Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
sono un paio di giorni che sto provando una infinita pena per la povera ed anziana madre, che ha bisogno del frigo del figlio per conservare l'epo, esponendolo pertanto ad ogni possibile rischio di gogna e crocifissione, sia virtuale che reale.
ma non glielo si può trovare un frigo anche usato per la derelitta ?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Questo modo di pensare per cui chi non ha la tua stessa opinione e' ovviamente in malafede, e' leggermente offensivo, oltre che errato. Ci possono benissimo essere punti di vista diversi su qualunque argomento, senza che questo sai in realta' una mascheratura per orribili misfatti.

Qualcuno dice semplicemente che le sanzioni devono essere commisurate all'illecito commesso, e invece qualcun altro dice che per la minimissima infrazione, non importa se fatta per errore o con dolo, scatta la pena massima.
Io sono del primo partito, tu del secondo, ma non mi sono mai dopato e non ho nessuna intenzione di farlo. Tu comunque puoi continuare a pensare che ho la valigetta piena di EPO, se ti fa piacere.

il problema è che qui si leggono casi che a livello statistico si definiscono deliranti. tutta roba decine di volte più improbabile che vincere al superenalotto. state portando dei casi francamente agghiaccianti sperando di raccontare che cristo è morto dal freddo.
e io come me lo devo spiegare uno che per attaccare una norma che cerca di combattere il doping mi dice che c'è una probabilità su 5 miliardi che un cicloturista panzone perda 6 mesi di importantissime gare amatoriali e quindi la norma va cancellata?
te dimmi che devo pensare?
quello con la febbre che vuole correre, quello che arriva ultimo e viene controllato, quell'altro che corre con la gdf a casa che gli fa incetta di epo, poi c'è quello che viene squalificato perchè soffre sempre di allergie ma non ha il certificato.
non si tratta di pensare che chi s'attacca a queste scemenze sia in malafede, ma secondo me pensare che chi porta tali obiezioni sia in malafede, è una delle tre:
1-porta argomentazioni sciocche perchè in malafede
2-porta argomentazioni sciocche perchè sciocco
3-porta argomentazioni sciocche perchè vuol stare a discutere per spirito polemico

esiste un'altra possibilità che mi sfugge?;nonzo%

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Pongo questa domanda in parte per capire e in parte per dichiarare incredulità:
ma veramente se io dichiaro e non dimostro, per dispetto, che Tizio e Caio spacciano epo, la polizia giudiziaria va in casa loro a controllare le medicine dell'anziana madre che ha bisogno dell'epo ma ha perso le ricette?
Immagino comunque che, se accadesse davvero, sarebbe perseguibile solo il possesso di medicinali non liberamente in vendita: la famosa pastiglia di reactine, che dite mi farebbe risultare positivo al malauguratissimo controllo a sorpresa per il quale dovrei essere sorteggiato esattamente quando l'ho effettivamente presa, me la dovrebbero trovare nell'organismo non nell'armadietto, perchè costituisca illecito sportivo..

ma figuriamoci. manco nei romanzi polizieschi più scellerati funziona così: qui per "attaccare" la norma stiamo facendo degli esempi uno più allucinante dell'altro.o-o

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
io sono uno di quelli che dice se stai male stai anche a casa e vista la situazione non cambio idea, una volta che si sarà fatta piazza pulita ci saranno nuove basi, nel frattempo se uno ha bisogno del reactine se proprio vuole che corra, cosa vuoi che ti dica, ma se il farmaco da positività che sia anche preparato al dopo.
Secondo me chi fa il doping + o - scientifico non si fa spaventare dall'inasprimento delle sanzioni, e invece con queste regole draconiane butti nel calderone dei malfattori anche gente che non ha tenuto nessun comportamento in malafede. E' un po' come quando si alzano le tasse agli autonomi perche' si sa che sono evasori: succede che chi le tasse non le pagava continuera' a non pagarle, e chi invece le pagava sara' ancora piu' strozzato.
La regola piu' che dura dovrebbe essere applicabile realisticamente. Puoi mettere tutte le squalifiche di questo mondo, ma se poi non hai i soldi per fare i controlli o ti limiti a cercare quelli che hanno preso il reactine non credo che fai un grande progresso.

poi guarda, secondo me la galera te la devi proprio cercare scientificamente, salvo poi dire è stato uno sbaglio, c'è un errore, sono perseguitato, mi odiano, è un malinteso ( non ci sono riferimenti alla cronaca odierna, ma alla percentuale di internati che ammettono le proprie colpe, credo sia prossima allo zero assoluto).
Quando dicevo dell'innocente in galera e il delinquente libero ovviamente stavo usando una metafora, lo so benissimo che per la pomata al cortisone non vai in galera.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
e io come me lo devo spiegare uno che per attaccare una norma che cerca di combattere il doping mi dice che c'è una probabilità su 5 miliardi che un cicloturista panzone perda 6 mesi di importantissime gare amatoriali e quindi la norma va cancellata?

