Argomenti vari (parte 2)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
dunque, al momento direi che non farò parte della banda, viste le mie condizioni.
cmq interessante la possibilità di non dover appendere la bici al gancio, dato che vorrei montare le mavic alte in carbonio. solo che rientrare in bici sulla ciclabile ... quasi quasi scendo in auto anche da solo e poi mi faccio un paio d'ore lì intorno, che ne so ... il ballino da arco, o la salita sempre da arco per la val di gresta (come si chiama ??), cioè cose che non ho mai fatto.
paolo, mi spieghi come faccio a sapere quali sono i treni che trasportano la bici in questo modo, e quelli che invece hanno i ganci?[/QUOTE]

Facilissimo !
Vai sul sito sii.bz.it e tra gli orari in pdf prendi quello ferroviario.
Nella riga in alto di ogni treno trovi scritto:
nr. del treno, gestore (sad o trenitalia), tipo di treno (es. R=Regionale, IC = Intercity, ecc)
A fianco alla R di regionale se c'è il simbolo <--> doppia freccia verde = treno con pianale ribassato.
o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Però è meglio conosciuta come Santa Barbara, e proprio tranquillissima non la definirei: [URL="http://www.salite.ch/santabarbara.asp?Mappa="][url]http://www.salite.ch/santabarbara.asp?Mappa=[/URL][/URL]

...però Marco è uno scalatore nato, quindi per lui sara 'na passeggiata

Il solito malinteso che ho con tutti quando parlo di salita "tranquilla" :mrgreen:
Per me vuol dire "con traffico scarso" (è quella la vera tranquillità ;-)) e tutti intendono "facile da affrontare".
Invece è tosta, eccome!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Beh, ci sono solo 3 tornanti fino a Barbian, e doveva per forza essere un tornante perche quel muretto ce solo nei tornanti, e in questo caso doveva essere un tornante a destra, e di quelli allora ce ne sono solo due...il secondo é giá troppo alto...ne resta il primo. Mi ricordo perche la salita l'ho fatta questa primavera e mi ero fermato proprio li all'inizio a mangiare qualcosa e a guardarmi intorno.

Ah la bici era appoggiata circa 20-30 metri dopo il tornante perche dopo ca. 50 metri ricomincia il guardrail.
-------, fantastico: ma chi sei? scierloc olms?
Per la colazione è abitudine, nn la faccio mai.... Durante la settimana anche il pranzo lo salto, mangio solo dopo il giro in bdc verso le 15. Per poi strafogarmi la sera
dicono sia il sistema migliore per dimagrire ....
Facilissimo !
Vai sul sito sii.bz.it e tra gli orari in pdf prendi quello ferroviario.
Nella riga in alto di ogni treno trovi scritto:
nr. del treno, gestore (sad o trenitalia), tipo di treno (es. R=Regionale, IC = Intercity, ecc)
A fianco alla R di regionale se c'è il simbolo <--> doppia freccia verde = treno con pianale ribassato.o-o
vado!
Il solito malinteso che ho con tutti quando parlo di salita "tranquilla" :mrgreen:
Per me vuol dire "con traffico scarso" (è quella la vera tranquillità ;-)) e tutti intendono "facile da affrontare". Invece è tosta, eccome!
se è come sua sorella, quella che sale da loppio ...
cmq andrea mi dice che è il periodo migliore per farla, data l'esposizione al sole che in piena estate la rende anche un forno!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
..se è come sua sorella, quella che sale da loppio ...
cmq andrea mi dice che è il periodo migliore per farla, data l'esposizione al sole che in piena estate la rende anche un forno!

Essendo sul versante opposto dal punto di vista del calore è molto diversa della salita da Loppio. Anzi in questo periodo mi sa che di sole ne veda ben poco. Inoltre è in gran parte in mezzo al bosco

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per la colazione è abitudine, nn la faccio mai.... Durante la settimana anche il pranzo lo salto, mangio solo dopo il giro in bdc verso le 15. Per poi strafogarmi la sera

mio umile consiglio...fai la colazione è il pasto più importante...se la salti arrivi la sera che ti mancano calorie e ne prendi di più avendo fame di quelle che servono

ciao
save

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Essendo sul versante opposto dal punto di vista del calore è molto diversa della salita da Loppio. Anzi in questo periodo mi sa che di sole ne veda ben poco. Inoltre è in gran parte in mezzo al bosco
ah, le info di andrea risalgono a molto tempo fa: vuoi vedere che mi sto sbagliando?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ah, le info di andrea risalgono a molto tempo fa: vuoi vedere che mi sto sbagliando?

