Applicazioni per Android

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Ciao Raga, dove varie indagini di mercato, consulenze di esperti e grazie soprattutto al tread, ho raggiunto il mio assetto da corsa che così vi descrivo: Smartphone Vodafone 585 con OS: Android 2.2 applicazione per tracciare: OruxMapps software di valutazione (da PC): mapmytracks Dopo qualche uscita sono molto soddisfatto, queste le mie considerazioni: Buon compromesso come prezzo del smartphone a 99€ fino a fine agosto. Peso dell'apperecchiatura inferiore a 100 grammi Come durata della batteria durante la tracciatura, con mappe off-line, ho raggiunto le 7 ore (con qualche telefonata) e mi rimaneva ancora il 30 % di carica. al termine della tracciatura, si può caricare la traccia verso il sito di analisi "mapmytracks" con pochi click e in qualsiasi momento. dal sito è possibile vedere planimetria e altimetria, grafico di velocità calcolo della VAM, anche su percorsi parziali, e confrontare più tracce. Come prossimo step volevo integrare con la fascia cardio via bluetooth, da valutare in base al consumo della batteria.
 

ale86

Novellino
2 Giugno 2011
45
0
39
Milano
Visita sito
Bici
olmo equipe veloce 10 v
Ciao a tutti!
io attualmente per le uscite sto usando contemporaneamente sullo stesso cellulare sports tracker, mytrack e oruxmaps, con dati attivi (quindi tutti online).
Ho notato che mentre i primi 2 sono precisissimi, e la traccia non si discosta dal reale percorso neanche nei pezzi a zig zag con curve strette in mezzo a boschi, oruxmaps risulta abbastanza impreciso.
Guardano i tracciati di orux infatti, a volte alcune curve sono tagliate con righe perfettamente dritte, come se il gps perdesse il segnale (non capisco come sia possibile, dato che per esempio sports tracker non lo perde e segna le medesime curve tagliate da orux)..
Avete riscontrato anche voi questo preoblema di orux?
Dalla prossima uscita mi sa che lo sostituisco con endomondo cosi testo un po anche quello.
 

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Ciao a tutti!
io attualmente per le uscite sto usando contemporaneamente sullo stesso cellulare sports tracker, mytrack e oruxmaps, con dati attivi (quindi tutti online).
Ho notato che mentre i primi 2 sono precisissimi, e la traccia non si discosta dal reale percorso neanche nei pezzi a zig zag con curve strette in mezzo a boschi, oruxmaps risulta abbastanza impreciso.
Guardano i tracciati di orux infatti, a volte alcune curve sono tagliate con righe perfettamente dritte, come se il gps perdesse il segnale (non capisco come sia possibile, dato che per esempio sports tracker non lo perde e segna le medesime curve tagliate da orux)..
Avete riscontrato anche voi questo preoblema di orux?
Dalla prossima uscita mi sa che lo sostituisco con endomondo cosi testo un po anche quello.

Oruxmaps, l'ho trovato molto preciso, ma usato sempre su strada, tant'è che riesco a distinguere sia la traccia di andata sia quella di ritorno se ripercorro la stessa strada.
Una unica volta ha "sbroccato" sabato scorso (27 Agosto), perdendo completamente la tracciatura, mi ha tracciato fino agli 800 m (ho scollinato a 1300) e poi più niente, neanche dopo essere ridisceso in paese.
Penso che il problema sia dovuto, alla "ricezione dati" dell'operatore telefonico (TRE) perché sabato dalle 08.00 del mattino in poi (poi anche domenica) non funzionava la connessione dati, d'altronde mi è parso strano che non abbia tracciato più proprio in montagna, dove a volte il segnale di rete è assente anche se dovrebbe prendere sempre il GPS.
Quindi il mio sospetto è che, Orux, abbia dei "ritardi" nel tracciare in assenza di segnale.
 

ale86

Novellino
2 Giugno 2011
45
0
39
Milano
Visita sito
Bici
olmo equipe veloce 10 v
Ho controllato sul sito ufficiale, e dicono che bisogna giocare un po con le impostazioni (impostazioni - gps). Te come hai impostato i valori?
Io adesso provo cosi:
tempo minimo: 2 sec
distanza minima: 10m
accuratezza gps fix: 250m
sperando che vada meglio...

Poi provero anche con tempo minimo: 0, perche lo sviluppatore dell'app dice che ad esempio 2 secondi significa che il gps si accende ogni 2 secondi, a differenza degli altri programmi (mytrack in primis) in cui il gps è sempre acceso, ma l'invio dei dati alla traccia avviene ogni 2 secondi
 

radioshack

Novellino
31 Agosto 2011
6
0
Cassano d'Adda
www.facebook.com
Bici
BMC SLR02
Buongiorno a tutti, vi segnalo la mia esperienza.
Io utilizzo da ormai un anno l'applicazione ENDOMONDO (ex Sporttracker) che avevo installato precedentemente su Blackberry mentre ora è installata su Smartphone Galaxy Next con Android. Nessun problema avuto durante l'utilizzo (anche di diverse ore), tutti i dati vengono caricati sul portale di Endomondo, dove si può avere la possibilità di incontrare altri appassionati che condividono i loro allenamenti e i loro percorsi. Lo consiglio anche a chi pratica sport diversi, pattinaggio, corsa, sci di fondo. Semplice da utilizzare e con tutto quello che serve per l'utilizzo quotidiano.

Ciao a tutti.
 