Ti dico che prima di pensare devi leggere piu' attentamente quello che scrivono quelli che poi attacchi. Mi sembra che stai mettendo in bocca ai tuoi interlocutori cose che non hanno detto, in modo tale da poterle confutare facilmente.

A parte che uno che scrive "panzone che perde sei mesi di importantissime gare amatoriali" gia' parte col piede sbagliato (a mio avviso ovviamente, perche' se una cosa e' importante o no lo definisce il ciclista specifico, adiposo o no che sia, di certo non tu per tutti gli altri), si sta semplicemente portando avanti l'idea che le pene siano commisurate all'illecito commesso. Se poi tu in questo leggi che stiamo dicendo "epo libera per tutti" fai pure, magari ci guadagni qualche applauso, ma ti assicuro che stai interpretando male il mio pensiero.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mi citi la norma che prevede conseguenze penali se un atleta non dichiara di essere sottoposto ad indagini tramite autocertificazione?
Ovvio che la trovo ridicola, se mi viene richiesto di avere un autocertificazione e tessero un atleta che mi dichiara il falso cosa posso farci?
Allora non devo affidarmi alle autocertificazioni e devo chiedere il certificato ex 335 come dice Travis Tygart Fan, ma possono richiederlo terzi?

DPR n. 445 del 2000
Intuisco che sei appartenete alle forze dell'ordine. Se tu fai una cavolata ne risponde il Ministero. Anche questo principio lo trovi ridicolo?
Io trovo ridicole tante cose, la responsabilità penale è personale, io non dipendo da nessun ministero, ma fidati che se sbaglio pago, mi da fastidio quando l'innocente paga.
Non credo che il certificato dei carichi pendenti possa essere richiesto da terzi.
Quindi torniamo al discorso di prima che per un presidente di società è impossibile verificare la veridicità... bhe non è assurdo dire che deve pagare?
Non mi interesso di penale però i miei ricordi universitari mi inducono a sostenere che il sequestro debba essere preceduto dall'informazione di garanzia solo quando è disposto dal PM.
Se tu in un normale controllo procedi al sequestro non richiedi l'assistenza del difensore. Nel momento in cui il sequestro da te effettuato viene convalidato la relativa notifica della convalida equivale all'avviso di garanzia.anzi dovrebbero essere notificati sempre due distinti atti.
Prima di effettuare un controllo d'iniziativa si rappresenta sempre la possibilità di farsi assistere dal difensore di fiducia o da persona di fiducia, poi si procede.
Al momento del sequestro se la parte vuole "parlare" deve essere ascoltato a sommarie informazioni.
Secondo me la norma è ingiusta.
o-o
Uno degli ultimi casi (Campania-Toscana) e' partito da un banalissimo controllo di un'autovettura con sequestro di fiale di epo. Il soggetto in questione e' stato successivamente arrestato.
Ovvio che la il soggetto può essere arrestato al momento del sequestro, ma come ho detto a samuelgol vanno sempre valutate prima le circostanze e poi il quantitativo.
Comunque concordo con te sul fatto che appare eccessiva la questione della sottoposizione ad indagine. È una norma che dovrebbe e potrebbe essere attenuata. Però ricordiamoci che parliamo sempre di sport amatoriale. Siamo tutti bravi a chiedere le dimissioni dei politici se sottoposti ad indagini e poi facciamo gli schizzinosi.
Ti invito ad una riflessione. Nell'ambito del procedimento in corso di cui ho accennato noti e forti cicloamatori sono stati arrestati ed ora scarcerati. Potrebbero (qualcuno lo fa gia') regolarmente correre pur avendo questo procedimento in corso.
Partiamo dal presupposto che io per qualsiasi infrazione in materia di doping darei la radiazione in campo amatoriale, quindi non sono uno tenero, anzi... il problema che mi pongo è con questa norma molti invidiosi potrebbero causare problemi alle brave persone.
In merito alla questione da te sollevata, farei la cosa più semplice del mondo, auspicherei un indagine delle procura federale per decidere nelle more del procedimento della giustizia ordinaria, il da farsi, ovviamente con sospensione cautelare della tessera del soggetto in questione.
La cosa che mi chiedo è perché ciò non avvenga;nonzo%
Altro problema che mi pongo è l'applicazione della norma, pensa se tu organizzi una corsa, tra mille difficoltà, la mattina della corsa ti arrivano un gruppo di amatori che ti dicono, tizio mercoledì è stato fermato ed in macchina aveva epo e gh, e ti fanno leggere l'articolo su internet, considera che dopo poco la cosa diventa di dominio pubblico, tu cosa fai?
In pratica con questa norma quello che fai fai è sempre sbagliato e giusto al tempo stesso, che a casa mia si chiama caos.
Il fatto che si parla di amatori non ci deve far perdere la bussola. imho
Alhoa

