Argomenti vari (parte 2)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Claus allora la strada la prendi da Gries Am Brenner (anche se io lo presa dopo) secondo me allunghi di tempo e di km (direi una quindicina a spanne) ed ovviamente fai un po' più di dislivello (ma non tanto). Poi scendi cmq a Steinach am B. (anche se volendo puoi continuare e da St. riprendere la strada ma poi allunghi ancora di più)

Invece ne fai molto di più se fai da Innsbruck a MuehlBach dalla L38!!

Se vuoi vedere strade nuove te la consiglio almeno fino a Steinach ..occhio che la strada in discesa è molto ripida stretta a tortuosa

ciao
save

Uuuuuuhm´...grazie...penso che percorrerò la Nazionale. E questa magari in un'altra occasione.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Oggi nn me ne è andata dritta una !!!!!!!!!!

Sono partito relativam presto alle 15,30 con l'idea di fare S.Lugano, un pezzo di val di Cembra, poi passo Redebus, sbucare a Pergine, fare il Menador e rientrare a Tn via Fricca e Vigolo Vattaro, poi in treno da Tn x nn pedalare al buio.

Invece dal S.Lugano si vedeva che in val di Cembra era in corso un temporale, così ho proseguito x Pradazzo, Moena ed ho pensato come piano "B" di fare Canazei, passo Sella, Ortisei e salire in treno a Ponte Gardena...

Invece prima di Moena ho bucato ed ho perso un po' di tempo, poi arrivato a Mazzin ho visto che il Sella era avvolto da nuvoloni neri e minacciosi, così ho rinunciato...
Ho girato la bici e sono tornato dalla stessa strada.
Poco prima di Ziano ha iniziato a piovere ma poca roba, però la strada fino al S.Lugano era bagnata e mi sono sporcato come se avessi fatto ciclocross!!

Spero che a Vince+Saverio il giro di domani vada meglio ;-))))

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
domanda a [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION]: tempo fa avevi scritto el tragitto nauders-landek e dicevi che dopo le gallerie di nauders c'era l'imbocco della ciclabile (che io o puntualmente perso...)... però anche le gallerie sarebbero già vietate alle bici... in questo tratto c'è un alternativa ciclabile o l'alternativa sarebbe passare da martina...
voglio dire, sta benedetta ciclabile "Via Claudia Augusta", in questo tratto dove passa????

la domanda è rivolta principalmente a dolomitico, visto che ne aveva già parlato, ma se qualcuno pratico della zona vuole rispondere...

grazie

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Se sali da Landeck vs il passo Resia, qualche km dopo il paesino di Pfunds, trovi un bivio.
Se tieni la sinistra sali a Nauders facendo le famose gallerie - strada vietata alle bici.
Se invece stai a destra costeggi il fiume Inn sconfinando per un pezzetto in Svizzera fino a Martina. Qui inizia una strada con una decina di tornanti e pendenze di ca. 5-6% che ti porta alla sella chiamata "Norbertshöhe" (Martina = quota 1030m s.l.m., scollinamento 1405 m s.l.m.) poi rapida discesa di un paio di km e ti trovi poco a monte di Nauders, quindi nn lontano dal passo Resia.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
domanda a @dolomitico: tempo fa avevi scritto el tragitto nauders-landek e dicevi che dopo le gallerie di nauders c'era l'imbocco della ciclabile (che io o puntualmente perso...)... però anche le gallerie sarebbero già vietate alle bici... in questo tratto c'è un alternativa ciclabile o l'alternativa sarebbe passare da martina...
voglio dire, sta benedetta ciclabile "Via Claudia Augusta", in questo tratto dove passa????

la domanda è rivolta principalmente a dolomitico, visto che ne aveva già parlato, ma se qualcuno pratico della zona vuole rispondere...

grazie
ciao, ti rispondo io, devi passare x martina; dopo la pseudo ciclabile (in realtà è una strada secondaria e la principale è vietata alle bici) non puoi mancarla è tabellata, la prendi in corrispondenza di un ponte che se lo attraversi ti porta sulla strada delle gallerie che corre alla dx del torrente

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
io non sono pratico, ma un paio di anni fa feci quel giro rientrando dall'ofenpass. dopo martina prosegui per zernez e da lì fai appunto, in italiano, il passo del forno (bello, mi è piaciuto) e poi scendi a sta maria e rientri da tubre.
bel giretto, fai tutta (?) la bassa engadina ...

