Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago

Non conta quello che tu interpreti.
CONTA quello che loro hanno scritto: e hanno fatto un'affermazione davanti ai magistrati che smentisce fiumi di inchiostro che loro stessi hanno scritto in questi due anni per sostenere che gli EPS debbono attenersi alle norme della FCI.

Ma la FCI é uscita dalla CNC perché gli EPS non volevano rispettare le regole che lei dettava: sono passati solo tre mesi, ve lo siete dimenticato.

La famosa casella etica della Consulta su cosa si basava: sul sostenere il fatto che gli enti dovevano rispettare la REGOLA ETICA....
Ma rileggetevi i verbali della Consulta dal 2013 in avanti e cosa dichiaravano SANTILLI e PAVONI: oggi per non far sospendere la norma dal TAR se le sono rimangiate tutte.......
E questi sono ETICI, al mio paese sono solo delle grandi mXXXXe.
Poi se vogliamo anche qui raccontarci palle allora vi saluto.

Sono dei venditori di banane che andrebbero presi a calci nel deretano

Ultima modifica:

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Comunque nessuno è stato radiato, possono continuare a godersi il paesaggio. Giocare no, dopo che hai rubato i biscotti con me non giochi più.

Andy

Ma qualcuno che non dovrebbe correre, invece corre.
La famosa regola etica che parte dal dicembre 2000: dove è scritta nei regolamenti FCI.
E perché invece è applicata in FCI: per permettere a qualche loro amico di correre.

E non chiedete i nomi a me: li sapete meglio voi che ci correte insieme e vi fate battere quasi tutte le domeniche....

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Comunque il doc completo non ce l'hai? Magari nelle parti che tu ritieni superfluo mostrare ci sono scritte cose che invece sarebbe utile valutare.

Poi su quello che scrivi sopra secondo me fai una forzatura, che provo a rispiegare, non a beneficio tuo ma degli altri lettori:

Quando la FCi dice che la norma etica vale solo per se (o per gli altri enti dela consulta che lßhanno accettata liberamente, e ciascuno separatamente e non in quanto facenti parte della CNC) secondo me sta dicendo che i ricorrenti possono continuare a gareggiare come e quando vogliono, basta che le gare a cui partecipano non siano soggette alla norma etica. Questo significa che possono crearsi le loro ASD e i loro enti, che non recependo la norma etica possono tranquillamente far correre tutti. Io almeno la parte evidenziata la interpreto cosi'.

Insomma, nessuno vieta di organizzare la GF dei Reprobi Ex Dopati ora Pentiti, tutto sta a trovare un ente che lo permetta.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Boh, dalle mie parti no....
Altrove non so.

Ma...... Toglimi una curiosità, perché poi in questa discussione ci ripasso talvolta per sbaglio, perché non sono particolarmente interessato, ma ci dormi la notte ?
Perché sembra tipo una battaglia per i diritti umani, quando invece la vedo più come un poter o non poter più giocare a fare le gare di ciclismo.

Andy

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago

Non ci perdo il sonno.
Ma siccome il Presidente della FCI, al termine dell'Assemblea di Bologna dove aveva gettato le basi delle sue sporche operazioni, mi ha apostrofato dicendomi: Angelo da domani si fa la lotta politica dura...
E siccome questo lo ha messo in atto, grazie anche al suo compare procuratore, me la sono legata al dito.

E devo dimostrare chi loro sono realmente nel mondo dello sport.
Se nel calcio vogliono mandare via il presidente Belloli della Lega Femminile per quelle parole, questi al confronto dovrebbero essere fucilati.....

Io non gioco mai su queste cose. E non ho gare da organizzare.
Se ne avessi la facoltà tornerei ad organizzare la corsa che ho inventato: il BRIXIA TOUR per professionisti.
Chi gioca sono sempre solo loro e solo per il loro interesse.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Nella prima tessera di cicloamatore che ho avuto c'era scritto:

"IL DOPING NON VINCE MAI"

Per me è questa l'unica regola che conta e che dovrebbe essere fatta rispettare. Il resto sono solo mezzi per arrivare al fine. Per me sono anche troppo delicati con chi bara.