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
L'Italia è veramente un paese strano. Ci si lamenta in continuazione per i dopati tra gli amatori, ci si lamenta per gli ex pro che vengono alle gare amatoriale per fare i fenomeni, ci si lamenta per un sacco di cose e poi che succede?
Qualcuno ci mette la faccia e si impegna per trovare una soluzione ai molti problemi ed ecco che si scatena una discussione infinita sul sesso degli angeli.

A questo punto, la sola cosa che mi viene in mente, è che non si voglia proprio cambiare nulla e che i continui lamenti altro non sono che un modo per perdere un po' di tempo e riempire le pagine di questo sito.

Nessuno è infallibile, nessuno ha la soluzione definitiva ma porca di quella trottola, se mai ci proviamo come possiamo sperare che cambi qualche cosa?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
il problema è che qui si leggono casi che a livello statistico si definiscono deliranti. tutta roba decine di volte più improbabile che vincere al superenalotto. state portando dei casi francamente agghiaccianti sperando di raccontare che cristo è morto dal freddo.
quello con la febbre che vuole correre, quello che arriva ultimo e viene controllato, quell'altro che corre con la gdf a casa che gli fa incetta di epo, poi c'è quello che viene squalificato perchè soffre sempre di allergie ma non ha il certificato.
non si tratta di pensare che chi s'attacca a queste scemenze sia in malafede, ma secondo me pensare che chi porta tali obiezioni sia in malafede, è una delle tre:
3-porta argomentazioni sciocche perchè vuol stare a discutere per spirito polemico

Argomentazioni sciocche:rosik:
Ma hai presente la realtà?
Se uno va alla pg e dice che tu fai uso di sostanze dopanti, tu vieni indagato e non puoi correre con quella normativa.
Penserai mica che siamo in un mondo perfetto dove non ci sono invidie ecc?
Successivamente se il fatto non viene provato viene archiviata la tua posizione, tu potrai fare denuncia per calunnia, intanto sei stato fermo e non si parla di giorni...
Se vai nelle aule di giustizia vedi che di procedimenti per calunnia ce ne sono molti, vai a dire a chi ha subito delle calunnie se sono sciocchezze.
La sciocchezza è pensare che scrivendo delle norme assurde si possa debellare un fenomeno.
Vuoi togliere ai dopati la possibilità futura di tornare a correre? bene basta che gli dai la sanzione accessoria di non poter più essere tesserati come amatori, oppure dai pene esemplari, tipo 10 anni, inibizione o squalifica a vita.
Pongo questa domanda in parte per capire e in parte per dichiarare incredulità:
ma veramente se io dichiaro e non dimostro, per dispetto, che Tizio e Caio spacciano epo, la polizia giudiziaria va in casa loro a controllare le medicine dell'anziana madre che ha bisogno dell'epo ma ha perso le ricette?
Immagino comunque che, se accadesse davvero, sarebbe perseguibile solo il possesso di medicinali non liberamente in vendita: la famosa pastiglia di reactine, che dite mi farebbe risultare positivo al malauguratissimo controllo a sorpresa per il quale dovrei essere sorteggiato esattamente quando l'ho effettivamente presa, me la dovrebbero trovare nell'organismo non nell'armadietto, perchè costituisca illecito sportivo..
Quando vai alla pg e dichiari che tizio ha delle fiale di epo e ci fa commercio parte un'indagine, poi sarà la pg a trovare le prove, ovvio prima di entrare a casa di uno faranno delle indagini.
Pensi che se uno va alla pg e dice tizio spaccia sotto casa mia, gli devi portare le prove? sarà la pg che poi indagherà, ovvio più notizie porti e più sarà facile per la pg accertare il fatto.
Secondo me è fantagiustizia. Per alcuni semplici motivi:

