Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Se cerchi titanio allora buttati sulle Litespeed oppure le Passoni.....
e nn fare il solito con il braccino corto

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
E spendili sti schei ..... e vai da Zanolini e pigliati sto telaio Cipollini da qualche migliaio di euro, così dopo avrai l'officina sempre ai tuoi piedi

Io ho preso la mia trek domane da Zanolini e sono molto soddisfatto sia della bici, che del servizio pre/post vendita. Mi hanno fatto un ottimo prezzo, cambiato i componenti che volevo senza nessun problema.
Cristian e Gerry, davvero due ottime persone.

Non ho speso una fortuna e comunque ti trattano sempre bene, disponibilissimi e professionali.

Mi è capitato di andare da loro anche con bici non acquistate li e mi hanno sempre trattato bene.

Se non sbaglio, l'anno scorso, Gerry è stato votato come miglior meccanico d'Italia.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

Ciao Braccio, ma sei per caso il ragazzo con i Vector montati sulla Domane Nera, con cui ho scambiato due chiacchiere l'altra sera e voleva cambiare la sella??
Nel caso hai capito chi sono.....

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Conosco anch'io i 2 ragazzi, sono davvero sempre molto disponibili e gentili.
Quoto in pieno il giudizio positivo.

I però per motivi di team sono vincolato a Camin.
Anche lui ed il meccanico Georg sono molto disponibili e professionali.
Tra l'altro Camin è molto in gamba per fare valutazioni biomeccaniche su posizione in sella
Il solo difetto è che mi pigliano per il culo perché ho una Canyon, ovviamente preferirebbero che avessi una delle loro bici

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se cerchi titanio allora buttati sulle Litespeed oppure le Passoni.....
e nn fare il solito con il braccino corto

Purtroppo il mio braccino è tutt'altro che corto, tanto che delle bici da te proposte posso permettermi giusto giusto il depliant.
Comunque finchè la Scapin regge, come sta facendo egregiamente, il problema non si pone. Poi valuterò se fare la pazzia, oppure trovare un buon usato

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
I però per motivi di team sono vincolato a Camin.
.......
Il solo difetto è che mi pigliano per il culo perché ho una Canyon, ovviamente preferirebbero che avessi una delle loro bici

Non capisco:per motivi di team sei vincolato a Camin e non puoi prendere una Trek da Zanolini, ma invece hai potuto prendere una Canyon online?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Non capisco:per motivi di team sei vincolato a Camin e non puoi prendere una Trek da Zanolini, ma invece hai potuto prendere una Canyon online?

No, nn è che nn posso prendere una bdc da Zanolini ma visto che ho una Canyon acquistata online, di tanto in tanto mi punzecchiano perché in squadra sono una mosca bianca o quasi.

Tra il resto sto valutando di fare un upgrading al modello 2014... sempre Canyon.
ma non ho il coraggio di dirlo a Georg.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Cambiando tema....

qlc ha voglia di fare una zinagarata al Garda domenica ?????
Che ne so magari andare in treno +bici fino a Rovereto e tornare in treno da Domegliara o Vr nel pomeriggio.....

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

un mio caro amico da zanolini compró una bella mtb gary fisher, mi sfugge il gruppo che monta, ruote con mozzi conici bontrager ci lasció oltre 1600 € (non gli valeva quei soldi...) e altri 300€ tra abbigliamento casco e via discorrendo
abbiamo fatto i primi giri e subito i primi assestamenti. lui scocciato dai rumorini vari, io lo tranquillizzo e gli dico che é nella norma.
la riporta li per la "revisione" che era inclusa nel prezzo, la regola e via.
gli fa anche la "messa in sella"
dopo un altro paio di uscite di nuovo rumorini, i dischi pareva affettassero il prosciutto, il cambio andava e non andava, sotto sforzo nemmeno parlare..
gli do una regolata io (due giri ai tendifilo mica chissá cosa). per i dischi solita centratura delle pastiglie, inutile.

dopo un mesetto iniziamo a fare giri un po´piú tosti (corntetto di confine, omini di pietra) roba un po´piú impegnativa per noi. indiscesa era sempre garone, soprattutto sull´asfalto, scendndo dal corno bianco a redagno lo vedo che non c´e´storia, son sempre avanti. io scocciato "caxxo succede?" lui "ma non senti la strada che é tutta rovinata???" guardo le sue ruote, giravano ballando la cucaracha (lui pesa 60kg scarsi, io 76, in discesa lui tecnico io "cagnaccio")

riportala dal meccanico "tutto normale, assestmenti" tira i raggi etc (e partono i primi soldi)

