddirti; se il modem non è attaccato al PC e quest'ultimo non è acceso, il modem NON si connetterà alla rete, a meno che non sia un modem ma un router.
Un modem è un aggeggio "stupido" che ha bisogno di un programma, residente sul PC che gli dica cosa fare per connettersi ad internet, un router invece fa tutto da solo e si connette e resta connesso da solo.

Quindi mentre l'extreme faceva anche da ruter,l'express invece no.....giusto?
Quindi devo sostituirlo con l'extreme.....![]()
PC---(cavo usb)-->modem--(cavo di rete)-->Extreme
..è corretto?
Poi devi impostare il PC per condividere la connessione ad internet e ricorda, gli altri PC che si collegheranno via WiFi non potranno accedere alla rete se:
a) non avranno installato il software "enternet300", oppure
b) se il PC non sarà già acceso e la connessione ad internet stabilita
Se invece del modem tu avessi un router la situazione cambia.

Dopo 7 mesi di cose ferme ho deciso di rimettere le mani su questi aggeggi per far funzionare la rete wireless a casa:
Quello che ho:
Modem ADSL AliceGate (che funziona o in USB o ethernet)
Apple Airport Extreme
TP-link Wireless USB adapter
Scheda di rete
Questo è quello che vorrei realizzare:
![]()
è fattibile con i componenti che ho?
Come devono essere fatti i collegamente e come configuro il tutto?
grazie