Argomenti vari (parte 2)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Saverio, ma una via di mezzo no? :mrgreen:
Io oggi ho fatto in MTB la ciclabile per Appiano, poi Fiandre e giretto a Monticolo, su percorsi facili. In quell'ora e un 1/4 circa il traffico, le moto e rischi annessi e connessi non mi hanno minimamente sfiorato.
Ci si può anche inventare un ciclismo diverso...
Il rischio rimane sempre...di meno ma rimane.....non cambia nulla per me

Sei sempre su due ruote per strada.....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
è accaduto oggi pomeriggio. i due ciclisti sono stati trasportati n elicottero all'ospedale. uno è grave. il motociclista ci ha lasciato le penne.
faranno qualcosa ora?

[URL]http://radionbc.it/moto-investe-ciclisti-statale-mendola-morto-ed-ferito-grave/

ops, ho visto adesso che la notizia vi era nota.
vediamo cmq se trovano un sistema per rallentare sti pazzi!
confermata quindi la pericolosità della mendola in stagione estiva.
[/URL]
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non sono d'accordo, Saverio, probabilmente in questo periodo vedi tutto nero ed è comprensibile.
Se ragioniamo così non dovremmo neanche uscire da casa.
Sempre pensato e consapevole dei rischi....non solo adesso....se non vuoi rischiare come dici giustamente tu bisogna smettere di pedalare....non esiste altra soluzione. .oppure continuare come abbiamo sempre fatto ma essere consapevoli di quello che ti può sempre capitare
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Sempre pensato e consapevole dei rischi....non solo adesso....se non vuoi rischiare come dici giustamente tu bisogna smettere di pedalare....non esiste altra soluzione. .oppure continuare come abbiamo sempre fatto ma essere consapevoli di quello che ti può sempre capitare
Oggi c'è stato un tragico incidente a cavallo sul Renon... povera Amazzone.. :-(

Mia Figlia va tutti i sabati a cavallo.. che fare.. non posso mica farla star a casa domani
insomma un conto è essere prudenti il più possibile.. un altro è chiudersi in casa e non fare più niente...

Saverio, sei spaventato.. come lo sono io... ma l'importante è abbassare l'asticella.. per ridurre il rischio... e comunque .. quando Capita.. Capita... l'importante è non andare proprio a cercarsele.. o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi c'è stato un tragico incidente a cavallo sul Renon... povera Amazzone.. :-(

Mia Figlia va tutti i sabati a cavallo.. che fare.. non posso mica farla star a casa domani
insomma un conto è essere prudenti il più possibile.. un altro è chiudersi in casa e non fare più niente...

Saverio, sei spaventato.. come lo sono io... ma l'importante è abbassare l'asticella.. per ridurre il rischio... e comunque .. quando Capita.. Capita... l'importante è non andare proprio a cercarsele.. o-o
Ma si ci mancherebbe....forse ritornerò anche in bici chi lo sa....

Ovvio che non ci si può rinchiudere in casa...ma ci sono sport come il ns che anche se sei prudente rischi di farti male...

Ho visto i dati della caduta e andavo a 44km ora in discesa...figurati se fossi andato a 60 o 70km/h

Ciao
Save
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
è accaduto oggi pomeriggio. i due ciclisti sono stati trasportati n elicottero all'ospedale. uno è grave. il motociclista ci ha lasciato le penne.
faranno qualcosa ora?

[URL]http://radionbc.it/moto-investe-ciclisti-statale-mendola-morto-ed-ferito-grave/

ops, ho visto adesso che la notizia vi era nota.
vediamo cmq se trovano un sistema per rallentare sti pazzi!
confermata quindi la pericolosità della mendola in stagione estiva.
[/URL]
Sai come finirà secondo me? Vieteranno alle bici di transitare nel fine settimana.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Segnalo che già è stata chiusa ai turisti la strada "nuova" che porta da Nago a Torbole ecc...non dico sia una scelta sbagliata, essendoci tra le altre la vecchia strada (proprio oggi un ciclista si è scontrato con una volpe passando da li per la cronaca), ma è sempre la prima scelta quella di deviare o negare la strada ai ciclisti piuttosto che ad altri mezzi.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
il tizio è uno he ho incontrato alcune volte nel gruppone. molto forte, a vederlo pedalare ed a sentire chi lo conosce, con un segno distintivo: lui solo in tutto il gruppo senza casco, che a detta di altri non portava mai. bello lui, capelli (grigi) al vento!
e non lo aveva nemmeno sabato, a sentire chi è uscito con lui diretti a fare il manghen. al s.lugano lui è rientrato, come se avesse un appuntamento col destino. e stavolta però la sorte gli ha presentato il conto!
mi spiace perchè penso che per lui saranno caxxi amari, se ne esce. già siamo a rischio, non portare il casco vuol dire essere anche un pò scemi!
un mio amico sabato ha toccato la ruota di quello davanti, finendo a terra, sbattendo anche lui la testa ma col casco. ovvio che i 2 incidenti sono di gravità molto diversa. il mio amico lo hanno portato al ps e questo è quello che mi scrive relativamente al tizio in questione:
"era a fianco a me, avrà perso 1,5 lt di sangue. nessuno osava toccarlo tutti avevano paura solo a togliergli le scarpe. credevano che gli rimanesse in mano tutto. dopo 10" di sbandamento sono arrivati di corsa i chirurghi e lo hanno shiftato (?) direttamente in sala operatoria. adesso è in terapia intensiva". a quanto ne so io è in neurologia, e pur non essendo medico mi sbilancio a dire che se finisci in quel reparto ci devono essere problemi dovuti prob al fatto di aver sbattuto pesantemente la testa. gli auguro con tutto il cuore di sbagliarmi.
sempre più caga: sabato con andrea scendendo da pieve tesino io mollavo e gli stavo anche a ruota, ma toccavo molto i freni quando si entrava in qualche gruppo di case lungo la strada. non fosse mai che ti sbuca qualcuno da un cortile ....
raga, sarà anche che è ancora fresca la mia disavventura in scooter e che mi sono reso conto sulla mia pelle che un attimo ti può cambiare tutto il restante tempo della tua vita, ma ho deciso una cosa: se prima chi usciva con me doveva aspettarmi in cima ad ogni salita, prox dovrà se vuole aspettarmi anche in fondo ad ogni discesa.
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vincenzo essere prudenti senz'altro va bene...ma se sei sfigato come me 😆

Son caduto ad appena 44'4km/h che in discesa sono niente...sappiamo tutti a quanto possiamo arrivare...

a42f22a4b6e7a9f5a60fd031a74240ec.jpg


47baa6f94105e1e794d8b424c111e88c.jpg