Argomenti vari (parte 2)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
per i percorsi lunghi serve allenare il fondo .... e molte altre cose!:mrgreen:
dopo il fondoschiena ci sono la schiena, le spalle, le mani, alcuni anche i piedi. @ANDY MAN invece non ha grossi problemi del genere.

il mio post era serio...il fondo paga sempre su queste distanze anche su meno..cosi come aver predisposto il corpo all'attitudine di usare anche i grassi come energia

sinceramente unico acciacco che mi sento oltre un pò il sedere indolenziito è un dito del piede sinistro leggermente informicolato

Ah mi sono fatto tutto il giro con la telecamera in testa quindi altro allenamento per i muscoli del collo ;)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
il mio post era serio...
lo so che era serio. ed anche il mio, ed era per dire che il problema non è solo l'allenamento, dato che se hai quello poi magari quello che ti frega sono mille altre cosine. come ci dicevamo ieri (ebbene sì' @rapporto agile, ci siamo sentiti per telefono:dentone:), chi fa strada (non io ovviamente) sa cosa può succedere, una vescisa al piede ti può far saltare tutto, o anche solo una giornata calda può fregarti, se stai al sole a 40 gradi per 12 ore.

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
lo so che era serio. ed anche il mio, ed era per dire che il problema non è solo l'allenamento, dato che se hai quello poi magari quello che ti frega sono mille altre cosine.

cmq anche l'adrenalina ha la sua componente...oggi ero rilassato ed ho dormito fino alle 6 (record)

vince secondo te quanto tempo si potrebbe pedalare senza mai dormire? ai ns livelli intendo...è solo una mia curiosità!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
vince secondo te quanto tempo si potrebbe pedalare senza mai dormire? ai ns livelli intendo...è solo una mia curiosità!!
oddio, è talmente soggettivo: non vorrei sbagliare ma il mio record e di più di 1000 km, quindi 3 gg, ma non ne sono sicuro: dopo 500 km avevo provato a dormire, ma non so se l'ho fatto, i ricordi di quella notte sono strani. forse mi sono appisolato un attimo, 10 min, mezz'ora? diciamo che in quei mille km prob ho perso conoscenza per un pò! boh! ricordo solo che dopo aver provato a dormire, e non riuscendoci (o credendo di non aver dormito?) ho iniziato a temere di non riuscire proprio a farlo. era la mia prima esperienza e quindi non sapevo come potevo reagire. beh, non ti dico la caga che mi ha accompagnato nei giorni successivi finchè alla 3 notte mi sono buttato in un dormitorio dove ho dormito 3 ore: dovevo proprio essere stravolto ed al limite se sono riuscito ad entrare in quel posto, per dormire. il caldo e l'odore che c'era là dentro non si può descrivere, bisogna provarlo! :mrgreen:
per vedere invece cosa è possibile arrivare a fare, avresti dovuto seguire la TransAm, randonnee di 7000 e più km in completa autosufficienza alla quale ha partecipato musseu: se sei in una zona dove non ci sono paesi e leggi cartelli dove ti sconsigliano di fermarti per via degli orsi, tu cosa fai? pedali e vai avanti anche se il sonno ti ammazza!
oppure leggiti cosa dice chi cura/va l apagina fb di juliana buhring, prima donna a finirla e non capisco se è addirittura arrivata davanti a musseu (la classifica finale non l'ho vista) "In 20 giorni ha dormito la media di 2,3 ore a notte , solo 5 notti ha dormito in un vero letto e con solo 5 docce e lavato i denti 3 volte. Non si vince solo con le gambe ma anche con un infinito spirito d'adattamento."
oppure guarda qui, questa cosa scatenerà chi dice che si deve essere scemi a far ste robe
"Ciao a tutti. Giusto in tempo sono riuscita a prendere l'aereo per la riunione di famiglia. The Beast non ce riuscito. Si trova ancora a Washington in attesa di essere spedito in Italia. Per portare le mie gambe zoppicanti nell'aereo, lo st...aff dell'aeroporto mi ha dovuto trasportare su una sedia a rotelle. Quando sono arrivata ad Amsterdam per lo scalo per Berlino le mie caviglie e le mie ginocchia erano così gonfie da non riuscire a camminare. Questa volta sono stata trasportata su una navetta insieme ad una coppia settantenne. È stato alquanto simpatico. Dalla gara attraverso l'America su una bici all' essere talmente invalida dall'aver bisogno d'aiuto per raggiungere l'aereo.Gli ultimi 10 giorni di gara, la vite del sellino della bici si è rotta e la sella continuava a scivolare giù senza riuscire a bloccarla nella sua posizione. Significa che ho pedalato la maggior parte delle ultime montagne con il mio sedere giù e le ginocchia in alto. Tutto lo stress è andato diritto alle ginocchia e alle caviglie. Non potevo aggiustarlo senza uscire dalla gara, e non era assolutamente possibile, quindi ho resistito buttando giù un paio di antinfiammatori . Negli ultimi 160 km anche gli antinfiammatori non funzionavano. Ho pianto fino al traguardo.
Sono arrivata alla riunione appena in tempo per incontrare tutti i miei parenti. Poi ho dormito e ho dormito. Quando sono sveglia riesco a malapena mantenere gli occhi aperti e il cervello è appannato. Ci sono tante persone a cui vorrei scrivere e ringraziare , ma al momento anche scrivere sembra un'impresa. Penso che ritorno a dormire. Juliana

