Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Reduce anch'io sa un giro del 25 aprile (e 26 per tornare a casa).
Giov. mi sveglio davvero per tempo con il piano di andare a trovare l'amico Dieter che vive vicino a Rosenheim. Solo che cazzeggio qui e li' a casa. faccio colazione etc. mi riaddormento un attimo e ... insomma sono partito alle 6:30 IN AUTO! alla volta a Bressanone. Ormai era gia' alba avanzata e cosi' ho smontato luci e batterie: peso inutile.
Parcheggiato a Bressanone e via verso il Brennero. In evidente ritardo sulle promesse di essere a casa di Dieter per le 18:30.
Allora si bara (di nuovo): treno da Vipiteno al Brennero.
Poi giu' in discesa a velocita' non proprio sane, ma ... che bello!
Ad Innsbruck finisco in citta' e non trovo la ciclabile.
Mi aggiro e perdo altro tempo. Pero' e' pieno di tabelle con scritto "Bahnhof". E allora terzo baro della giornata: treno fino a jenbach.
Di li' inizia la salita verso l'Achensee - bellissima quando la faccio in moto. Dura in bici, sopratutto se uno segue i cartelli che indicano "Fahrradweg" e cosi' sono finito su uno sterrato da mountainbike, con pendenze davvero eccessive: scendere e spingere.
Una volta arrivati in cima pero' il viaggio davvero merita: un po' di ciclabili, un po' di "bundesstrassen" ma con traffico davvero limitato (e tutto sommato cortese: nessuno mi ha strombazzato).
Achensee, Tegernsee e poi discesa finale verso Rosenheim. (sono arrivato alle 17.30 - persino prima del tempo entro cui avevo promesso di arrivare - cosi' a casa non c'era nessuno ad offrirmi una birra).

Oggi rientro verso TN:
Ciclabile dell'Inn - bella ma piatta e oggi con un brutto vento contrario.
Sono arrivato fino a Watten e poi ho deciso di prendere un treno per evitare di metterci una vita ad arrivare a casa.
Comunque bel giro.
Se a qualcuno interessa, si potrebbe ripeterlo (ma ai miei ritmi: sui 22 km/h come media globale - a detta del ciclo-computer).

Complimenti per i vostri "gironi" di cui ho letto nelle pagg. precedenti.

Complimenti, niente male come ''giretto'' o-o

Pranzetto di oggi :D

:sbavon: mi hai fatto venire fame! :angrymod: :mrgreen:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ho letto solo adesso .... anch'io ho fatto la Mendola e sono partivo vs le 11,30 da casa.

Meritava davvero perchè il tempo era brutto, quindi il traffico quasi zero.
Gli ultimi 2-3km nella nebbia però poi se ne è andata in fretta.
Poi sono sceso dalla parte della val di non e per mia fortuna, stando dalla parte di Taio-Toss non ho beccato nemmeno una goccia d'acqua, invece dall'altra parte si vedevano le righe di pioggia cadere

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho letto solo adesso .... anch'io ho fatto la Mendola e sono partivo vs le 11,30 da casa.

Meritava davvero perchè il tempo era brutto, quindi il traffico quasi zero.
Gli ultimi 2-3km nella nebbia però poi se ne è andata in fretta.
Poi sono sceso dalla parte della val di non e per mia fortuna, stando dalla parte di Taio-Toss non ho beccato nemmeno una goccia d'acqua, invece dall'altra parte si vedevano le righe di pioggia cadere

Io sono uscito alle 1630 dopo aver fatto un po di lavori in casa sono andato su al san lugano. In cima ha iniziato a piovere cosi alla fine l'ho beccata anche se non forte.

Sa domani due gg di riposo (sono a Valencia) poi al 1 maggio mi sparo 4 ore la mattina prestissimo alle 5 per smaltire tutte le paelle che mo mangerò :D

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Mi pare di aver letto anche qualcosa in merito all'allergia.... mettici pure quella oltre al caldo, l'aver bevuto poco o anche la stanchezza accumulata.
Cmq ha ragione chi dice che se la giornata nn va è meglio mettersi il cuore in pace e girare la bici, stare in pianura e tornare a casa

mi sa che hai ragione... si trattava di sonno arretrato, venerdí mia moglie é stata male quindi sabato e domenica siamo stati a casa ad oziare che di piú non si poteva, risultato, sabato avró dormito qualcosa come 14 ore tra pisolini e di notte, ieri stessa cosa, e in genere dormo 6 ore a notte e il weekend alle 6 e 30 son gia con gl´occhi sbarrati :D :-x

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
ora che ci penso, con mia moglie volevamo fare qualche giretto tranquillo che non fosse il solito giro "delle fiandre" (mi pare lo chiamino cosí il giro del monte di mezzo)
lei tiene tranquillamente 1000m di dislivello e 70-110 km (praticamente come me allo stato attuale... mi vine da piangere), partendo da ora che cosa potremmo fare?
io pensavo san lugano anterivo e giu dall´altra parte (non ricordo il nome della valle) mi dicevano peró che non é sto gran panorama e la strada é bruttina...
avete consigli? vanno bene anche piattoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.