1) Che si rovolege all'Autorità giudiziaria di solito lo fa perchè ha conoscenza diretta e/o prove dei fatti che racconta. Raccontare il falso è reato (calunnia, falsa testominanza ecc).

2) La perquisizione è comunque un atto che deve essere autorizzato dal pubblico ministero con decreto motivato.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080412120536AA3Pfxz

3) Se l'EPO è dell'anziana madra ci saranno sicuramente i medici, o chi per loro ha rilasciato EPO ai fini curativi, a testimoniare. Anche ipotizzando che la madre non abbia conservato le ricevut,e i dottori avranno sicuramente qualche traccia nei loro PC.

Per quanto riguarda il doping per fini personali (si parla di ricettazione), leggetevi questa sentenza:
http://www.diritto24.ilsole24ore.co...ompra-sostanze-dopanti-per-uso-personale.html
http://static.ilsole24ore.com/content/AltraDocumentazione/body/14000001-14100000/14082399.pdf
http://www.diritto24.ilsole24ore.co...t.html?idDocumento=14083901&idType=16&prod=55
1) magari fosse sempre così...
2) La perquisizione domiciliare può anche essere un atto di iniziativa della pg.
3) Il caso che tu poni, presenta un problema al momento del controllo non ci sono le certificazioni, pertanto scatta il sequestro, ovviamente per il tuo caso successivamente verrà chiarita la posizione, ma tizio verrebbe indagato pertanto fino all'archiviazione non potrebbe più prendere parte a alle gare.
Alhoa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.535
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se uno va alla pg e dice che tu fai uso di sostanze dopanti, tu vieni indagato e non puoi correre con quella normativa.

Alhoa
Ma io penso anzi ne sono sicuro che se tizio va alla PG e denuncia caio almeno aleno gli chiederanno una stralcio di prova...

A me è capitato che uno mi ha menato alla polizia forse anche x risolvere il caso , mi ha chiesto i testimoni del fatto , perche altrimenti non avevo le basi per denunciarlo, era la mia parola contro la sua (che poi inrelatà non em direttamente vabbeh...)

Dunque non è che se so che tu domenica prossima corri nella mia stessa gara mi basta andare alla PG e denunciarti cosi da toglierti come concorrente.

Cosi come penso , che se ho il tesserino ad inizio anno non è che se qualcuno si prensenta con un articolo di giornale possono non farmi correre, ce lho il tesserino, al limitedall'anno successivo...

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Successivamente se il fatto non viene provato viene archiviata la tua posizione, tu potrai fare denuncia per calunnia, intanto sei stato fermo e non si parla di giorni...
Se vai nelle aule di giustizia vedi che di procedimenti per calunnia ce ne sono molti, vai a dire a chi ha subito delle calunnie se sono sciocchezze.
La sciocchezza è pensare che scrivendo delle norme assurde si possa debellare un fenomeno.
Vuoi togliere ai dopati la possibilità futura di tornare a correre? bene basta che gli dai la sanzione accessoria di non poter più essere tesserati come amatori, oppure dai pene esemplari, tipo 10 anni, inibizione o squalifica a vita.

Quando vai alla pg e dichiari che tizio ha delle fiale di epo e ci fa commercio parte un'indagine, poi sarà la pg a trovare le prove, ovvio prima di entrare a casa di uno faranno delle indagini.
Pensi che se uno va alla pg e dice tizio spaccia sotto casa mia, gli devi portare le prove? sarà la pg che poi indagherà, ovvio più notizie porti e più sarà facile per la pg accertare il fatto.

