Argomenti vari (parte 2)

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ieri, tra le altre, ho fatto la salita che da selva di grigno porta al rifugio barricata, bella perché chiusa al traffico o quasi, arrivato in cima sull' altipiano ho scoperto di aver dimenticato qualcosa: le ciaspole, mai avrei immaginato di trovare ancora neve a soli 1300 mt di quota, all' inizio brevi tratti, poi nel dubbio se tornare indietro o proseguire ho visto un altro ciclista che spingeva la bici nella neve, lo raggiungo e mi dice che è solo un piccolo pezzo, morale ho (abbiamo) spinto con la neve che a volte arrivava a metà tibia, x quasi un' ora. Quest' esperienza ancora mancava nel mio curriculum con la bdc :)
Bel posto, giro da rifare (con strade transitabili)
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
@mabon sempre a tirare ti vedo 😆

Dove mi hai visto?
Comunque è logico che sono sempre a tirare, faccio percorsi brevi (30-40 km), se li faccio piano posso anche starmene sul divano, tanto il consumo calorico è uguale :mrgreen:
Da quando uso Strava mi accorgo che nelle salite dei dintorni sono ben piazzato, davanti ad alcuni "mostri sacri", ma anche qui la spiegazione è semplice: sono salite che faccio spesso e sempre da fresco, quindi prima o dopo il "tempone" salta fuori.

ieri, tra le altre,

Ecco, appunto, meglio che non ti chieda QUANTE e QUALI altre, sennò al confronto sparisco :cry:
Eri tu sabato mattina sulla ciclabile all'altezza del Centro di guida sicura? O ho salutato uno sconosciuto?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ci siamo incrociati sabato verso le 11 stavi tirando un gruppetto di 2/4 persone io ero dietro ad Andrea tu hai anche salutato...eri tu.....altezza circa un paio di km dal ritrovo dei vecciotti del depuratore di ponte resia
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
ieri, tra le altre, ho fatto la salita che da selva di grigno porta al rifugio barricata, bella perché chiusa al traffico o quasi, arrivato in cima sull' altipiano ho scoperto di aver dimenticato qualcosa: le ciaspole, mai avrei immaginato di trovare ancora neve a soli 1300 mt di quota, all' inizio brevi tratti, poi nel dubbio se tornare indietro o proseguire ho visto un altro ciclista che spingeva la bici nella neve, lo raggiungo e mi dice che è solo un piccolo pezzo, morale ho (abbiamo) spinto con la neve che a volte arrivava a metà tibia, x quasi un' ora. Quest' esperienza ancora mancava nel mio curriculum con la bdc :)
Bel posto, giro da rifare (con strade transitabili)
avevo una mezza idea di fare questa salita il prox week-end... grazie per essersi sacrificato per me!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: cmq io prima avrei telefonoto per prendere info... che mi è già capitato di trovare neve dove mai avrei pensato...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ieri, tra le altre, ho fatto la salita che da selva di grigno porta al rifugio barricata, bella perché chiusa al traffico o quasi, arrivato in cima sull' altipiano ho scoperto di aver dimenticato qualcosa: le ciaspole, mai avrei immaginato di trovare ancora neve a soli 1300 mt di quota, all' inizio brevi tratti, poi nel dubbio se tornare indietro o proseguire ho visto un altro ciclista che spingeva la bici nella neve, lo raggiungo e mi dice che è solo un piccolo pezzo, morale ho (abbiamo) spinto con la neve che a volte arrivava a metà tibia, x quasi un' ora. Quest' esperienza ancora mancava nel mio curriculum con la bdc :)
Bel posto, giro da rifare (con strade transitabili)


FOTO, FOTO....se no non ci crediamo :mrgreen::mrgreen:
Scherzi a parte, qualche bella fotina ci starebbe bene
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
ieri, tra le altre, ho fatto la salita che da selva di grigno porta al rifugio barricata, bella perché chiusa al traffico o quasi, arrivato in cima sull' altipiano ho scoperto di aver dimenticato qualcosa: le ciaspole, mai avrei immaginato di trovare ancora neve a soli 1300 mt di quota, all' inizio brevi tratti, poi nel dubbio se tornare indietro o proseguire ho visto un altro ciclista che spingeva la bici nella neve, lo raggiungo e mi dice che è solo un piccolo pezzo, morale ho (abbiamo) spinto con la neve che a volte arrivava a metà tibia, x quasi un' ora. Quest' esperienza ancora mancava nel mio curriculum con la bdc :)
Bel posto, giro da rifare (con strade transitabili)

Tieni presente che fino a domenica scorsa erano aperte le piste da fondo in Marcesina. La strada che percorri d'estate in bici da località Barricata per attraversare l'altopiano e arrivare a Gallio è una delle magnifiche piste della zona.
Mi sa che si dovrà aspettare qualche bella settimana prima che la neve vada via, a meno che non passino prima con qualche trattore/ruspa a sgomberare.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
avevo una mezza idea di fare questa salita il prox week-end... grazie per essersi sacrificato per me!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: cmq io prima avrei telefonoto per prendere info... che mi è già capitato di trovare neve dove mai avrei pensato...

puoi sfruttare le mie tracce sulla neve, su comunque è tutto chiuso, xò mi hanno detto che questo weekend dovrebbe passare da lì una gara ciclistica, quindi se non la rimandano le strade dovrebbero sgomberarle
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
avevo una mezza idea di fare questa salita il prox week-end... grazie per essersi sacrificato per me!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: cmq io prima avrei telefonoto per prendere info... che mi è già capitato di trovare neve dove mai avrei pensato...


guarda che il rifugio ha una bella web cam piazzata sui panorami attorno, perciò forse la neve l'avresti vista anche lì ;-)))
 

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
secondo voi è fattibile sabato prossimo fare giovo e pennes (e forse anche auna) o i passi sono impraticabili per la bdc?

grazie

Premesso che non conosco la situazione attuale in cima, fosse stato oggi o domani ti avrei detto "prova". Ma per il week end non sono previste giornate splendide e complice la quota di quei passi a me passerebbe subito la voglia.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Premesso che non conosco la situazione attuale in cima, fosse stato oggi o domani ti avrei detto "prova". Ma per il week end non sono previste giornate splendide e complice la quota di quei passi a me passerebbe subito la voglia.
In effetti mette tempo variabile e non ha tanto senso rischiare....avrei fatto però il pennes non con il caldo e quello è un vantaggio [emoji3] così come auna
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
secondo voi è fattibile sabato prossimo fare giovo e pennes (e forse anche auna) o i passi sono impraticabili per la bdc?

grazie

Un mio amico da vipiteno ha fatto il Giovo domenica,io x ora ho fatto Rolle,Nigra,Costalunga,Lavaze e Pinei...zero neve e zero traffico!

X sabato le previsioni non sono il max,oh...finalmente fai salita :mrgreen:

Ciao Saverio
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Un mio amico da vipiteno ha fatto il Giovo domenica,io x ora ho fatto Rolle,Nigra,Costalunga,Lavaze e Pinei...zero neve e zero traffico!

X sabato le previsioni non sono il max,oh...finalmente fai salita :mrgreen:

Ciao Saverio


Enzino! nn sapevo facessi commenti così velenosi :mrgreen:
Cmq se i dati del giro sono scaricati dallo smartphone, allora ci sarà un dislivello esagerato.