10409455_684742041561559_7434282305595505525_n.jpg

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
oddio, è talmente soggettivo: non vorrei sbagliare ma il mio record e di più di 1000 km, quindi 3 gg, ma non ne sono sicuro: dopo 500 km avevo provato a dormire, ma non so se l'ho fatto, i ricordi di quella notte sono strani. forse mi sono appisolato un attimo, 10 min, mezz'ora? diciamo che in quei mille km prob ho perso conoscenza per un pò! boh! ricordo solo che dopo aver provato a dormire, e non riuscendoci (o credendo di non aver dormito?) ho iniziato a temere di non riuscire proprio a farlo. era la mia prima esperienza e quindi non sapevo come potevo reagire. beh, non ti dico la caga che mi ha accompagnato nei giorni successivi finchè alla 4 notte mi sono buttato in un dormitorio dove ho dormito 3 ore: dovevo proprio essere stravolto ed al limite se sono riuscito ad entrare in quel posto, per dormire. il caldo e l'odore che c'era là dentro non si può descrivere, bisogna provarlo! :mrgreen:
per vedere invece cosa è possibile arrivare a fare, avresti dovuto seguire la TransAm, randonnee di 7000 e più km in completa autosufficienza alla quale ha partecipato musseu: se sei in una zona dove non ci sono paesi e leggi cartelli dove ti sconsigliano di fermarti per via degli orsi, tu cosa fai? pedali e vai avanti anche se il sonno ti ammazza!
oppure leggiti cosa dice chi cura/va l apagina fb di juliana buhring, prima donna a finirla e non capisco se è addirittura arrivata davanti a musseu (la classifica finale non l'ho vista) "In 20 giorni ha dormito la media di 2,3 ore a notte , solo 5 notti ha dormito in un vero letto e con solo 5 docce e lavato i denti 3 volte. Non si vince solo con le gambe ma anche con un infinito spirito d'adattamento."
oppure guarda qui, questa cosa scatenerà chi dice che si deve essere scemi a far ste robe
"Ciao a tutti. Giusto in tempo sono riuscita a prendere l'aereo per la riunione di famiglia. The Beast non ce riuscito. Si trova ancora a Washington in attesa di essere spedito in Italia. Per portare le mie gambe zoppicanti nell'aereo, lo st...aff dell'aeroporto mi ha dovuto trasportare su una sedia a rotelle. Quando sono arrivata ad Amsterdam per lo scalo per Berlino le mie caviglie e le mie ginocchia erano così gonfie da non riuscire a camminare. Questa volta sono stata trasportata su una navetta insieme ad una coppia settantenne. È stato alquanto simpatico. Dalla gara attraverso l'America su una bici all' essere talmente invalida dall'aver bisogno d'aiuto per raggiungere l'aereo.Gli ultimi 10 giorni di gara, la vite del sellino della bici si è rotta e la sella continuava a scivolare giù senza riuscire a bloccarla nella sua posizione. Significa che ho pedalato la maggior parte delle ultime montagne con il mio sedere giù e le ginocchia in alto. Tutto lo stress è andato diritto alle ginocchia e alle caviglie. Non potevo aggiustarlo senza uscire dalla gara, e non era assolutamente possibile, quindi ho resistito buttando giù un paio di antinfiammatori . Negli ultimi 160 km anche gli antinfiammatori non funzionavano. Ho pianto fino al traguardo.
Sono arrivata alla riunione appena in tempo per incontrare tutti i miei parenti. Poi ho dormito e ho dormito. Quando sono sveglia riesco a malapena mantenere gli occhi aperti e il cervello è appannato. Ci sono tante persone a cui vorrei scrivere e ringraziare , ma al momento anche scrivere sembra un'impresa. Penso che ritorno a dormire. Juliana