2) La perquisizione domiciliare può anche essere un atto di iniziativa della pg.
3) Il caso che tu poni, presenta un problema al momento del controllo non ci sono le certificazioni, pertanto scatta il sequestro, ovviamente per il tuo caso successivamente verrà chiarita la posizione, ma tizio verrebbe indagato pertanto fino all'archiviazione non potrebbe più prendere parte a alle gare.
Alhoa
1) Potrei dire il contrario :D
Tiene presente che a infangare ingiustamente tizio si rischia la galera. Secondo te tizio rischierebbe la galera solo per fare un dispetto a caio che gli sta sulle palle? Secondo me resta fantagiustizia, liberi di pensare il contrario.

2) Certo, ma ci sono dei presupposti da rispettare. La perquisizione deve essere supportata da elementi indiziari circa la sussistenza di un illecito, altrimenti diventa illegale.
http://www.altalex.com/index.php?idnot=48984

3) Come ti ho già detto non sono amatore (quindi la questione mi interessa relativamente), sicuramente non far correre una persona soltanto perchè indagata sembra un po' una forzatura, io cambierei da "indagato a "imputato", dato che in questo caso la tua posizione sarebbe già stata vagliata da un giudice terzo (gip).

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Ma io penso anzi ne sono sicuro che se tizio va alla PG e denuncia caio almeno aleno gli chiederanno una stralcio di prova...

A me è capitato che uno mi ha menato alla polizia forse anche x risolvere il caso , mi ha chiesto i testimoni del fatto , perche altrimenti non avevo le basi per denunciarlo, era la mia parola contro la sua (che poi inrelatà non em direttamente vabbeh...)

Dunque non è che se so che tu domenica prossima corri nella mia stessa gara mi basta andare alla PG e denunciarti cosi da toglierti come concorrente.

Cosi come penso , che se ho il tesserino ad inizio anno non è che se qualcuno si prensenta con un articolo di giornale possono non farmi correre, ce lho il tesserino, al limitedall'anno successivo...
Infatti, i riscontri sono la prima cosa che l'AG chiede. Secondo me state trattando la questione troppo superficialmente.

Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
1) Potrei dire il contrario :D
Tiene presente che a infangare ingiustamente tizio si rischia la galera. Secondo te tizio rischierebbe la galera solo per fare un dispetto a caio che gli sta sulle palle? Secondo me resta fantagiustizia, liberi di pensare il contrario.

2) Certo, ma ci sono dei presupposti da rispettare. La perquisizione deve essere supportata da elementi indiziari circa la sussistenza di un illecito, altrimenti diventa illegale.
http://www.altalex.com/index.php?idnot=48984

3) Come ti ho già detto non sono amatore (quindi la questione mi interessa relativamente), sicuramente non far correre una persona soltanto perchè indagata sembra un po' una forzatura, io cambierei da "indagato a "imputato", dato che in questo caso la tua posizione sarebbe già stata vagliata da un giudice terzo (gip).
1)o-o
2) ovvio
3)o-o

Al contrario, al momento che tu risulti indagato non puoi più correre.
Come ho già detto, le prove sono una cosa molto relativa, non è che tutti gli esposti e le denunce sono corredati da tutte le prove, magari...
Di gente pazza e invidiosa ne è pieno il ciclismo.
Ma ci sta anche l'esempio semplice che ho fatto prima, se io vado alla pg e dico, tizio ha la mamma malata ed ha disponibilità di epo, invece di conservarlo da sua madre lo conserva a casa sua, ed è un po di tempo che vedo via vai sotto casa sua...
La pg verifica che la madre realmente è malata e gli viene prescritto l'epo, da li parte l'indagine, poi spetterà alla pg a provare l'attività di spaccio, ma tu che hai fatto l'esposto non incorri neanche nel reato di calunnia, anche se il tizio non spaccia e poi il procedimento viene archiviato.
Intanto tizio non può correre e chi ha fatto l'esposto non ha calunniato nessuno... gli avvocati in questo sono maestri a restare sempre nel confine.
Alhoa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............e io come me lo devo spiegare uno che per attaccare una norma che cerca di combattere il doping mi dice che c'è una probabilità su 5 miliardi che un cicloturista panzone perda 6 mesi di importantissime gare amatoriali e quindi la norma va cancellata?
te dimmi che devo pensare?............................
Cosa devi pensare? Intanto che come ti ho detto non esistono solo vincenti o panzoni, ma anche amatori intermedi che per passione si fanno un culo come una vasca da bagno, conseguendo risultati magari per loro soddisfacenti, ma in assoluto poco più che mediocri. E poi che il problema non è saltare 2/3/4 mesi di gare. Il problema è che per una cazzata, uno oltre a beccarsi 2/3/4 mesi di non gare, che potrebbe fregargliene zero, sarebbe additato dai giustizialisti che si riempiono la bocca con pene esemplari, come avesse assunto epo...perchè qui ormai, reactine=epo, proctosoll (quello per le emorroidi) = gh, clenil = testosterone e quindi sei per tanti il bombato di turno. Per me è ben più importante onorabilità e reputazione che non qualche mese di stupide gare saltate. E veder tutto compromesso anche a causa di una normativa cervellotica o superficiale che fa di tutta un erba un fascio, non lo condivido. Ovviamente il divieto di tesseramento per chi è stato squalificato, è una norma che invece condivido appieno.
.................non si tratta di pensare che chi s'attacca a queste scemenze sia in malafede, ma secondo me pensare che chi porta tali obiezioni sia in malafede, è una delle tre:

