Applicazioni per Android

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Provato oggi run gps trainer pro in versione demo ( l'acquisto costa ben 27€ ) che dire completissimo e preciso offre cadenza-cardio-calorie-ascesa discesa totale autostop programmabile e un sacco di altre cose nonchè una quantità di schermate anche programmabili a piacere, di tutto di piu ma costa un pacco.
 
Ultima modifica:

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
Provato oggi run gps trainer pro in versione demo ( l'acquisto costa ben 27€ ) che dire completissimo e preciso offre cadenza-cardio-calorie-ascesa discesa totale autostop programmabile e un sacco di altre cose nonchè una quantità di schermate anche programmabili a piacere di tutto di piu ma costa un pacco.

da anche i dati di potenza ?

ricordo che la versione per Windows mobile c'era anche il campo Watt..
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao Erik,
runtastic/cyctastic, sports-tracker e runkeeper offrono la possibilità di caricare mappe gpx e quindi inserirle come percorsi di allenamenti già fatti.
Se carichi il file gpx in automatico hai media, km fatti, tempo impiegato, pendenze ecc.
Runkeeper permette di precaricarlo sull'allenamento da effettuare e quindi come percorso da seguire, ma non mi risulta che sia possibile vedere la percentuale di pendenza su nessuno di quelli che ho citato.
Tutti questi 3 invece ti danno la possibilità di vedere punto per punto in tempo reale la quota, velocità puntuale con riferimento alla mappa, sia in corso che successivamente, analizzando su schermo (quindi da pc), sul portale di ogni app.
Gli altri due (iBiker e cyclmeter) devo ancora provarli...

Ciao, io su iphone ho usato alcune volte runkeeper, non è male ma come si fa a caricare una traccia gpx o altri formati per poi poterla seguire su mappa da iphone (o android) usando gps, e poi immagino che le mappe le carichi da internet non si possono scaricare offline !! Fammi sapere
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
da anche i dati di potenza ?

ricordo che la versione per Windows mobile c'era anche il campo Watt..

Si con l'apposito sensore ha anche il campo dei watt.

P.S. L'altimetria della tracce stradali scaricata su google hearth ho visto che non tiene conto dei dati del gps ma si rifà solo al suo database interno, il dislivello del giro quanto è attendibile che percentuale di errore potrebbe avere?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Esiste un'applicazione che consente di prendere degli intermedi (ad es. inizio e fine salita)?

Tutti i programmi che permettono di esportare il file del tracciato in gpx permettono poi di visionarlo con google earth con profilo altimetrico poi selezioni la tratta di interesse per avere tutte le info solo di quel tratto.
Puoi avere vel media max min, dislivello max medio min totale, nonche tutti i tempi
 

Valentinik

Novellino
6 Giugno 2005
16
0
Visita sito
Tutti i programmi che permettono di esportare il file del tracciato in gpx permettono poi di visionarlo con google earth con profilo altimetrico poi selezioni la tratta di interesse per avere tutte le info solo di quel tratto.
Puoi avere vel media max min, dislivello max medio min totale, nonche tutti i tempi

Ok grazie. Invece mentre si sta pedalando è possibile prendere gli intertempi?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ho avuto in regalo ieri un teleofno con android, sempre avuto Symbian tra le mani.

Ora gli carico su sports tracker che ritengo sia un odei migliori.

Alla fine quello che faccio è solo registrare la traccia gps niente di più :)
 

ltomba

Novellino
20 Febbraio 2012
13
0
Forli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Ultegra
Io consiglio Endomondo è una favola funziona anche offline, se però sei online chiunque puo vedere in tempo reale il tuo percorso e dove sei. Io lo uso per running e bdc
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
salve! ho un huawei ideos...perchp con Oruxmpas mi dice quando scarico la mappa che il download massimo è di 256 mb?

Forse perchè la stai scaricando non nella sd ma bensì nella memoria interna del cell la cui memoria disponibile è appunto 256 mb
mi spiace ma è una limitazione voluta di proposito ,con programmi esterni come " Mobile Atlas Creator" si possono creare mappe anche di intere regioni con il massimo dei livelli anche 18 , di un paio di Gb.o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
mi spiace ma è una limitazione voluta di proposito ,con programmi esterni come " Mobile Atlas Creator" si possono creare mappe anche di intere regioni con il massimo dei livelli anche 18 , di un paio di Gb.o-o

Non esiste limitazioni in orux map io ho scaricato 2 gb di mappa ma è una cosa inutile in quanto per seguire un itinerario basta seguire la traccia