Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
L'inverno serve per apprezzare di più l'arrivo della bella stagione e partire con più entusismo in bici.
Un ottimo allenamento è il fondo, ciaspole, sci alpinsimo....
Non cambierei con la Pianura Padana, dove non hai le possibilità che abbiamo noi, e per andare in bici è comunque freddo.
W l'inverno....veramente!o-o

Concordo!
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Io cambierei adocchi chiusi...magari non con il Garda ma già a Rovereto andrebbe bene! Io l'inverno proprio non lo digerisco. Da quandoho smesso di sciare poi...
Noi (padani) siam fortunati ad avere vicino il lago, da Dicembre mi ha permesso di allenarmi ogni Domenica per fortuna col sole e temperature accettabili.... è la nostra riviera dove svernare:mrgreen:
o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Come volevasi dimostrare... le previsioni ci stanno azzeccando in pieno.
Oggi in valle piove e dovrebbe proseguire fino a domenica.

Perciò Maurice nn credo che il tuo giro da 4 orette possa saltare fuori... mi spiace.

Per farmi una sudata mi sa che pomeriggio me ne andrò in sauna.

Però domani anche se nevica piglio le ciaspole e via per i boschi.
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Allora sei te quel Formigosa che becco sempre tutte leDomeniche sul lungo lago!!!
Penso di no. Saranno i miei compagni di squadra che si trovano ogni Domenica mattina a Peschiera a vanno fino a Malcesine. Io sulla sponda veronese ci vengo il Sabato pomeriggio. La Domenica mattina sono sempre sulla sponda bresciana, più calda perchè prende prima il soleo-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao Dallavilla,

di tanto in tanto ci si vede/legge.....

bello sapere che pedali (tu al caldo) però non mi lamento, a me piace la neve.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao campione;-) , tutto bene? Quando inizi con la prima GF?

Ciao caro,

grazie x il "campione" (anche se mi sa un po' da presa in giro)..

sarà l'inverno o chissà, ma al momento non ho tutto questo entusiasmo per andare a gareggiare.

sono iscritto alla Sportful a metà giugno, probabilmente farò la Marcialonga, altre cose non sono in programma.
Mi piacerebbe qualche cosa per vedere posti nuovi.... lo scorso anno avevo fatto una bellissima gara in Austria vicino al lago di Costanza (o Bodensee), dove mi ero divertito moltissimo, ma per vedere cose nuove non mi occorre esclusivamente il pettorale sulla schiena.

Tu invece ????? Farai gf e circuiti fin da subito ????
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Ciao caro,

grazie x il "campione" (anche se mi sa un po' da presa in giro)..

sarà l'inverno o chissà, ma al momento non ho tutto questo entusiasmo per andare a gareggiare.

sono iscritto alla Sportful a metà giugno, probabilmente farò la Marcialonga, altre cose non sono in programma.
Mi piacerebbe qualche cosa per vedere posti nuovi.... lo scorso anno avevo fatto una bellissima gara in Austria vicino al lago di Costanza (o Bodensee), dove mi ero divertito moltissimo, ma per vedere cose nuove non mi occorre esclusivamente il pettorale sulla schiena.

Tu invece ????? Farai gf e circuiti fin da subito ????
No, no, non è presa in giro, è la verità, te per il mio standard sei uno che va forte.... e che mi arriva sempre davanti;-)
Io inizio subito con il Laigueglia e fino a Maggio tutte le Domeniche (faccio la Coppa Liguria, il Regioni, il Brevetto dell'Appennino e i Nobili), allora ci incontreremo a Feltre, ciaooooo. o-o
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Mi piacerebbe qualche cosa per vedere posti nuovi.... lo scorso anno avevo fatto una bellissima gara in Austria vicino al lago di Costanza (o Bodensee), dove mi ero divertito moltissimo, ma per vedere cose nuove non mi occorre esclusivamente il pettorale sulla schiena

unisciti alla ns. "banda" e vedrai un sacco di posti nuovi.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
.... per vedere cose nuove non mi occorre esclusivamente il pettorale sulla schiena.

unisciti alla ns. "banda" e vedrai un sacco di posti nuovi.

