Argomenti vari (parte 2)

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Un saluto a tutti scusate se sono OT, ma ho un problemino rotto raggio cerchio anteriore, avendo 1 paio di cerchi di riserva.... domani vorrei uscire con cerchio posteriore con copertoncino 25 ed 1 anteriore da 23 (entrambi continental) questo per utilizzare lo stesso il pacco con 12 27 anziché 11-25 onde evitare problemini in salite troppo lunghe nom essendo ancora molto allenato....sperando in una risposta vi ringrazio signori
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Un saluto a tutti scusate se sono OT, ma ho un problemino rotto raggio cerchio anteriore, avendo 1 paio di cerchi di riserva.... domani vorrei uscire con cerchio posteriore con copertoncino 25 ed 1 anteriore da 23 (entrambi continental) questo per utilizzare lo stesso il pacco con 12 27 anziché 11-25 onde evitare problemini in salite troppo lunghe nom essendo ancora molto allenato....sperando in una risposta vi ringrazio signori

;nonzo%;nonzo%
Scusa ma la domanda qual é?? :mrgreen::mrgreen:
Se ti stai chiedendo se puoi usare due ruote spaiate, io direi proprio di sì....
o-oo-o
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ma queste non sono da incubo al massimo le definirei da insonnia 😆
non faresti testo cmq insonnia, incubo ecc...cambia poco a TE.

Lo sono per me :)

Cmq quest'annone devo fare altre della lista essendo novellino bisogna macinare....scorso anno Mendola e Palade (ma da Fondo hihih)....insomma c'è da pedalaree soffrire
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Com'è andata?

Ciao Andy,

come prima partecipazione ad una rando direi che nn è andata male.
Ovviamente nn ero al pari di nessuno degli altri del gruppetto....
Tutti esperti, ad attrezzati meglio (traccia del giro sul garmin, prolunghe x appoggio gomiti, porta borse dietro la sella, ecc) con partecipazioni ad altre rando da 600km o alla PBP.
Cmq in pianura/falsopiano la media era buona, sono stato assieme ad un gruppetto di 8-10 atleti e si teneva una bella velocità, poi in salita ho un po' allungato ma in generale direi che la forma è ottima ed anche per la tenuta non ho avuto grossi problemi.
Il meteo fortunatamente ha tenuto ed ha iniziato a gocciolare poco dopo l'arrivo.....ma niente rispetto alle previsioni catastrofiche.
Il percorso era davvero bello soprattutto da Longarone su x Erto e giù per la Val Cellina, posti belli e selvaggi e mai visti prima.
La diga del Vajont è davvero impressionante con il monte Toc mezzo franato fa venire la pelle d'oca.
Anche se non era un gf ho fatto 300km (e ca. 3400m D+) alla media di quasi 31km/h e sono arrivato con 9h 48' effettive in sella.
Poca la partecipazione, più della metà mi sa che hanno fatto il corto per paura della pioggia.
ciao
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ciao Andy,

come prima partecipazione ad una rando direi che nn è andata male.
Ovviamente nn ero al pari di nessuno degli altri del gruppetto....
Tutti esperti, ad attrezzati meglio (traccia del giro sul garmin, prolunghe x appoggio gomiti, porta borse dietro la sella, ecc) con partecipazioni ad altre rando da 600km o alla PBP.
Cmq in pianura/falsopiano la media era buona, sono stato assieme ad un gruppetto di 8-10 atleti e si teneva una bella velocità, poi in salita ho un po' allungato ma in generale direi che la forma è ottima ed anche per la tenuta non ho avuto grossi problemi.
Il meteo fortunatamente ha tenuto ed ha iniziato a gocciolare poco dopo l'arrivo.....ma niente rispetto alle previsioni catastrofiche.
Il percorso era davvero bello soprattutto da Longarone su x Erto e giù per la Val Cellina, posti belli e selvaggi e mai visti prima.
La diga del Vajont è davvero impressionante con il monte Toc mezzo franato fa venire la pelle d'oca.
Anche se non era un gf ho fatto 300km (e ca. 3400m D+) alla media di quasi 31km/h e sono arrivato con 9h 48' effettive in sella.
Poca la partecipazione, più della metà mi sa che hanno fatto il corto per paura della pioggia.
ciao
ma sì, per gente preparata come te un 300 si discosta poco da un gf! difatti i puristi delle rando si stanno incazzando perché sempre più granfondisti partecipano a 200 e 300, alzando le medie: smettete di chiamare rando i percorsi sotto i 400 (o meglio sotto i 600), suggerirei io.
dai che il prox passo è un 600 con una notte intera in sella: ti piacerà! peccato che io sono fuori gioco, ma aggregati ad andrea per qualche notturna, tanto per ambientarti, così finalmente @andyman troverà un compare di viaggio al suo livello, che io non lo sono mai stato e @Rapasave ci sta provando a diventarlo.
in totale quante ore ci hai messo, pause comprese? ho letto che il percorso era bello, chissà che i futuro non mi ritorni la gamba per provarlo.
solitamente grandi numeri di partecipanti non li trovi mai alle rando, anche se appunto sono in crescita: nel 2014 rispetto al 2013 c'è stato un aumento di partecipanti del 32%, ovviamente tutti sulle 200 o 300. infatti la pecca del calendario ari è proprio questa: parlando del nord italia, i 600 sono solo 2 o 3, rispetto alle decine di percorsi più brevi. anche per questo con i due soci ci si inventava qualche self-rando.
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ma sì, per gente preparata come te un 300 si discosta poco da un gf! difatti i puristi delle rando si stanno incazzando perché sempre più granfondisti partecipano a 200 e 300, alzando le medie: smettete di chiamare rando i percorsi sotto i 400 (o meglio sotto i 600), suggerirei io.

hai ragione, infatti all'arrivo dei tizi con cui avevo fatto parecchia strada assieme, mi hanno bonariamente fatto notare che si capiva che ero alla prima rando, proprio perché in salita me ne sono andato x conto mio.:mrgreen:
A dirla tutta sull'ultima salita siamo partiti in 2 ed abbiamo fatto gli ultimi 30km davvero a tutta.... Per me oltre ad un bel giro per vedere posti nuovi è stato anche un 1/2 test in vista della 9 colli.....

Di rando più lunghe al momento nn mi viene proprio la voglia. Mi pare di aver capito che il mio limite di sopportazione in sella siano le 10h. Questa l'ho chiusa in 9h 48' di pedalata effettiva (complessivi = 10h10')
pedalare la notte non mi viene x niente voglia, al momento ti dico che preferisco fare una bella doccia, cena e una gran birra, poi divano e nanna, altro che pedalare a oltranza ;-)))))))o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
hai ragione, infatti all'arrivo dei tizi con cui avevo fatto parecchia strada assieme, mi hanno bonariamente fatto notare che si capiva che ero alla prima rando, proprio perché in salita me ne sono andato x conto mio.:mrgreen:
A dirla tutta sull'ultima salita siamo partiti in 2 ed abbiamo fatto gli ultimi 30km davvero a tutta.... Per me oltre ad un bel giro per vedere posti nuovi è stato anche un 1/2 test in vista della 9 colli.....
l'ho chiusa in 9h 48' di pedalata effettiva (complessivi = 10h10')
quindi soste velocissime!
sì perché si usa, se l'andatura è comune e se si fa grossa parte assieme, terminarla anche in compagnia: questo è il cosiddetto "spirito rando".
pedalare la notte non mi viene x niente voglia, al momento ti dico che preferisco fare una bella doccia, cena e una gran birra, poi divano e nanna, altro che pedalare a oltranza ;-)))))))o-o
comodo! ;-)