Arezzo - Pavia. un aiuto!

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Ciao
mi stà sempre più martellando nella testa l'idea di andare in bici a Pavia partendo dal mio paese, Cicogna, tra Firenze ed Arezzo. Pavia perchè ho la ragazza che lavora lì e visto che continuiamo a fare i pendolari...... in attesa di trasferirmici anche io (prima però devo trovare lavoro:wacko:) pensavo di raggiungerla in bici.
Ho tracciato un ipotetico percorso diviso in due tappe di circa 200km. Il primo giorno, partendo da Terranuova Bracciolini, pensavo di attraversare San Casciano, Empoli, Lucca, Viareggio, Massa fino verso Aulla/Pontremoli.
Il secondo giorno ho più difficoltà perchè non sò come collegare Aulla/Pontremoli con Bobbio/Passo Penice. Google maps mi suggerisce questo percorso (vedi immagine) di 138km ma mi sà che è immerso nell'appenino con strade isolate.
Voi?? Avete qualche idea?
A tutti coloro che mi daranno un consiglio li ringrazio di cuore.

maps.jpg
 

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
Ciao
mi stà sempre più martellando nella testa l'idea di andare in bici a Pavia partendo dal mio paese, Cicogna, tra Firenze ed Arezzo. Pavia perchè ho la ragazza che lavora lì e visto che continuiamo a fare i pendolari...... in attesa di trasferirmici anche io (prima però devo trovare lavoro:wacko:) pensavo di raggiungerla in bici.
Ho tracciato un ipotetico percorso diviso in due tappe di circa 200km. Il primo giorno, partendo da Terranuova Bracciolini, pensavo di attraversare San Casciano, Empoli, Lucca, Viareggio, Massa fino verso Aulla/Pontremoli.
Il secondo giorno ho più difficoltà perchè non sò come collegare Aulla/Pontremoli con Bobbio/Passo Penice. Google maps mi suggerisce questo percorso (vedi immagine) di 138km ma mi sà che è immerso nell'appenino con strade isolate.
Voi?? Avete qualche idea?
A tutti coloro che mi daranno un consiglio li ringrazio di cuore.

Vedi l'allegato 110714
ti fa fare tanta salita, x evitarne parecchia, ti conviene arrivato in prov di Piacenza (passo Pianazze ) scendere in valnure proseguire fino a Pontedell'olio a sinistra c'è uno strappo di 1 km x andare a Rivergaro (val trebbia) poi trovi i collegamenti con belle strade che ti portano a Stradella /Broni e sei quasi arrivato, se ti serve qualche altro percorso chiedi sono della zona
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
dal Penice poi hai discesa e una 60ina circa di km di piatto per raggiungere e poi percorrere la statale 35 che ti porta a PV.


ma per arrivare al Penice da Bobbio io ti consiglio di fare ancora un po' di Liguria fino a Rapallo , non girare verso la Cisa da Aulla ...

se punti la Cisa da Aulla a quel punto conviene passare da Piacenza evitando il Penice quindi e poi fare Castel San Giovanni e Pieve Porto Morone
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
mi state dicendo di fare:
Pontremoli, Borgo Val di Taro, Bedonia, Farni, costeggiare il torrente nuro, Bettola, Ponte dell'olio, castel san giovanni?
è meno impegnativo?
Aulla - Pavia 199km
 
Ultima modifica: