Argomenti vari (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ovvio ognuno è libero di fare quello che vuole della propria vita....

Il problema, se mai, è è che molto difficilmente uno vive la propria vita separato da tutti gli altri.
Forse solo quell' anziano che hanno ritrovato l' altro giorno a Genova ed era morto in casa da 7 anni, poraccio.
Se ne sono accorti al momento dello sfratto.

Un' amica di mia sorella è caduta a Postal una decina di anni fa.
L' unica volta che, dalla fretta, non aveva indossato il casco.
E' sopravvissuta, sì, ma con grossi danni cerebrale e da 10 anni è un enorme peso per tutta la famiglia, purtroppo.

(Ecco, così, giusto per scrivere qualcosa di allegro, dopo mesi di latitanza) :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
nemmeno la sua sull'uso del casco......

hai proprio la sensibilità dell'elefante nel negozio di cristalleria.....
ha appena fatto una gran brutta caduta, sul giornale in questi giorni non si legge altro che di ciclisti che fanno incidenti.
Direi che la prudenza ed un po' di panico sono normali visto che ste cose brutte ci passano così vicine !
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
hai proprio la sensibilità dell'elefante nel negozio di cristalleria.....
ha appena fatto una gran brutta caduta, sul giornale in questi giorni non si legge altro che di ciclisti che fanno incidenti.
Direi che la prudenza ed un po' di panico sono normali visto che ste cose brutte ci passano così vicine !
giusto....ma non spariamo cazzate
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io resto dell'idea che se deve succedere succede.... a me ormai me ne stanno succedendo di tutti i colori, anche extra mondo ciclismo, per cui ogni volta che inforco ed esco in bici faccio il fatalista e -----off.
Ieri ho fatto la Val di Non in MTB....OK, ho fatto la Mendola per strade forestali, ma dal passo Mendola alla ciclabile di San Michele ho trovato si e no una ventina di mezzi motorizzati...per cui rimango dell'idea che è tutto c..o!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io resto dell'idea che se deve succedere succede.... a me ormai me ne stanno succedendo di tutti i colori, anche extra mondo ciclismo, per cui ogni volta che inforco ed esco in bici faccio il fatalista e -----off.
Ieri ho fatto la Val di Non in MTB....OK, ho fatto la Mendola per strade forestali, ma dal passo Mendola alla ciclabile di San Michele ho trovato si e no una ventina di mezzi motorizzati...per cui rimango dell'idea che è tutto c..o!!
Anche io la penso come te....altrimenti non sarei mai ritornato in bici dopo tante fratture e cadute....

Ma quando esco in bici cerco almeno per la mia coscienza di essere più sicuro possibile....anche perché ho anche una famiglia sulle spalle che per tante cose dipende da me!!!

Ciaoooo
 
Ultima modifica:

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Buonasera a tutti, cari altoatesini! Scrivo qui per un consiglio: devo fare centrare le ruote (Spada Stiletto), da chi mi consigliate di andare? Ero indirizzato verso Turci, però se lo conoscete sapete anche voi di come è fatto il personaggio :D
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Buonasera a tutti, cari altoatesini! Scrivo qui per un consiglio: devo fare centrare le ruote (Spada Stiletto), da chi mi consigliate di andare? Ero indirizzato verso Turci, però se lo conoscete sapete anche voi di come è fatto il personaggio :D
Ciao Manni, anch'io possiedo le Stiletto.
Dopo tre anni di utilizzo avevano bisogno di una controllatina e inoltre volevo far sostituire tutti in nipple in ergal con quelli in ottone. Quelli in Ergal, pur più "preziosi" li trovo troppo delicati per le "stradacce" che percorro io ogni tanto e infatti ne avevo rotti 4(!). Quindi un lavoro ben più impegnativo che la sola centratura. Ho utilizzato il servizio di assistenza di Spada, che mi ha inviato il corrriere a ritirare le ruote e dopo 4 gg me le ha rispedite rigenerate, con i nipples in ottone ...come volevo.
Ovvio che solo per centrarle non conviene.
Come hai detto tu....Turci è un "personaggio": se gli gira bene ti fa un lavoretto ad hoc, altrimenti ti invita cortesemente ad uscire dal suo negozio.

Ci sarebbero anche dei "privati" bravi....ma lavorano solo per chi conoscono
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ciao Manni, anch'io possiedo le Stiletto.
Dopo tre anni di utilizzo avevano bisogno di una controllatina e inoltre volevo far sostituire tutti in nipple in ergal con quelli in ottone. Quelli in Ergal, pur più "preziosi" li trovo troppo delicati per le "stradacce" che percorro io ogni tanto e infatti ne avevo rotti 4(!). Quindi un lavoro ben più impegnativo che la sola centratura. Ho utilizzato il servizio di assistenza di Spada, che mi ha inviato il corrriere a ritirare le ruote e dopo 4 gg me le ha rispedite rigenerate, con i nipples in ottone ...come volevo.
Ovvio che solo per centrarle non conviene.
Come hai detto tu....Turci è un "personaggio": se gli gira bene ti fa un lavoretto ad hoc, altrimenti ti invita cortesemente ad uscire dal suo negozio.

Ci sarebbero anche dei "privati" bravi....ma lavorano solo per chi conoscono

Purtroppo non li conosco questi privati :D dai, cercherò di convincere il buon Gianni, visti anche i kg di finferle che gli porto ogni anno...l'importante era capire se fosse ancora in grado di centrarmele, ogni tanto mi ha lasciato perplesso per certe sue soluzioni come dire artigianali :D di spedirle non ne ho troppa voglia, ce le ho da 5 giorni e sono in piena sessione di esami, ancora 0 km con loro montate :( grazie della risposta!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Purtroppo non li conosco questi privati :D dai, cercherò di convincere il buon Gianni, visti anche i kg di finferle che gli porto ogni anno...l'importante era capire se fosse ancora in grado di centrarmele, ogni tanto mi ha lasciato perplesso per certe sue soluzioni come dire artigianali :D di spedirle non ne ho troppa voglia, ce le ho da 5 giorni e sono in piena sessione di esami, ancora 0 km con loro montate :( grazie della risposta!

Credo che solo per centrarle il Turci non abbia problemi.....al massimo ci mette un paio di mesi a finirtele:mrgreen::mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
avete rotto il caxxo con sta storia del casco
finchè sta storia del casco rompe il caxxo, sono d'accordo con te! è quando sta storia del casco rompe la testa che ti voglio vedere.
io cmq a te senza casco non ricordo di averti mai visto!
e cmq quando sono in gruppo e c'è qualcuno senza casco, i commenti negativi, le offese e le prese per il culo per il "testa al vento" di turno si sprecano.