10409455_684742041561559_7434282305595505525_n.jpg

Ecco a leggere ste robe e vedere ste foto mi passa la voglia di andare in bicicletta.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
lo so che era serio. ed anche il mio, ed era per dire che il problema non è solo l'allenamento, dato che se hai quello poi magari quello che ti frega sono mille altre cosine. come ci dicevamo ieri (ebbene sì' @rapporto agile, ci siamo sentiti per telefono:dentone:), chi fa strada (non io ovviamente) sa cosa può succedere, una vescisa al piede ti può far saltare tutto, o anche solo una giornata calda può fregarti, se stai al sole a 40 gradi per 12 ore.

Vincenzino, per quotare qualcuno devi accertarti che nel messaggio il nick del citato (io in questo caso) sia sottolineato. in questo caso non lo è perché hai scritto "rapporto agile" staccato, e di fatto non mi hai quotato.
Ho letto perché da bravo moderatore, quale sono:sborone:, non mi sfugge niente.
Mi sembra normale che tra amici ci si senta al telefono, anzi è un bella cosa. Un po' "meno normale" è che ci si svegli apposta alle 3 di notte per telefonare ad un amico, che magari proprio in quel momento sta riposando.
Ma so' strambo io!o-oo-o

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
oggi preferisco oziare un pò non per le gambe ma per il fondoschiena...domani mi farò un giretto e venerdi invece mi tolgo un altro piccolo sassolino approfittando di essere da solo e mi sparo il percorso della novecolli lucana circa 200km con 3200mt dsl posti nuovi da vedere (mai stato se non da piccolo)

nove-colli-3.jpg

Saverio, ma allora anche tu sei entrato nel tunnel del ciclista che gonfia le prestazioni!!! :mrgreen: :-x
Scrivi che i km sono 200 e poi il depliant che hai postato riporta 190!!!:sborone:

Così non va' :angrymod::angrymod:

Ritornando seri: complimenti per la prestazione!!! Leggevo gli aggiornamenti di @genannt_vince (a me facevano piacere) e tifavo per te!!

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Vincenzino, per quotare qualcuno devi accertarti che nel messaggio il nick del citato (io in questo caso) sia sottolineato. ..
Mi sembra normale che tra amici ci si senta al telefono, anzi è un bella cosa. Un po' "meno normale" è che ci si svegli apposta alle 3 di notte per telefonare ad un amico, che magari proprio in quel momento sta riposando.
della sottolineatura lo so, solo che non ho guardato dopo aver inviato!
e chi ha detto che mi sono sveglaio apposta. vai a rileggere, ho detto che l'ho chiamato alle 3.30, non che mi sono sveglitao per quello: beato te che la prostata ti permette di tirare tutta una notte :mrgreen:!!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ecco a leggere ste robe e vedere ste foto mi passa la voglia di andare in bicicletta.