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
A tutti consiglio l applicazione strava per android la migliore in assoluto .....provatela

Vedo che è molto scarna, oltre a non essere in italiano, la proverò ugualmente e dirò la mia impressione.

Comunque io ho e uso, a pagamento:

Endomondo pro, meno dettagli ma la velocità è precisissima, peccato che sulla mappa a volte taglia le curve.

Sport tracker pro, ha 1000 dettagli anche online, peccato che però la velocità vacilla troppo, però questo almeno non taglia le curve, poi ti fa percorrere il tracciato fatto, clikkando su play.

Oggi proverò questo Strava...
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
A me succede questo: ho acquistato venerdì un LG Optimus Black, mi sono registrato su Endomondo (e fin qua tutto bene), scarico l'applicativo e ....... non posso installarlo perchè il mio smart non c'è nella lista di endomondo!!!!
Che fare? Installo quello per il Dual?
Consigli?
 

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Manda un messaggio privato a quelli del programma, i ti restituiscono i soldi, o a breve lo rendono compatibile.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
L'iscrizione e l'utilizzo di Endomondo sono gratuite, e Runtastic pro?
Ci sono due app: una è gratuita e l'altra dovrebbe stare sui 2/3 €, come dicevo il mio smart non c'è per entrambe......Uso android.
Adesso vado a vedermi runtastic pro.
Ciao
 
Ultima modifica:

PACHMALA

Novellino
21 Ottobre 2009
56
0
Visita sito
L'iscrizione e l'utilizzo di Endomondo sono gratuite, e Runtastic pro?
Ci sono due app: una è gratuita e l'altra dovrebbe stare sui 2/3 €, come dicevo il mio smart non c'è per entrambe......Uso android.
Adesso vado a vedermi runtastic pro.
Ciao

Per quanto riguarda Runtastic pro anche qui c'è una versione gratuita e l'altra a pagamento mi sembra intorno ai 5 €.
Io utilizzo quella a pagamento, è più completa, e mi da anche la possibilità di visualizzare la frequenza cardiaca (utilizzando 60 beat della Hosand).
Non ho notato una lista di smart compatibili, se non ricordo male dichiara solo la compatibilità con Android; per quanto riguarda il 60 beat se hai una connessione cuffie dovrebbe essere compatibile.
Mia moglie ha un samsung e funzionano bene entrambi.

Ciao
 

PACHMALA

Novellino
21 Ottobre 2009
56
0
Visita sito
Ciao Raga, dove varie indagini di mercato, consulenze di esperti e grazie soprattutto al tread, ho raggiunto il mio assetto da corsa che così vi descrivo: Smartphone Vodafone 585 con OS: Android 2.2 applicazione per tracciare: OruxMapps software di valutazione (da PC): mapmytracks Dopo qualche uscita sono molto soddisfatto, queste le mie considerazioni: Buon compromesso come prezzo del smartphone a 99€ fino a fine agosto. Peso dell'apperecchiatura inferiore a 100 grammi Come durata della batteria durante la tracciatura, con mappe off-line, ho raggiunto le 7 ore (con qualche telefonata) e mi rimaneva ancora il 30 % di carica. al termine della tracciatura, si può caricare la traccia verso il sito di analisi "mapmytracks" con pochi click e in qualsiasi momento. dal sito è possibile vedere planimetria e altimetria, grafico di velocità calcolo della VAM, anche su percorsi parziali, e confrontare più tracce. Come prossimo step volevo integrare con la fascia cardio via bluetooth, da valutare in base al consumo della batteria.

Continuo a rimanere sulla mia idea e quindi ti consiglio di evitare la fascia Bluetooth, secondo me ti aumenta notevolmente il consumo batteria del tuo cell.
E quindi continuo a consigliare 60 beat.
ciao
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
c'è qualche applicazione Android da abbinare alla fascia Garmin e al misuratore di potenza Powertap ?
ant+..

Ciao, al momento non mi risulta che esistano moduli esterni ANT+ per android, i cellulari che integrano questa feature sono :


HTC Rhyme
Sony Ericsoon Live with Walkman
Sony Ericsson Xperia active
Sony Ericsson Xperia arc
Sony Ericsson Xperia arc S
Sony Ericsson Xperia mini
Sony Ericsson Xperia mini pro
Sony Ericsson Xperia neo
Sony Ericsson Xperia neo V
Sony Ericsson Xperia pro
Sony Ericsson Xperia ray
Sony Ericsson Xperia X8
Sony Ericsson Xperia X10 mini
Sony Ericsson Xperia X10 Mini pro

lista scaricata da

http://www.thisisant.com/pages/developer-zone/android-api
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Grazie Edoardo, ma erano info che ero già al corrente.
Nel frattempo ho provato Endomondo che abbinata alla fascia Garmin funziona e mi rileva i bpm.
A breve proverò con il Powertap per vedere se lo rileva.

ma con Endomondo è possibile scaricare i files sul pc o è possibile solo via web ?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Grazie Edoardo, ma erano info che ero già al corrente.
Nel frattempo ho provato Endomondo che abbinata alla fascia Garmin funziona e mi rileva i bpm.
A breve proverò con il Powertap per vedere se lo rileva.

ma con Endomondo è possibile scaricare i files sul pc o è possibile solo via web ?

prova al volo di pochi minuti lo scorso inverno, mi trovava la fascia e la cadenza garmin ma non il PT pero' non ho piu' riprovato ( x10mini)