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
ok, grazie a tutti... quindi da nauders verso pfunds o gallerie vietate alle bici o "mini passo" verso martina...
ci sono passato ieri, era tanto per capire se son stato io rinco a non vedere la ciclabile o se proprio non c'è...
invece finita la discesa di nauders sono stato proprio rinco e mi sono perso l'imbocco della ciclabile quindi mi son fatto il fondovalle sulla strada normale...cmq sti austriaci potevano farle anche un po' più grandi le indicazioni per le ciclabili (sono dei segnali 10x10 cm massimo!!!)

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
io non sono pratico, ma un paio di anni fa feci quel giro rientrando dall'ofenpass. dopo martina prosegui per zernez e da lì fai appunto, in italiano, il passo del forno (bello, mi è piaciuto) e poi scendi a sta maria e rientri da tubre.
bel giretto, fai tutta (?) la bassa engadina ...
vuole andare verso landeck, che è in austria, da martina deve andare a dx, tu sei rimasto in sfizzera e quindi sei andato a sx; meno male che c' hai l' affidabilissimo garmin :-x

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Oggi ho fatto il mio primo rombo,non lo pensavo così bello e duro,che figata!

Siamo partiti da Fortezza con il sole,sereno perfetto e freddo,da vipiteno a calice pioggia e 6 gradi,dalla cima del giovo in poi,vento (sempre contro in salita),e freddo,in cima 3 gradi....

Scesi a San Leonardo in passira,Passo Rombo (1h49'...mi soddisfa!),ritornati a San Leonardo,altro Giovo,Vipiteno e finalmente vento a favore fino a Fortezza...

Pedalata di 7h03'00 con 172 km e 4660 D+ ai 24,4 di v/m,fatto in due....a fine giro un paio di Weisen,na bella cena e via...che bei posti in Alto Adige,tanta roba...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
solo per info ieri per una caduta banana mi sono rotto ol gomito oggi o domani operazione..che dire tanta sfiga ma sono i rischi del mestiere....fino al 2015 penso basta bici
...il 2014 anno di tante soddisfazioni ma chiuso con questo incidente capitato tra.l'altro durante le ferie

ciao
save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Oggi ho fatto il mio primo rombo,non lo pensavo così bello e duro,che figata!

Siamo partiti da Fortezza con il sole,sereno perfetto e freddo,da vipiteno a calice pioggia e 6 gradi,dalla cima del giovo in poi,vento (sempre contro in salita),e freddo,in cima 3 gradi....

Scesi a San Leonardo in passira,Passo Rombo (1h49'...mi soddisfa!),ritornati a San Leonardo,altro Giovo,Vipiteno e finalmente vento a favore fino a Fortezza...

Pedalata di 7h03'00 con 172 km e 4660 D+ ai 24,4 di v/m,fatto in due....a fine giro un paio di Weisen,na bella cena e via...che bei posti in Alto Adige,tanta roba...

Concordo il Rombo fatto in una giornata giusta é veramente una bella salita che dà tanta soddisfazione! Fatto anche io la prima volta qualche mese fa, ho un ottimo ricordo o-o

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
solo per info ieri per una caduta banana mi sono rotto ol gomito oggi o domani operazione..che dire tanta sfiga ma sono i rischi del mestiere....fino al 2015 penso basta bici
...il 2014 anno di tante soddisfazioni ma chiuso con questo incidente capitato tra.l'altro durante le ferie

ciao
save

Che sfiga!!!

In bocca al lupo per l'operazione

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1

ciao
save

Che sfiga... E pure in ferie! :cry :cry :cry :cry :cry
Un grosso in bocca al lupo di rapida guarigione!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
nooo! caxxo saverio, in ferie non si va in bici. com'è successo?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

ciao
save

Cazzo mi dispiace Saverio, che razza di sfiga.
Ti sono vicino.
Un grande abbraccio.

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race

ciao
save

Saverio, tanti auguri di pronta guarigione!!!
Riprenderai l'anno prossimo con ancora più grinta e voglia.
Un abbraccio, Giuliano

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

ciao
save

Chi é che ha la sfiga nera fra noi due????!!!??? :prega:
Caxxo Saverio, vedi se uscivi con me non ti succedeva!! Ti avrei fatto da parafulmine!! E comunque la mia sfiga riguarda le donne non la bici!!