Della serie "andare in bici è sano e fa bene alla salute":mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sono sempre più convinto (oddio, non è difficile esserlo, dato che me lo hanno confermato anche i medici con cui lavoro) che in sforzi estremi (come questo) molte cellule del corpo vengano deteriorate definitivamente e non si rigenerano più.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
della sottolineatura lo so, solo che non ho guardato dopo aver inviato!
e chi ha detto che mi sono sveglaio apposta. vai a rileggere, ho detto che l'ho chiamato alle 3.30, non che mi sono sveglitao per quello: beato te che la prostata ti permette di tirare tutta una notte :mrgreen:!!!

Ah, scusa, avevo inteso che avessi messo la sveglia per rompere i maroni a Saverio:mrgreen:
La mia prostata non mi permette di tirare tutta la notte...semplicemente non mi alzo, perché uso il pannolone

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Della serie "andare in bici è sano e fa bene alla salute":mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sono sempre più convinto (oddio, non è difficile esserlo, dato che me lo hanno confermato anche i medici con cui lavoro) che in sforzi estremi (come questo) molte cellule del corpo vengano deteriorate definitivamente e non si rigenerano più.
credo che io ne sia la prova vivente, pur con il poco che mi sconvolgo io: radicali liberi a go-go!
infatti queste sono cose per uomini, non per recie come voi! :-x:-x

cmq @ANDY MAN ha fatto un 2200, e quindi ora è lui che ha più esperienza di me, anche se credo che non sia arrivato a certi estremi come me. anche perchè lui per arrivare ai propri estremi credo ci metta un pò più che io ai miei. il suo unico punto debole credo sia il caldo.
per il sonno, quando si è andati assieme a far rando con dentro anche una notte, al ritorno guidava lui e facevamo un tiro unico. quando sono andato solo, io ho sempre dovuto fermarmi e dormire un pò!
cmq stiamo sempre sbagliando sede di discussione! :mrgreen:

cmq tu non credo abbia problemi a tenere una trentina di ore.
prox esperienza, un classico 600 con partenza alle 6, così arrivi a sera che hai già un bel pò di stanchezza e hai una notte intera da affrontare: ecco lì prendi un pò le tue misure.
anche se poi ogni giornata è diversa: dicevo che forse ho tirato per 1000 km? altre volte dopo 500 mi venivano veri e prorpi colpi di sonno. e questa è un'altra bella esperienza da fare: i colpi di sonno in bici!:mrgreen:

cmq tutto ciò che scrivo si basa, in fondo, su poche esperienze. penso proprio che il più esperto per situazioni sia ormai andrea. io sò vecchio, ho iniziato tardi e guardo già alla pensione!

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Sui pedali da due giorni e due notti senza dormire, 800 km di seguito, Juliana si prepara agli ultimi 70 miglia con tre frullati. Avete mai visto una cosa del genere?
Cycling the last two days and two nights without sleep, 500 miles in a raw, Juliana is preparing for the last 70 miles with three smoothies. Did you ever seen something like this?
Canyon | Pure Cycling APIDURA Inspired to Ride #TransAmBikeRace

il mio segreto è ... la mia alimentazione, ma non sta a dirlo in giro :mrgreen:
ecco, su questo campo poi si apre il mondo.
leggo che il dott. davide braccio ti critica su questo, ho letto che dice che vai "pianino" perchè mangi male.
io mangio malissimo, ma credo che se fai cose lunghe devi essere addirittura allenato a non mangiare, ed addirittura a non bere. se sei da tempo in bici e rimani senza cibo, che fai?
secondo me devi essere preparato ad andare avanti anche con lo stomaco che si stringe dalla fame, o con la lingua che si attacca al palato perchè sono ore che non trovi da bere!
cose non difficili, che penso tutti farebbero se si trovassero in quelle condizioni.
quindi le tabelle e un'alimentazione corretta sono cose giuste per chi non supera un giorno e per la salute in sè, credo!
chiederò a musseu che tipo di alimentazione fa durante l'anno ....

ecco poi una cosa che ti può succedere sui percorsi lunghi, tipo la bz-ferrara! :mrgreen:
25 giugno
Juliana la scorsa notte ha rotto la catena della bici mentre correva in ripifa discesa. Incredibile l'aiuto ricevuto dagli abitanti che hanno risaldato momentaneamente la catena per farla ripartire. Che avventura, solo per pochi uomini e po...chissime donne.
Juliana's bike chain broken on a steep ascent yesterday evening. Rescued by some hillbillies who banged out a new link. Great adventure
Canyon | Pure Cycling APIDURA #TransAmBikeRace Altro...