Reactions: RicktheQuick

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago

Vedo che non riuscite a capire: questo la FCI lo dice solo nel ricorso al TAR. Nella pratica ha imposto esattamente il contrario.
Al TAR la FCI dice così perché le torna utile dirlo (ma sa che nella realtà agisce in modo contrario).

Ossia: io ti dico che sono a casa con il mal di pancia, tanto tu sei Rimini e non puoi verificare dove io sia.......

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io non gioco mai su queste cose. E non ho gare da organizzare.
Se ne avessi la facoltà tornerei ad organizzare la corsa che ho inventato: il BRIXIA TOUR per professionisti.
Chi gioca sono sempre solo loro e solo per il loro interesse.
Ah, ho capito! La tua è una questione personale contro le alte sfere della FCI!! Una specie di ripicca personale per un torto che pensi di aver subito...

Potevi dirlo prima, non stavamo a perder tempo a discutere...

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago

Demagogia.
Perché quella non é una regola scritta: é una volontà che ti ripeto CONDIVIDO.
Però che questo discorso mi arrivi da coloro che nascondevano le spese folli fatte da ....... in certe farmacie per non farle trovare nelle perquisizioni ......
mi rompe il cacchio.
Perché gli unici NON ETICI e DOPATI sono loro: non etici perché mentono, e dopati di POTERE.....

Anche sui pacchetti di sigarette vi é scritto CHI FUMA MUORE.
Eppure lo stato le vende.....

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Quindi mi stai dicendo che in Italia e' vietato organizzare gare amatoriali in cui non viene applicata la norma etica, da parte di enti non FCI?

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Ah, ho capito! La tua è una questione personale contro le alte sfere della FCI!! Una specie di ripicca personale per un torto che pensi di aver subito...

Potevi dirlo prima, non stavamo a perder tempo a discutere...

Per un torto che ho subito, non che penso di aver subito!
Che però non ha nulla a che vedere con quello che si discute qui.

Perché vuoi fare la figura del cane che corre dove il padrone gli butta l'osso.....
Tanto al massimo ti mette nella griglia d'onore della sua Granfondo.
Tu lo sai bene che non fa regali: se vai con lui a mangiare la pizza devi pagargli anche la sua!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Loro chi? Scusami ma non ci arrivo, sono limitato...
O forse hai paura a fare dei nomi per paura di querele.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.983
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Insomma la solita squallida guerra di potere, da una parte come dall' altra.
A pensare male come sempre ci si azzecca.

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Insomma la solita squallida guerra di potere, da una parte come dall' altra.
A pensare male come sempre ci si azzecca.

Assolutamente fuori strada: io non ho alcuna mira di potere.

Ed é un modo molto squallido di commentare dei fatti.
La regola é sbagliata, come sono sbagliate molte altre cose che accadono in questa federazione non solo nel mondo amatoriale.
In gioco da parte mia non vi é nulla, se non il far emergere il modo assolutamente illecito con cui viene condotta la Federazione Ciclistica Italiana.

Che nulla a che vedere con giochi di potere: vedete proprio perché non ho interessi personali, il 23 novembre scorso mi sono dimesso, dopo 51 anni che ero tesserato alla FCI, da ogni qualifica che avevo, ossia Dirigente della SC SanGeo (società che organizza la Coppa San geo) e socio di società (sc Gravellona Toce e gs Domus Bergamo).

Quindi quale interesse e quali giochi di potere avrei?
Uno solo: quello di far emergere la VERITA' e dimostrare la loro SCORRETTEZZA.

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Era chiaro che si parlava di questo,a questi personaggi del ciclismo non frega niente.

Forse ci conosciamo, forse no, ma poco importa.
Io scrivo con il mio nome e cognome perché non ho nulla da nascondere..
Vorrei sapere cosa hai fatto tu nel ciclismo per poter esprimere questo giudizio nei miei confronti?

Certi giudizi non ti sono concessi, perché sono gratuiti e privi di sostanza.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

La prendi un po' troppo sul personale,non c'e' l'avevo espressamente con te ma piu' in generale,a chi governa il ciclismo,ma anche in altri campi,della base gli interessa poco,poi se in questa lotta di potere si fa' una regola che toglie di mezzo chi ha barato,dove bisogna solo divertirsi,ben venga.Del resto mi interessa poco.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.