Argomenti vari (parte 2)

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
è da qualche anno che non faccio il redebus (e in generale sono passato poche volte da quelle parti) quindi mi potrei sbagliare.... ma direi che le due strade in salita (sant'orsola o frassilongo) sono simili, forse un pelo più dura da frassilongo... invece il lato che farai in discesa verso pinè è molto più ripido...

per la discesa io farei montagnaga, mi piace di più... così puoi anche passare dalla strada "magica" http://www.bebtrentino.info/attrattive/Montagnaga.htm

grazie gentilissimo e utilissimo quindi via di strada magica sono curioso mi toccherà portare una pallina :mrgreen:
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
356
336
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
mI servirebbero alcuni consigli, a breve con amici vorremo salire da pergine verso passo redebus vedo da post precedenti che quasi la totalità consiglia di salire da frassilongo e probabilmente seguiremo il consiglio ma siccome non trovo informazioni sulle pendenze volevo capire se la difficoltà è come per sant'orsola? http://www.salite.ch/redebus.asp?mappa=

Poi per scendere a pergine se non ho capito male consigliate di andare per pinè e qui verso nogarè sp83 o montagnana sp66 (magari quella meno trafficata)?

grazie mille

Ciao,
salita un filo più cattiva da Frassilongo, ma molto più bella e ombreggiata, ho vissuto due anni in zona Valsugana e per i locali la val dei Mocheni si fa da Frassilongo.
La discesa verso Bedollo è bella dritta, saranno 4 km con un paio di tornanti e diversi tratti oltre il 12-13%. Ti consiglio anche io di scendere poi per la 66. Se poi volete allungare in zona avete l'imbarazzo della scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.721
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
mI servirebbero alcuni consigli, a breve con amici vorremo salire da pergine verso passo redebus vedo da post precedenti che quasi la totalità consiglia di salire da frassilongo e probabilmente seguiremo il consiglio ma siccome non trovo informazioni sulle pendenze volevo capire se la difficoltà è come per sant'orsola? http://www.salite.ch/redebus.asp?mappa=

Poi per scendere a pergine se non ho capito male consigliate di andare per pinè e qui verso nogarè sp83 o montagnana sp66 (magari quella meno trafficata)?

grazie mille

Io non ero mai salito sul Redebus ed a caso ho fatto la salita da S. Orsola proprio oggi. Buon asfalto e pendenze mai cattive, sono arrivato al passo senza accorgermene, niente di entusiasmante in cima. La discesa verso Bedollo, come ti hanno già detto, sembra ben più ripida e sicuramente noiosa visti i lunghi rettilinei.
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
356
336
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Confermo che in cima hai ben poco di scenografico, infatti risulta molto più battuto l'anello della Val dei Mocheni, salendo da Fierozzo e scendendo da Sant'Orsola.
Non è un passo da vista e foto, dato che di fatto è uno scollino in mezzo al bosco con un ristorante in cima e nulla più.
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
volevo ringraziarvi per i consigli sul redebus che ci sono stati molto utili,effettivamente in cima non è il pordoi scenograficamente ma comunque ci siamo divertiti ed è stato un bel giretto tranquillo adatto a tutte le "gambe"

partiti da tezze (bici grill) borgo valsugana levico pergine fierozzo redebus montagnana (i laghi che si incontrano sono piacevoli da costeggiare) pergine caldonazzo e ritorno a tezze
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quest'anno si torna al 24, senza se e senza ma. Ritrovo come sempre al Maxi Mode intorno alle 9, partenza 9:30

Mai pedalato in dicembre, cioè... mai all' aperto, non so nemmeno come vestirmi...
Però quest' anno il calendario è favorevole, nel senso che sicuramente non lavoro.

Vediamo, dai, intanto comincio a prepararmi mentalmente all' idea di alzarmi così presto per andar a prendere un mucchio di freddo... ;pirlùn^
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mi sembra non funzioni più la multicitazione ;nonzo%

Comunque a @ciclo_beibo dico che certamente puoi portare un amico! Ci sarà inoltre Piero, che ci farà da DS e forse avremo addirittura una seconda macchina al seguito

A @pensopositivo dico GRANDEEEE, FINALMENTE! :ola:
Il freddo non sarà un problema: puoi salire ben coperto (fascia sulla bocca fondamentale in caso di temperature molto basse), in salita è quasi impossibile avere freddo, basta spingere :mrgreen: e per scendere se proprio non te la senti puoi approfittare di un passaggio.

Ricordo a tutti di portare uno zaino con indumenti di ricambio che vi verrà riconsegnato al passo.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclo_beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mi sembra non funzioni più la multicitazione ;nonzo%

Comunque a @ciclo_beibo dico che certamente puoi portare un amico! Ci sarà inoltre Piero, che ci farà da DS e forse avremo addirittura una seconda macchina al seguito

A @pensopositivo dico GRANDEEEE, FINALMENTE! :ola:
Il freddo non sarà un problema: puoi salire ben coperto (fascia sulla bocca fondamentale in caso di temperature molto basse), in salita è quasi impossibile avere freddo, basta spingere :mrgreen: e per scendere se proprio non te la senti puoi approfittare di un passaggio.

Ricordo a tutti di portare uno zaino con indumenti di ricambio che vi verrà riconsegnato al passo.
A me più che altro preoccupa il freddo per arrivare al maxi Mode alle 9. la valle è un immenso congelatore la mattina presto... però cercherò di esserci.

Sent from my using BDC-Forum mobile app