10457579_682573118445118_783371936470081365_n.jpg

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
credo che io ne sia la prova vivente, pur con il poco che mi sconvolgo io: radicali liberi a go-go!
infatti queste sono cose per uomini, non per recie come voi! :-x:-x

Noi recie.....abbiamo altri problemi:mrgreen:
Comunque è una cosa soggettiva e non tanto legata al numero di kilometri, ma piuttosto a quanto ci si "riduce" per lo sforzo: sicuramente @andyman o anche @Rapasave, si fanno 600 km e poche ore di sonno senza devastarsi. E credo che ci si renda conto se lo sforzo compiuto è benefico o malefico. Almeno io la sera "sento" se la stanchezza è positiva o se lo sforzo fatto è stato eccessivo. Nel primo caso sono felicemente stanco e il giorno dopo sono di nuovo in forma; nel secondo faccio fatica ad addormentarmi (....uhmmmm, potrei telefonare a Saverio:-x) e sono stanco anche i giorni successivi.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Almeno io la sera "sento" se la stanchezza è positiva o se lo sforzo fatto è stato eccessivo.
secondo me se fai anche solo un 600 con una sola notte sveglio, per il tuo fisico non può essere uno sforzo positivo. secondo me qualcosa paghi sempre, anche se magari non ti sembra!
poi se sei abituato a fare ste cose ti pare di pagare anche meno, e quello è ancora peggio: sei entrato in loop, sei fottuto!

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Sui pedali da due giorni e due notti senza dormire, 800 km di seguito, Juliana si prepara agli ultimi 70 miglia con tre frullati. Avete mai visto una cosa del genere?
Cycling the last two days and two nights without sleep, 500 miles in a raw, Juliana is preparing for the last 70 miles with three smoothies. Did you ever seen something like this?
Canyon | Pure Cycling APIDURA Inspired to Ride #TransAmBikeRace

ecco, su questo campo poi si apre il mondo.
leggo che il dott. davide braccio ti critica su questo, ho letto che dice che vai "pianino" perchè mangi male.
io mangio malissimo, ma credo che se fai cose lunghe devi essere addirittura allenato a non mangiare, ed addirittura a non bere. se sei da tempo in bici e rimani senza cibo, che fai?
secondo me devi essere preparato ad andare avanti anche con lo stomaco che si stringe dalla fame, o con la lingua che si attacca al palato perchè sono ore che non trovi da bere!
cose non difficili, che penso tutti farebbero se si trovassero in quelle condizioni.
quindi le tabelle e un'alimentazione corretta sono cose giuste per chi non supera un giorno e per la salute in sè, credo!
chiederò a musseu che tipo di alimentazione fa durante l'anno ....

ecco poi una cosa che ti può succedere sui percorsi lunghi, tipo la bz-ferrara! :mrgreen:
25 giugno
Juliana la scorsa notte ha rotto la catena della bici mentre correva in ripifa discesa. Incredibile l'aiuto ricevuto dagli abitanti che hanno risaldato momentaneamente la catena per farla ripartire. Che avventura, solo per pochi uomini e po...chissime donne.
Juliana's bike chain broken on a steep ascent yesterday evening. Rescued by some hillbillies who banged out a new link. Great adventure
Canyon | Pure Cycling APIDURA #TransAmBikeRace Altro...

10457579_682573118445118_783371936470081365_n.jpg

ripida salita

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
sarebbe bello sapere cosa ne pensa la scienza "prestazionale" su questo argomento..nel senso se.meglio tirare 2 gg senza dormire e quindi avere medie più basse o dormire 3/4 ore al giorno e poi recuperare sulla media?

penso che dipenda anche dalle persona e dal suo fisico/allenamento.

io personalmente....anche se.non ho mai provato propenderei per.dormire....