Sì mi sembra una buona soluzione, ne terrò conto quando cambierò lo smartphone. Grazie!!
Ciao a tutti
volevo un consiglio su quale app per android è meglio usare per tracciare registrare i giri in bici.
Mi piacerebbe tenere in archivio i giri che faccio, (soprattutto quelli più belli) ma non riesco a trovare una app adeguatamente affidabile soprattutto per il calcolo del dislivello.
Ho provato strava (carina ma sballa paurosamente il dislivello),
endomondo (mi sembra più disegnato per la corsa)
ora ridewithgps e ipbike li sto testando, ma anch'essi mi sembra che esagerino il dislivello
qualcuno ha qualche consiglio ?
Ciao

(...) quindi ogni volta che mi son fermato a un semaforo Runtastic ha continuato a registrare e il risultato e' che la mia media e' dimezzata rispetto al solito. Ora ho attivato la pausa automatica e vedro' come si comporta.
In generale l'unica cosa che mi manca di Strava sono i segmenti, ma dato che sono una feature gratuita di Strava posso usare Runtastic per il 99% delle cose che mi interessano e tenere Strava attivo per controllare i segmenti a casa.
Mi potete consigliare un software dove caricare una traccia gps e poterla seguire magari anche con navigazioni vocali?
Anche a pagamento vanno bene
grazie
save
oruxmaps.....bellissimo e lo uso anche per le escursioni a piedi in montagna....crei il gpx , lo carichi e avvii oruxmaps. Dopo aver caricato la traccia la segui
ciao ciao

infatti l'ho installato mi sembra molto completo....domani faccio un test con una traccia da seguire
grazie![]()
Per essere completo è completo.
Però è poco intuitivo da usare, ci vuole un pò di tempo per capire dove sono le cose e spesso le sue n-mila funzioni sono nascoste tra le pieghe di menù e sottomenù.
Ma visto il costo non mi sembra il caso di lamentarsi...
devo capire se locus pro sia meglio o no

ciao,
vorrei capire come si fa a crearsi un percorso a tavolino (per esempio con google map) per utilizzarlo come traccia da seguire.
quale app android serve??
il formato della traccia deve essere .gpx?