Visto che negli ultimi 3 mesi circa ho collezionato 1000 km, visto che pure con il nuoto continuo a riprendere e mollare per cause varie, visto che per gli sport invernali mi sono preso un anno sabbatico, in qualche modo devo sconfiggere quella specie di depressione da assenza di sport che mi pervade.
quindi ho mappato un paio di giri in centro italia, un paio di 400, nell'attesa (speranza) di risalire in bici. sarebbero giri in cui si parte in treno, si raggiunge una meta, si fa sta giornata in sella fino ad un'altra stazione, e poi si rientra ancora in treno. certo che per ogni giro del genere bisogna mettere in conto quasi 2 giorni di assenza da casa.
e non è nemmeno così facile organizzare, perchè ad es., non volendo pedalare troppo di notte per poter vedere i posti che si attraversano, bisogna calcolare tempi, orari di partenza ecc.
ad es, il primo giro studiato (che si potrebbe facilemnte fare partendo in auto da bz ma che vi riporto studiato con la partenza in treno) consisterebbe nel partire all'alba da bz, scendere a s.giovanni in persiceto, e da lì inoltrasi (verso le 9 del mattino) per i colli e l'appennino, arrivare sopra lucca, e rientrare verso la p.padana. si pedalerebbe così di giorno per i colli, e si farebbero al buio solo le ultime ore, quando si sarebbe praticamente già in pianura o quasi. rientrare a s.giovanni ed aspettare il primo treno. per ridurre i tempi di diverse ore, si potrebbe fare appunto partendo in auto, ma in ogni caso se ne andrebbero una trentina di ore, se tutto va bene.
altro giro mappato, partenza da pesaro, passaggi tra marche, umbria, giro del lago trasimeno, e rientro verso nord, dove andare a prendere il treno in zona arezzo per rientrare a casa. anche qui un quasi 400 km, con punti di passaggio come gubbio, umbertide, castiglion fiorentino, anghiari. insomma, postacci tristi e deprimenti :mrgreen:.
in questo caso i tempi però sarebbero ancora più lunghi.
mi rendo cmq conto delle difficoltà che ci sarebbero per fare giri del genere, ma che un paio di volte in stagione si potrebbero fare, chiedendo un we libero ai familiari. e mi sono reso conto anche della difficoltà di studiare giri del genere, facendo collimare orari dei treni, ore di luce, costi ecc.. inoltre, non volendo passare su strade già percorse, ho avuto qualche problema in più: mi sono reso conto che diverse strade in centro italia le ho già fatte (con mio grande orgoglio), e quindi ho voluto tenere conto anche di questo, cercando di evitarle.
lo so che i miei appelli all"armiamoci e partiamo" cadono nel vuoto, ma io ogni tanto ci riprovo.
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ma come? non sei tu quello che stacca a settembre e poi riprende a novembre, uscendo anche col ghiacchio? come mai quest'anno ancora fermo?

bisognerebbe fare come ha fatto lorenzo, andare a pedalare al caldo!

com'è, alle canarie? nevicava anche lì?

Ciao Vince,

anche l'anno scorso ho fatto cosi fermo da settembre a marzo poi ho ripreso senza problemi facendo anche dei bei girazzi assieme a te.

Ovviamente me lo posso permettere non avendo obbiettivi o gare da affrontare

Visto che negli ultimi 3 mesi circa ho collezionato 1000 km, visto che pure con il nuoto continuo a riprendere e mollare per cause varie, visto che per gli sport invernali mi sono preso un anno sabbatico, in qualche modo devo sconfiggere quella specie di depressione da assenza di sport che mi pervade.
quindi ho mappato un paio di giri in centro italia, un paio di 400, nell'attesa (speranza) di risalire in bici. sarebbero giri in cui si parte in treno, si raggiunge una meta, si fa sta giornata in sella fino ad un'altra stazione, e poi si rientra ancora in treno. certo che per ogni giro del genere bisogna mettere in conto quasi 2 giorni di assenza da casa.
e non è nemmeno così facile organizzare, perchè ad es., non volendo pedalare troppo di notte per poter vedere i posti che si attraversano, bisogna calcolare tempi, orari di partenza ecc.
ad es, il primo giro studiato (che si potrebbe facilemnte fare partendo in auto da bz ma che vi riporto studiato con la partenza in treno) consisterebbe nel partire all'alba da bz, scendere a s.giovanni in persiceto, e da lì inoltrasi (verso le 9 del mattino) per i colli e l'appennino, arrivare sopra lucca, e rientrare verso la p.padana. si pedalerebbe così di giorno per i colli, e si farebbero al buio solo le ultime ore, quando si sarebbe praticamente già in pianura o quasi. rientrare a s.giovanni ed aspettare il primo treno. per ridurre i tempi di diverse ore, si potrebbe fare appunto partendo in auto, ma in ogni caso se ne andrebbero una trentina di ore, se tutto va bene.
altro giro mappato, partenza da pesaro, passaggi tra marche, umbria, giro del lago trasimeno, e rientro verso nord, dove andare a prendere il treno in zona arezzo per rientrare a casa. anche qui un quasi 400 km, con punti di passaggio come gubbio, umbertide, castiglion fiorentino, anghiari. insomma, postacci tristi e deprimenti :mrgreen:.
in questo caso i tempi però sarebbero ancora più lunghi.
mi rendo cmq conto delle difficoltà che ci sarebbero per fare giri del genere, ma che un paio di volte in stagione si potrebbero fare, chiedendo un we libero ai familiari. e mi sono reso conto anche della difficoltà di studiare giri del genere, facendo collimare orari dei treni, ore di luce, costi ecc.. inoltre, non volendo passare su strade già percorse, ho avuto qualche problema in più: mi sono reso conto che diverse strade in centro italia le ho già fatte (con mio grande orgoglio), e quindi ho voluto tenere conto anche di questo, cercando di evitarle.
lo so che i miei appelli all"armiamoci e partiamo" cadono nel vuoto, ma io ogni tanto ci riprovo.


Spero un paio di bei giri assieme ai due randoneer professionisti :mrgreen: di farli....ovviamente come hai ben detto non bisogna avere assilli di tempo o altro...

Ciao save
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.