Ciao Raga, dove varie indagini di mercato, consulenze di esperti e grazie soprattutto al tread, ho raggiunto il mio assetto da corsa che così vi descrivo: Smartphone Vodafone 585 con OS: Android 2.2 applicazione per tracciare: OruxMapps software di valutazione (da PC): mapmytracks Dopo qualche uscita sono molto soddisfatto, queste le mie considerazioni: Buon compromesso come prezzo del smartphone a 99€ fino a fine agosto. Peso dell'apperecchiatura inferiore a 100 grammi Come durata della batteria durante la tracciatura, con mappe off-line, ho raggiunto le 7 ore (con qualche telefonata) e mi rimaneva ancora il 30 % di carica. al termine della tracciatura, si può caricare la traccia verso il sito di analisi "mapmytracks" con pochi click e in qualsiasi momento. dal sito è possibile vedere planimetria e altimetria, grafico di velocità calcolo della VAM, anche su percorsi parziali, e confrontare più tracce. Come prossimo step volevo integrare con la fascia cardio via bluetooth, da valutare in base al consumo della batteria.