No no, se Andrea si riferisce al versante da Loppio ha ragionissima, essendo esposto a sud e poco alberato. Ma stiamo parlando del versante che sale da Bolognano d'Arco al passo Santa Barbara (o Monte Velo) e questo ha un'esposizione molto diversa, Nord-Ovest mi pare, quindi la mattina in questo periodo il sole lo vedrá il pomeriggio e poco. Qualche locale penso possa confermare

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
se è come sua sorella, quella che sale da loppio ...
è mediamente più dura di quella che sale da loppio... (loppio-ronzo è molto pedalabile... solo il tratto ronzo - s. barbara è più impegnativo...)
comunque il velo è uno delle salite più belle che ci sono in zona... salita con un bella pendenza (nè troppa, nè troppo poca...) c'è un tratto un po' + impegnativo attorno al km 4 per il resto è molto regolare con gli ultimi 2 km più comodi...
traffico zero (semmai l'orso...), stradina stretta, in questo periodo il sole arriverà in tarda mattinata ma poi rimane fino a sera... è sicuramente "più nel bosco" rispetto a quella da ronzo anche se negli ultimi anni hanno dato una bella ripulita alla zona centrale...
giro del lago da mori + salita del velo l'avevo fatto qualche bel anno fa con frp... da mori a mori sono 200 km...

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
mio umile consiglio...fai la colazione è il pasto più importante...se la salti arrivi la sera che ti mancano calorie e ne prendi di più avendo fame di quelle che servono

ciao
save

si Saverio non lo sapessi....
è che sai alla mia età cambiare abitudini è dura. Tra il resto la mia fu a suo tempo una scelta per togliere un pasto e non ingrassare. Ora andando in bici tutti i giorni l'apporto calorico manca, ma peso non è che ne perdo molto.
Diciamo che domenica sono uscito per un giretto a 100fc con mia moglie e poi non ho resistito a spedirla a casa e deviare per il Seit. Ovviamente l'orario e la mancata colazione non erano in funzione di una prestazione storica. Fa lo stesso.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

ciao
save

a proposito Saverio, quand'è che la smetti di far finta di avere male e torni in bici? Si potrebbe fare un giretto, con Törggelen e bdc, prima di chiudere la stagione.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
a proposito Saverio, quand'è che la smetti di far finta di avere male e torni in bici? Si potrebbe fare un giretto, con Törggelen e bdc, prima di chiudere la stagione.

per il torgelen volentieri..quando volete i ci sono

la bici per il momento rimane ferma..mi sa che riprendo il prox anno

ciao
save

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
si Saverio non lo sapessi....
è che sai alla mia età cambiare abitudini è dura. Tra il resto la mia fu a suo tempo una scelta per togliere un pasto e non ingrassare. Ora andando in bici tutti i giorni l'apporto calorico manca, ma peso non è che ne perdo molto.
togliere la colazione per non ingrassare? perfetto, proprio quello che consigliano tutti i dietologi.
mò te lo faccio spiegare da un luminare nel campo, il dott. davide @Braccio!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
è mediamente più dura di quella che sale da loppio... ... comunque il velo è uno delle salite più belle che ci sono in zona... salita con un bella pendenza (nè troppa, nè troppo poca...) ...
giro del lago da mori + salita del velo ... da mori a mori sono 200 km...
ok, grazie. vediamo un pò sabato come mi gira! anche perchè ho visto l'ultima volta che sono venuto, che dopo la sgroppata non è che ci si ferma a bere una birra assieme, scompaiono quasi tutti. o sbaglio?
l'altra volta ci fermammo a torbole io, andrea, paolo e luca a goderci un sole fantastico. tutti gli altri, quelli del gruppone tiracollo, erano scomparsi ... :cry
si, è la val di gresta che è sotto il sole :)
allora son proprio bruciato ....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
è inevitabile questo Angelo...anzi almeno qualcuno scrive..di solito anche il forum in autunno inverno va in letargo

non tutti pedalano, non tutti scrivono

cmq se proprio vogliamo trovare un bel argomento vediamo di organizzare un bella castagnata tutti assieme

ciaoooo