Certo che esiste un'altra possibilità, anzi due:
1) che le argomentazioni sciocche siano le tue;
2) che non siano sciocche nè le tue e nè quelle opposte, ma entrambe degne di rispetto e di valutazione, anche perchè potrebbero essere una il completamento dell'altra per raggiungere l'obiettivo.
Certo è che se a priori, le opinioni altrui, sono sciocche/in malafede ecc.ecc. e in ogni caso atte a favorire il doping e i furbetti, allora inutile stare a discuterne. Infatti a qualche utente ho smesso di rispondere, essendo che quel che dico è a priori un qualcosa di falso/sciocco/in malafede, atto a favorire il doping e i furbetti. Non perdo tempo io e non ne faccio perdere a loro.

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.535
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma ci sta anche l'esempio semplice che ho fatto prima, se io vado alla pg e dico, tizio ha la mamma malata ed ha disponibilità di epo, invece di conservarlo da sua madre lo conserva a casa sua, ed è un po di tempo che vedo via vai sotto casa sua...
La pg verifica che la madre realmente è malata e gli viene prescritto l'epo, da li parte l'indagine, poi spetterà alla pg a provare l'attività di spaccio, ma tu che hai fatto l'esposto non incorri neanche nel reato di calunnia, anche se il tizio non spaccia e poi il procedimento viene archiviato.
Intanto tizio non può correre e chi ha fatto l'esposto non ha calunniato nessuno... gli avvocati in questo sono maestri a restare sempre nel confine.
Alhoa
boh non lo so, ma da come vedo come vanno lecose...prima che possano dirti che sei sotto inchiesta ce en passa di tempo, poi credo che il giudice certo non deve constatare che la mamma (poraccia perche proprio la mamma) è malata ma che tu fai un uso illecito dell EPO de mmama :mrgreen:, è poi da li che c'e' un riscontro di prove , dai non la facciamo facile facile lacosa, anche se io sempre e solo per amore del diritto alcune obiezzioni in emrito in effetti le avrei, ma resta il fatto che paralimo di una attivita sportiva diciamo privata , che certo (credo!) non viola i diritti sacrosanti da cittadino che ognuno di noi ha.

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13

Alhoa
In realtà non è come dici.
Se io faccio una spiata su di qualcuno, questo qualcuno non diventa automaticamente indagato. Ammesso e non sempre concesso che ritengano la mia parola valida e inizino a verificare se sotto ci siano o meno dei fatti, qualche fatto devono trovarlo che faccia decidere ad un GIP di inserire il soggetto della soffiata veramente fra gli indagati.
Dai ragazzi, questo caso non esiste.
Che sia giusto commisurare la pena al delitto lo si sa fin da Beccaria ma non volere una norma in base a casi fantasma è un altro discorso. Completamente.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Che sia giusto commisurare la pena al delitto lo si sa fin da Beccaria ma non volere una norma in base a casi fantasma è un altro discorso. Completamente.

Ma infatti mi sembra che nessuno ha detto di essere contro l'esclusione dei dopati dal tesseramento, si dice solo di distinguere il dopato vero da quello accidentale.

Tu saresti a favore di una modifica al codice della strada che prevede il ritiro della patente per tutti quelli che superano il limite di velocita', non importa se di 1 o di 50 km/h? Eppure sappiamo che l'eccesso di velocita' e' causa della maggior parte degli incidenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.