Arginare perdita di peso

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Salve a tutti.
Ho un problema al contrario con il mio peso, ossia, in questa stagione, varia al ribasso. Siccome non sono un professionista e vorrei mantenere un minimo di presentabilità, come posso fare a mantenere il peso stabile e magari mettere un paio di chiletti senza mangiare schifezze (anche perchè in estate il caldo mi rende particolarmente inappetente) pur facendo molte ore di attività in bicicletta?
Questa tendenza è cominciata quando sono caduto in bici facendomi male ad una spalla ed ho dovuto smettere di fare esercizi per rinforzare la parte superiore del corpo. Ad ogni modo in inverno il mio peso è di 70kg su 176cm di altezza.
Grazie
Andrea

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Salve a tutti.
Ho un problema al contrario con il mio peso, ossia, in questa stagione, varia al ribasso. Siccome non sono un professionista e vorrei mantenere un minimo di presentabilità, come posso fare a mantenere il peso stabile e magari mettere un paio di chiletti senza mangiare schifezze (anche perchè in estate il caldo mi rende particolarmente inappetente) pur facendo molte ore di attività in bicicletta?
Questa tendenza è cominciata quando sono caduto in bici facendomi male ad una spalla ed ho dovuto smettere di fare esercizi per rinforzare la parte superiore del corpo. Ad ogni modo in inverno il mio peso è di 70kg su 176cm di altezza.
Grazie
Andrea

scusa ma adesso quanto pesi ;nonzo%

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Salve a tutti.
Grazie
Andrea[/QUOTE

70 kg per 176 cm è un peso normale. A meno che non sei sceso di 10 kg. non vedo il problema. Molte ore di attività è un dato generico.;nonzo%

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Salve a tutti.
Grazie
Andrea[/QUOTE

70 kg per 176 cm è un peso normale. A meno che non sei sceso di 10 kg. non vedo il problema. Molte ore di attività è un dato generico.;nonzo%

quoto i sono 1,75 e peso 67/68 kg e non sono magrissimo...
anzi...:bua:

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
[/QUOTE

70 kg per 176 cm è un peso normale. A meno che non sei sceso di 10 kg. non vedo il problema. Molte ore di attività è un dato generico.;nonzo%[/QUOTE]

Il mio peso quasi tutto di massa magra ed ho perso quattro chili in due settimane. Ad ogni modo faccio circa 15 ore di bici la settimana in questo periodo.

Jahopino

Novellino
29 Giugno 2013
63
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Wilier
i chiletti di mass amagra scordateli di metterli con la bici, al contrario se vuoi mantenere il peso cerca di mangiare soprattuto prima durante e nei 2 pasti successivi all'allenamento in biciletta. Quindi aumenta la quota di carboidrati sia semplici che complessi (soprattuto dopo), una buona quota di proteine....e non scordare i grassi che sono fondamentali (cerca di usare fonti di grassi ricchi di omega3 )

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
i chiletti di mass amagra scordateli di metterli con la bici, al contrario se vuoi mantenere il peso cerca di mangiare soprattuto prima durante e nei 2 pasti successivi all'allenamento in biciletta. Quindi aumenta la quota di carboidrati sia semplici che complessi (soprattuto dopo), una buona quota di proteine....e non scordare i grassi che sono fondamentali (cerca di usare fonti di grassi ricchi di omega3 )

Hai sollevato un bel problema: con il caldo mangio bene a colazione (carboidrati, proteine e grassi), ma negli altri pasti tendo a dimenticarmi i carboidrati per sostituirli con cibi più "freschi" come verdura di stagione (in grandi quantità). Pasta e riso freddi possono andare bene?

Jahopino

Novellino
29 Giugno 2013
63
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Wilier
Hai sollevato un bel problema: con il caldo mangio bene a colazione (carboidrati, proteine e grassi), ma negli altri pasti tendo a dimenticarmi i carboidrati per sostituirli con cibi più "freschi" come verdura di stagione (in grandi quantità). Pasta e riso freddi possono andare bene?

sempre carboidrati sono ;) ....ricordati della frutta e anche la versura se in gran quantità sono una fonte di carboidrati

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
[MENTION=52649]trusto[/MENTION] la tua foto profilo può essere una soluzione eterodossa alla perdita di pesoo-o

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
[MENTION=52649]trusto[/MENTION] la tua foto profilo può essere una soluzione eterodossa alla perdita di pesoo-o

Infatti è proprio una soluzione ETERO :-x, in fin dei conti è fatta con lo yogurt... o-o

Ma all'amico che vuole prendere del peso non suggerirei questa.... Il salame di cioccolata che fa mia moglie è decisamente più rapido :mrgreen:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Salve a tutti.
Grazie
Andrea
beato te, il 99% dei presenti in questo forum vorrebbe fare l'esatto opposto