accusa i primi dolori al ginocchio, la "messa in sella" era fatta con il sedere, regoliamo di nuovo spessori e altezze. facciamo un giretto, va meglio ma... la sella... cede e il canotto cade ma chec axx... nnon c´é verso di sistemarlo. torniamo a casa con la sella a 0 e a lui é venuto un ginocchio gonfio da far spavento (aveva rotto da pochi mesi il collaterale)

gli sostituisce il collarino, dice che io lo ho spanato tirandolo! io!?!? (soldi, pago io perché mi sento in colpa)

altro giro, stessa cosa sella giu. BESTEMMIE, tira la vite m... É A FINE CORSA il collarino é troppo largo. torna li... ha avuto coraggio di chiedergli soldi per un collarino nuovo, lui paga per non begare (io gli avrei rebaltato il negozio visto i problemi al ginocchio)

dopo un altro paio di mesi, forcella rotta non veniva piú su, sostituita in garanzia

ultima, anno scorso, cade, rompe la leva del freno. gli sostituisce praticamente tutto l´impianto, a suo dire non esistono pezzi di ricambio.

risultato? dopo due anni e mezzo: ruote che vanno via svergole, freni che non non solo son rumorosi ma dopo un cambio olio sempre da z non frenano praticamente un caxx, molti soldi spesi, tanto fegato sciupato...
mi son deciso a non entrare mai e poi mai in quel negozio :angrymod:

non voglio fare pubblicitá negativa, ho avuto solo questa esperienza, non diretta per altro, mi é bastata.... spero sia solo un caso

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Canyon super bici, rapporto qualità/prezzo, imbattibili.
L'avevo presa in considerazione anch'io, ma quando ho visto la domane dal vivo:love[1]:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Cambiando tema....

qlc ha voglia di fare una zinagarata al Garda domenica ?????
Che ne so magari andare in treno +bici fino a Rovereto e tornare in treno da Domegliara o Vr nel pomeriggio.....

ma, se sei solo forse conviene, ma se sei in compagnia converrebbe organizzare delle auto, per stare meno in giro (nel senso non si perde tempo ad aspettare il treno).
per me domencia stare in giro tutto il dì non è che lo gradisca molto .... ma tu fai una proposta, metti che ...
poi axley è di quelle zone!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

LA PROPOSTA E' GIA' FATTA.

QLC HA TEMPO E VOGLIA DI VENIRE A FARE UN GIRO (ca. 100-120km) IN ZONA LAGO DI GARDA - DOMENICA ???

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi spiace peril tuo caro amico, io sono soddisfattissimo.
Esperienze negative si possono avere con chiunque, purtroppo.

Quoto. ..penso che nessun meccanico/negozio sia indenne da critiche....io ho la.filosofia di comprare quasi tutto online quindi prezzi molto aggressivi rispetto ad un negozio fisico e mi affido al mio meccanico di fiducia che per competenza e prezzi penso sia uno dei migliori qui a bolzano...unico difetto che È JUVENTINO

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
mi affido al mio meccanico di fiducia che per competenza e prezzi penso sia uno dei migliori qui a bolzano...unico difetto che È JUVENTINO

Confermo tutto sul recione, oltre a competene, è anche sempre disponibile, molto più di qualsiasi altro meccanico.
Anche troppo buono, anche se non gli piace la mia bici e gli vuole montare un cestino
Semplicemente un grande, peccato non sia più il presidente della squadra, a me dispiace parecchio

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

Collega che c'hai da dire sulla Juventus???:angrymod:

Comunque io sono di parte e forse non dovrei parlare (sia per una questione di amicizia che di corridore della sua squadra), ma io problemi zero, anzi!
A settembre dell'anno scorso comprai una Canyon per fatti miei, senza consultare Cristiano. Gran bel mezzo, decisamente, ma fin da subito ho avuto problemi al ginocchio sinistro. Pur di non salire da Verona a Bolzano, decisi di andare da un biomeccanico (del caxxo) che mi fa la posizione in sella, mi cambia le tacchette, mi fa allungare il manubrio....ma il dolore al ginocchio rimane. Totale 90 euro.

Fatto sta che appena arrivato e montato il telaio nuovo Zanolini (grafiche e colori modestamente disegnate dal sottoscritto...), fatta la messa in sella, dalla prima uscita dolore sparito, ed anche spingendo e tirando come ho fatto domenica scorsa insalita verso San Paolo, nessun fastidio ai tendini.....

Ieri cambiata guarnitura, messa una Ultegra 52-36 e fatta pagare soltanto 175 euro montata....sul mercatino un tipo la stava rifilando a 190 euri e non so se usata o nuova..... Per cui saró anche di parte, ma i fatti sono a favore....

Mi sa che il tipo della Gary Fisher non é stato proprio fortunatissimo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.